[TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da pacpeter » 08 mag 2019, 14:48

Il supportino di metallo deve essere fermissimo. Il plexi si muove molto perché sottile ed elastico. Ma non dá problemi. L'ho avuto per due anni. Sicuro che le viti che tengono il supporto siano ben strette e siano entrate bene nell'alloggiamento?

JakeEpping
1
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2018, 14:40
Nome: Thomas
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Tracer 900
Località: SAN LAZZARO DI SAVENA

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da JakeEpping » 14 mag 2019, 14:06

pacpeter ha scritto:
08 mag 2019, 14:48
Il supportino di metallo deve essere fermissimo. Il plexi si muove molto perché sottile ed elastico. Ma non dá problemi. L'ho avuto per due anni. Sicuro che le viti che tengono il supporto siano ben strette e siano entrate bene nell'alloggiamento?
il plexi si muove perchè il supportino sotto si muove un po', a sto punto controllo quello che mi hai detto...vediamo...grazie mille!

dax79
1
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 gen 2017, 20:12
Nome: Davide
Località: modena [MO]

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da dax79 » 05 giu 2019, 20:09

Ciao a tutti.
qualcuno sa dirmi se il cupolino Puig Tuoring 9725 si può montare su una tracer MY2017. Teoricamente dovrei montare il modello 7646 ma mi non mi piace molto.
Grazie a tutti anticipatamente.

pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da pacpeter » 06 giu 2019, 09:03

no, non credo proprio.

pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da pacpeter » 13 giu 2019, 11:14

aggiornamento cupolini per tracer 900 gt.

visto che la sella mi spingeva in avanti, cosa che non sopporto, ho deciso di rifarla. questo ha comportato un bel innalzamento della seduta e di conseguenza il cupolo puig ora resta troppo basso. idem il cupolo originale yamaha alto, preso anch'esso, visto che per me la protezione è fondamentale.
mi sono orientato infine verso il cupolino alto GIVI. caro arrabbiato, necessita inoltre l'acquisto delle staffe per fissarlo.
Queste staffe, rendono più solido tutto l'ambaradam che tiene il plexi, con lo svantaggio di avere lateralmente due vitoni da allentare per farlo salire e scendere. Ma la solidità dell'insieme è finalmente seria e sono spariti tanti rumori, sia di vibrazioni che prendendo le buche.

lo trovo molto bello, la parte che sta davanti la piastra dove si avvita è in nero, che nasconde la sporcizia che lì dietro si forma. un bello spessore, gran solidità, belle nervature, molto ma molto alto e largo. la larghezza non è fastidiosa all'occhio, ben mascherata dalle nervature e dal nero , l'altezza finalmente è quella che voglio io. per la prima volta nella vita non lo tengo in posizione alta, ripara troppo e devo guardare attraverso il vetro, ma viaggio in una bolla di silenzio totale. ora che fa caldo l'ho abbassato, ma per me che sono quasi 190 è perfetto.

mi venderò il puig e l'originale yamaha alto, ho finalmente trovato quello che cercavo.

ps. ho dovuto modificare i fori inferiori del plexi givi perchè non combaciavano........... , uguale al problema con l'estensione paramani, ma la givi i buchi non li sa fare?

Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da Coronet24 » 20 giu 2019, 18:23

Io ho montato il VStream della National che va fissato nei fori originali e puoi alzarlo/abbassarlo come l'originale. Elimina parecchio i rumori e toglie molto vento, soprattutto ad andature da autostrada.
Pure io ho modificato/alzato la sella perché quella originale pende in avanti e in discesa o in frenata fa scivolare in avanti.. anche volendo, tenersi con le gambe premendo sul serbatoio non é una soluzione in quanto si preme sulle plastiche sotto il serbatoio.. che scivolano (ho ordinato delle gomme adesive da applicare per limitare questo, ma non sono ancora arrivate).
Allego sia la foto del parabrezza che della sella modificata.ImmagineImmagine

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da Luiscifer » 09 lug 2019, 11:39

Qualcuno ha provato il givi D2139S ?Immagine

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da marcus6911 » 09 lug 2019, 12:39

interessante..soprattutto per il fatto che nella parte centrale è 55cm.Io sono alto 170 e quallo originale yamaha in quel punto è 58.5 La line dello sguardo mi cade proprio sul bordo e mi crea fastidio.(per quello messo in vendita)

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da Luiscifer » 09 lug 2019, 13:35

marcus6911 ha scritto:interessante..soprattutto per il fatto che nella parte centrale è 55cm.Io sono alto 170 e quallo originale yamaha in quel punto è 58.5 La line dello sguardo mi cade proprio sul bordo e mi crea fastidio.(per quello messo in vendita)
Ma intendi l'originale alto? Quello di serie dovrebbe essere 50. Io sono basso 1,73 e se mi alzo di poco dalla sella o metto la mano davanti alla bocca il rumore si attenua di molto. Quindi sono indeciso se tagliare 5 cm all'originale o metterne uno un po più alto.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer

Messaggio da marcus6911 » 09 lug 2019, 14:22

Si. Scusami, non avevo specificato quello" alto " Yamaha. Puoi vederlo nel mercatino con tutte le misure. Lo ho usato x 40km e mi da molto fastidio. Se non lo vendo a breve mi sa che
passo in azienda taglio plexiglas e chiedo se mi tolgono 5 cm

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti