Tamponi paraforcella anteriori

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Rispondi
Traceriano
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 giu 2021, 10:57
Nome: Maurizio
Moto posseduta: tracer 900 gt
Località: Alfonsine (RA)

Tamponi paraforcella anteriori

Messaggio da Traceriano » 12 gen 2022, 11:59

Cari amici, complice la lunga pausa invernale,spulciando in internet mi e' venuta la balzana idea di dotare la mia tracer gt del 2018 di tamponi paraforcella anteriori.
In rete ho trovato qualcosa, quelli della puig mi sembrano ben fatti ma non si trovano piu', su ebay qualcosa c'e' ma non si vede il pezzo montato, si fatica a capirne l'effetto.
Avete link,qualcosa da mostrare, consigli? Li avete montati? li ritenete utili in qualche frangente o e' una vaccata di cui si puo' fare allegramente a meno?

Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Tamponi paraforcella anteriori

Messaggio da angelodin » 15 gen 2022, 15:13

Caio !! Io ho preso questo : https://it.aliexpress.com/item/40011893 ... 4c4d3TmxkC
Colore nero.......... ma ho dovuto fare un adattamento............ Una dei distanziali era troppo lungo, quindi l'ho fatto accorciare facendo rifare il filetto interno. Ho avuto una caduta da fermo ed, insieme al paramotore givi, devo dire che fanno il loro lavoro. Sempre su Aliexpress, ho preso dei paraginocchia a strip, da indossare sopra i jeans............ Compro da qualche anno su quel portale e devo dire che ci sono ottime soluzioni, ma la scelta dev'essere un poco accurata.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Traceriano
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 giu 2021, 10:57
Nome: Maurizio
Moto posseduta: tracer 900 gt
Località: Alfonsine (RA)

Re: Tamponi paraforcella anteriori

Messaggio da Traceriano » 15 gen 2022, 17:16

angelodin ha scritto:
15 gen 2022, 15:13
Caio !! Io ho preso questo : https://it.aliexpress.com/item/40011893 ... 4c4d3TmxkC
Colore nero.......... ma ho dovuto fare un adattamento............ Una dei distanziali era troppo lungo, quindi l'ho fatto accorciare facendo rifare il filetto interno. Ho avuto una caduta da fermo ed, insieme al paramotore givi, devo dire che fanno il loro lavoro. Sempre su Aliexpress, ho preso dei paraginocchia a strip, da indossare sopra i jeans............ Compro da qualche anno su quel portale e devo dire che ci sono ottime soluzioni, ma la scelta dev'essere un poco accurata.
Grazie, quelli che hai linkato pero' sono i posteriori...

Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Tamponi paraforcella anteriori

Messaggio da angelodin » 15 gen 2022, 18:09

@Traceriano Dici ? Li è descritto, nonchè chiaramente illustrato da relative foto, anteriore e posteriore.......... tante vero che a mia volta ho ricevuto la coppia. ;)
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Traceriano
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 giu 2021, 10:57
Nome: Maurizio
Moto posseduta: tracer 900 gt
Località: Alfonsine (RA)

Re: Tamponi paraforcella anteriori

Messaggio da Traceriano » 16 gen 2022, 08:18

angelodin ha scritto:
15 gen 2022, 18:09
@Traceriano Dici ? Li è descritto, nonchè chiaramente illustrato da relative foto, anteriore e posteriore.......... tante vero che a mia volta ho ricevuto la coppia. ;)
...ooppss..si, me ne sono accorto dopo..pero' descizioni e traduzioni su quel sito sono piuttosto approssimative.

Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Tamponi paraforcella anteriori

Messaggio da angelodin » 16 gen 2022, 08:27

@Traceriano Tuttavia attendibili!!!! Ripeto ci compro da qualche anno.......... Comunque ho già descritto la anomalia riscontrata e l'intervento che ho dovuto fare.......... Il venditore è stato avvisato e non è mancato di rispondere : mi avrebbe risarcito per il necessario, ed ha chiesto le misure della variazione effettuata.
Aliexpress, come ogni portale di shopping di provenienze orientali, ha buone occasioni e non; gli articoli vanno scelti con cura. Ci ho acquistato accessori compatibili con il Ram-Maunt porta smartphone, e quei componenti non hanno nulla da invidiare agli accessori originali (decisamente più costosi!!)........... ma la scelta è stata accurata, ed ho avuto cura di conservare il nominativo di quel fornitore, ovviamente. Il mercato in rete è diventato vasto in breve tempo, ma son sempre i dettagli a fare lo loro parte!!
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Traceriano
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 giu 2021, 10:57
Nome: Maurizio
Moto posseduta: tracer 900 gt
Località: Alfonsine (RA)

Re: Tamponi paraforcella anteriori

Messaggio da Traceriano » 16 gen 2022, 09:50

angelodin ha scritto:
16 gen 2022, 08:27
@Traceriano Tuttavia attendibili!!!! Ripeto ci compro da qualche anno.......... Comunque ho già descritto la anomalia riscontrata e l'intervento che ho dovuto fare.......... Il venditore è stato avvisato e non è mancato di rispondere : mi avrebbe risarcito per il necessario, ed ha chiesto le misure della variazione effettuata.
Aliexpress, come ogni portale di shopping di provenienze orientali, ha buone occasioni e non; gli articoli vanno scelti con cura. Ci ho acquistato accessori compatibili con il Ram-Maunt porta smartphone, e quei componenti non hanno nulla da invidiare agli accessori originali (decisamente più costosi!!)........... ma la scelta è stata accurata, ed ho avuto cura di conservare il nominativo di quel fornitore, ovviamente. Il mercato in rete è diventato vasto in breve tempo, ma son sempre i dettagli a fare lo loro parte!!
:thumbup: Vero. Grazie!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti