Iniettori (e non corpi farfallati) sporchi ???

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
Rispondi
Saponetta
1

Iniettori (e non corpi farfallati) sporchi ???

Messaggio da Saponetta » 13 lug 2018, 15:51

Buongiorno a tutti, purtroppo anch'io ho sofferto del problema del minimo irregolare in fase di avviamento a causa dei corpi farfallati sporchi.
La mia è un MY 2015 e già al tagliando dei 30.000 li avevo fatti pulire perché la moto aveva orami il minimo bassissimo in fase di avviamento a caldo. In quell'occasione era bastata la suddetta pulizia.
3 settimane fa in occasione del tagliando dei 40.000 faccio eseguire la pulizia, ma in questo caso non basta. Ritirata dal concessionario è addirittura peggiorata. Ora a caldo, il minimo in fase di avviamento, non lo tiene proprio, si spegne!!
Inoltre marciando per un po' a bassa velocità si sente anche odore di benzina incombusta allo scarico, come se il catalizzatore non stesse più funzionando.
La moto è ferma da 2 settimane in concessionario :cry: . Il mecca mi ha detto che ha fatto pulire agli ultrasuoni gli iniettori perché incrostati.... è capitato a qualcuno di voi una cosa simile ??? :wtf:
Con il BMW K1200R che avevo prima, anche con tutti i difetti che aveva quel motore, in 103.000 km non avevo mai dovuto pulire nè corpi farfallati nè iniettori.
A me i sintomi della mia moto sembrano più un problema di sensori: temperatura aria, pressione aria, o qualcos'altro che sputtana il rapporto stechiometrico....

dmax68
1
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017

Re: Iniettori (e non corpi farfallati) sporchi ???

Messaggio da dmax68 » ieri, 21:35

Io ho sempre pensato che, visto che le moto stanno spesso per mesi ferme in garage, é consigliabile ogni inizio stagione usare un additivo per ripulire il sistema di ignezione.

Saponetta
1

Messaggio da Saponetta » oggi, 09:36

Dmax68, io ho la fortuna di poterla usare tutto l'anno in Sardegna :mrgreen:

dmax68
1
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017

Messaggio da dmax68 » oggi, 11:45

Beato te, io in Trentino no, di sicuro.
Comunque secondo me almeno una volta l'anno l'additivo non gli fa male.

Rispondi