specchietti bar-end per la nostra mt. Mi consigliate qualcosa?

La nostra Yamaha MT-09 NAKED... Sempre più bella!
Rispondi
mb23
1
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: mt-09 '17 night fluo

specchietti bar-end per la nostra mt. Mi consigliate qualcosa?

Messaggio da mb23 » 23 mar 2020, 12:51

Ciao ragazzi,

sto weekand ho avuto tempo da buttare e mi sono interessato agli specchietti bar-end con attacco diretto al bilancere manubrio.

premetto che non ne so nulla... mi consigliate qualcosa da prendere e o ragionamenti?

Credo che non siano nemmeno omologati giusto? o solo alcuni tipi? qualcuno di voi li monta? come si trova?

Grazie a tutti

Saponetto
2
Nome: Lorenzo
MT-09: ABS, Deep Armor

Re: specchietti bar-end per la nostra mt. Mi consigliate qualcosa?

Messaggio da Saponetto » 26 mar 2020, 21:50

Ciao!
Il tuo manubrio è quello stock?
Se è così ti consiglio di procurarti una coppia di adattatori filettati, tipo i RIZOMA MA600B, che sostituiscono il contrappeso originale Yamaha e ti mettono a disposizione una filettatura M6, che volendo puoi rialesare in M8 a piacere... poi potrai montarci letteralmente quello che vorrai.
Ti consiglio di non perdere tempo a cercare di montare qualcosa sopra i contrappesi originali, perchè non sono adatti ad accogliere un bar-end con il collare a serraggio a causa del loro diametro "strano".
Per quel che concerne gli specchi bar-end, io li uso da anni con estrema soddisfazione:
La visione posteriore è incomparabile rispetto ai convenzionali specchi da manubrio, e non è necessario spendere cifre fantastiche per un set di bar-end Rizoma: di specchi -omologati- in rete ce ne sono davvero tanti.
Basta cercarli, spesso hanno l'omologazione E4 (Paesi Bassi), altre volte hanno la E9 (Spagna), ma sono serenamente e legalmente utilizzabili anche da noi italici.
Pensa, si trova qualcosa di interessante e gradevole anche su Amazon: devi solo valutare in base al look che desideri ed al budget che ti prefiggi.

Onestamente, io non tornerei più indietro... Buona caccia! :thumbup:
"Dove finisce la Motocicletta, lì inizia la Magia"...
CB400N, XJ750Seca II, FJ1200(1), FJ1200(2), GSR600, SpeedMaster865, (Sob)Majesty400, MT09... boh... ;)

Rispondi