Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Ginom
1
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 giu 2019, 01:19
Nome: Luigi
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Andria

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da Ginom » 13 giu 2019, 01:22

Ciao a tutti ho bisogno di cambiare le gomme alla tracer 900 e vorrei montare le Metzeler Tourance next, credete sia un’ottima scelta? Premetto che uso il mezzo in modo turistico.
Accetto i vostri consigli. Grazie infinite
Ginom 😉

Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da marcus6911 » 13 giu 2019, 12:28

io penso che monterò anche su questa nuova gt ,le Metz roadtec 01.ci ho fatto con l'altra tracer 900 ,15000Km!!!....poi ho venduto la moto

Ginom
1
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 giu 2019, 01:19
Nome: Luigi
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Andria

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da Ginom » 14 giu 2019, 00:06

Ciao Marcus, leggo che le roadtec 01 offrono migliori prestazioni su strada rispetto alle tourance next che sono più vocate al fuoristrada. Strano però, molti miei amici montano le tourance su Gs e non credo facciano molto uso di fuoristrada..mmm penso seguirò il tuo orientamento. Grazie per lo spunto
Ginom

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da Monster » 14 giu 2019, 11:10

Salve a tutti.

Ho letto un paio di giorni fa di un tipo che è passato da S21 (che attualmente monto) a Mitas Touring Force. Le ultime nate in casa Mitas e dice di non assersit trovato assolutamente male..

Con le S21 mi sono trovato benissimo. Ma durano troppo poco per me. Se arrivo a 4000-4500 Km ho già fatto tanto e sono sicuro che non sarei neanche in regola circa il consumo "a norma" delle spie sul battistrada. Le gomme di serie (Dunlop .... qualcosa) portate slick a 4000 Km ed un altro treno di S21 precedente a questo finito in 4500 Km.

Qualcuno ha avuto modo di provare queste Touring Force ?
L'obbiettivo è vedere di arrivare almeno ai 6-7000 Km oppure ai soliti 4500 ma spendendoci meno soldi.

Le Sport Force le escluderei perchè mi hanno detto che qualcuno le ha finite in addirittura 2000 Km : :shock:

Avatar utente
granmarcello
2
Messaggi: 100
Iscritto il: 21 lug 2015, 21:33
Nome: marcello
Località: Bologna

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da granmarcello » 14 giu 2019, 18:29

ma per curiosità a che pressione le usi ste gomme? io sto usando le MITAS Sport plus e mi trovo bene, con le originali ci ho fatto 6000 KM e con le Angel GT uguale...
vespa 150; Morini 350 S;cbx 750;gpz 550;916;st4;integra 700;Tracer

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da Monster » 14 giu 2019, 20:24

granmarcello ha scritto:
14 giu 2019, 18:29
ma per curiosità a che pressione le usi ste gomme? io sto usando le MITAS Sport plus e mi trovo bene, con le originali ci ho fatto 6000 KM e con le Angel GT uguale...
Le Dunlop di primo equipaggiamento ed il primo primo treno di S21 viaggiavo a 2,2-2,4

Poi ho visto che Bridgestone consiglia 2,5-2,8

Con queste S21 ho messo 2,4-2,8 e posso dire che non mi sto trovando male. Il grip è buono e non mi sono mai scivolate. Anche facendo un po’ il coglione. Pulite fino al bordo al post.

Ma il gommaio mi ha già detto che secondo lui sarà difficile già arrivare ai 4500 Km.

MirkoPlt
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 apr 2016, 15:19
Nome: Mirko
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Martinsicuro

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da MirkoPlt » 15 giu 2019, 01:10

MirkoPlt ha scritto:
06 giu 2019, 01:23
bibi ha scritto:
07 mar 2019, 09:55
MirkoPlt ha scritto:
06 mar 2019, 23:08
A me giorni fa sono arrivate le S22. Ero indeciso perché so che con le S21 sarei andato sul sicuro.
Tra un paio di settimane mi rimetto in moto e, appena finisco quel goccio di Rosso Corsa II che m'è
rimasto, le monto. Spero di non dovermi pentire!. L'anteriore, già solo a guardarlo, non mi piace affatto.
Sembra una gomma rain. Credo che l'S21F sia migliore (esco esclusivamente col SOLE). Forse sarebbe
stato meglio se avessi abbinato una S21F con una S22R. Comunque ormai... vedremo come mi ci troverò.
Aspetto con ansia recensione!!😁👍
Ciao Bibi. Col meteo di questi mesi ho utilizzato l'MT solo 4 volte e con quel "goccio" di RS2 che avevo ho percorso
circa 1600km (davvero non male!). In totale ne ho percorsi quasi 8000. Ho potuto farmi un'idea personale completa
sul rendimento complessivo di quella gomma ed il mio parere l'ho scritto nella sezione delle Rosso Corsa II.
Oggi ho montato le S22 che ormai s'erano annoiate a stare in garage ad aspettare il loro momento. Nei prossimi
giorni riferirò le mie prime sensazioni.
Saluti!.
Biro69 ha scritto:
20 mag 2019, 17:43
Qualcuno di voi ha queste gomme ? Magari con stessa mia esperienza, passaggio da S21 a S22 cosi' da fare un paragone... :wave:
Percorsi oltre 1000 km con le S22.
Ho poco da dire. Il feeling che ho con le Bridgestone è qualcosa di indescrivibile.
Ho sempre la percezione di quanto, come e dove "mi trovo".
Non ho parole per spiegarlo… cosa posso dirvi?... le sento perfettamente equilibrate… non "mi spingono" mai oltre,
e non si tirano MAI indietro.
Mi trasmettono una sicurezza e sensazione di controllo credo impareggiabile… provo un godimento impagabile!.
Riguardo la "prestazione pura", per quel che ho visto finora la mia personale opinione è che, su strada… sono identiche alle S21.
Se non lo avessi saputo (tipo se fossi salito in moto, dopo il cambio gomme, bendato) avrei pensato:
"Ecco... finalmente sono tornato alle mie tanto amate e rimpiante S21 :D "
Stessi pregi e stessi "difetti".
Infatti posso finalmente affermare che non mi era capitata una S21R farlocca, poiché anche la S22R mi scarliga da tutte le parti.
E ne ho conferma anche dal fatto che, oltre alla spia del TC che è tornata a fare gli straordinari (come ho scritto quando sono
passato dalle S20 (che "paradossalmente" mi davano più motricità) alle S21), anche dal fatto che adesso mi trovo costretto a
dover ricalibrare le frenate/scalate, cosa che, passando dalle S21 alle RC2 non avevo notato sicuramente perché cambiando
per qualcosa di più prestazionale non ho notato di "poter spingere" di più, ma adesso che invece le performance si sono ridotte,
allora l'ho notato.. eccome!.
Infatti adesso scalando e frenando come mi viene spontaneo dall'abitudine con le RC2, entro in curva sempre sbandierando
e col pedale del freno posteriore che saltella, segno inequivocabile che questa gomma di trazione, almeno per quanto riguarda
la zona della fascia centrale e delle prime due laterali, me ne offre meno.
E' sensibilmente variata anche la posizione in sella, dato che adesso in frenata scivolo meno in avanti (il posteriore è più basso,
come ho scritto quando ho fatto riferimento alla inclinazione della moto quando è ferma sul cavalletto laterale) e, forse, anche
questo contribuisce a trasmettermi un senso di maggiore, come dire… agio?!? :roll:
Mi ero "dimenticato" quanto sia divertente guidare la mia moto…
… la pressione sulla pedana e sulla sella che, in uscita di curva, si alleggerisce :thumbup:
… il rantolo del motore costretto ad "andare a due cilindri" :thumbup: ...
… bhé, certo, ho già rimediato anche almeno due gran cagotti all'uscita delle rotonde che solitamente percorro :thumbdown:
(mi ero dimenticato anche di questo… ahimè!), e ne avrei fatto volentieri a meno (sia benedetto il TCS!), ma non si può avere
tutto... e, cosa per me rilevante, quando alzo la clér del garage e guardo quel "gommone" (nonostante in realtà sia ben un
centimetro e mezzo più "piccolo" della RC2)... già mi ridono anche gli occhi :mrgreen:
Buonanotte a tutti! :wave:

Biro69
1
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 giu 2017, 21:30
Nome: Roberto
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Loano

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da Biro69 » 16 giu 2019, 22:04

Confermo tutto, ste Bridgestone sono fantastiche, meritano un bel 9 e se migliorano il posteriore per me diventano da 10 :clap: :D

Biro69
1
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 giu 2017, 21:30
Nome: Roberto
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Loano

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da Biro69 » 16 giu 2019, 22:08

Ah,dimenticavo,se non si fa tutti i giorni i pistaioli si arriva benissimo a fare 7/8000 km. Io che sono 30% pistaiolo e 70% turistico ci faccio anche oltre 9000 km.

dennypas
1
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 lug 2019, 13:53
Nome: Daniele
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: San Lazzaro di Savena

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da dennypas » 02 set 2019, 09:31

max770 ha scritto:
02 ago 2017, 16:31
Ieri ho cambiato le scarpe di primo equipaggiamento durate 8k km .. il mio gommista sempre fornito di tutto non aveva una ceppa di niente ... é che l'ho saputo quando ormai aveva già tolto le vecchie dai cerchi ... comunque ero intenzionato a provere le conti o le angel .. ma non le aveva cosi ho optato x le roadsmart3 ... vanno benissimo, guida soffice sembra di andare sul velluto, in piega tiene la traittoria senza cadere all'interno o raddrizzarsi danno la sensazione di poter lasciate il manubrio in curva a moto impostata ... x ora stracontento .. ma cambierò gommista.
Domanda, i piombi x l'equilibratura ve li hanno messi come gli originali o quelle merde adesive?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Nessun'altro ha provato le Dunlop Roadsmart 3 sulla Tracer ?
Io le avevo sul TDM 900 ed erano (a mio parere) fantastiche.

Daniele

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti