Impressioni e report clienti - T9 (2021)

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
Avatar utente
guelaz
3
Messaggi: 569
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:24
Nome: Guerrino
Moto posseduta: ex FZ1 ex mt09
Località: Genova ss 45

Re: Impressioni e report clienti - T9 (2021)

Messaggio da guelaz » 08 set 2021, 14:28

Dopo 7600 km e il possesso di tutte le versioni precedenti posso solo supporre che chi vende lo fa perché non ha trovato nella T9 quello che cercava, e qui entrano in ballo una serie illimitata di aspettative dei vari acquirenti che diventa impossibile analizzare. La moto è stata evoluta in una direzione che fa storcere il naso a tanti , ma come sappiamo accontentare tutti è impossibile, e chi ha avuto la voglia di "scommettere " sulla nuova versione non sempre ha trovato ciò che cercava.....e se l'amore non è sbocciato fa la cosa più logica....vende. Personalmente la trovo ottima, facendone un uso principalmente votato al turismo a pieno carico ho trovato nella Gt9 una compagna che mi consente uscite di 6/700km al giorno senza particolari problemi, ma anche una complice per scorribande con gli amici a mettere le orecchie a terra senza rimpiangere cavalcature più sportive. Discorso moto demo in vendita non mi pronuncio, visto che su Genova e Liguria non credo ne siano mai arrivate ( il mio concessionario ed altri in zona non ne hanno mai avuta una) ma forse in qualche altra regione le hanno avute.

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

2 ruote...il modo migliore per percorrere una vita

Avatar utente
Wolfio
2
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 ago 2016, 12:57
Nome: Frank
Moto posseduta: son diventato monogamo!!
Località: Roma

Re: Impressioni e report clienti - T9 (2021)

Messaggio da Wolfio » 08 set 2021, 14:59

Secondo me questa rivendita va valutata tenendo conto che:
La maggior parte non ha mai provato la moto avendola acquistata a scatola chiusa, quindi c'è giustamente chi ha valutato male l'acquisto o chi non ci si è trovato, magari proveniva da tutt'altra tipologia di moto chissà.
La stagione sta finendo e molti comprano e rivendono una moto non appena finisce l'estate approfittando di una richiesta ancora valida nonchè di un mercato dell'usato che ad oggi favorisce ancora molto il venditore, ad esempio ho visto una tracer 9 con accessori (omaggio) venduta a 500€ in meno del prezzo di listino.
Il modello nonostante gli arrivi tardivi ha fatto ottimi numeri quindi in percentuale ci sta una certa rivendita.
Considera inoltre che sarà più facile trovare una moto costosa comprata per proprio piacere e poi rivenduta rispetto ai tanti (come numeri di vendita) scooter che però viene comprato e sfinito fino all'osso per motivi di praticità.
In soldoni non trovo nulla di strano in quello che hai notato ;)

MONT55
1
Messaggi: 54
Iscritto il: 27 feb 2021, 13:45
Nome: Mirco
Moto posseduta: TRACER 9
Località: Fiorano (MO)

Re: Impressioni e report clienti - T9 (2021)

Messaggio da MONT55 » 08 set 2021, 22:59

Ciao,
non sapevo che ci fossero molte T9 usate in vendita!!
Io ho la base e posso dire che la trovo veramente una moto ben riuscita, anche se, come ho già scritto più volte, c'è una sola cosa a cui non riesco ad abituarmi, cioè il sound del motore. Dal suono che fa ho l'impressione, qualunque sia il regime di giri, di essere sempre ad un regime molto molto elevato. Non ho mai superato i 5000 giri (toccati qualche volta in autostrada e che corrispondono in 6°marcia ai 130 km/h), e tante volte mi viene istintivo cercare la 7° marcia.
Il motore arriva a 10.000 per cui stare a 5.000 non è certo tirargli il collo, ma l'impressione e' questa. Probabilmente il motivo è che ho sempre avuto dei bicilindrici e ovviamente giravano piu' bassi.

gladiangel
2
Messaggi: 127
Iscritto il: 11 ott 2014, 23:47

Re: Impressioni e report clienti - T9 (2021)

Messaggio da gladiangel » 09 set 2021, 08:08

Buongiorno ragazzi.... Possiedo una GT con quasi 2000 km avrei una domanda da porvi a chi possiede la stessa moto :sentite anche voi un eccesso di rumore proveniente dalla distribuzione tra i 3000/4000 giri? La concessinaria dice che è normale, ma vorrei un riscontro da voi....

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Lorenzo69
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 set 2021, 09:21
Nome: lorenzo
Località: milano

Re: Impressioni e report clienti - T9 (2021)

Messaggio da Lorenzo69 » 09 set 2021, 11:33

MONT55 ha scritto:
08 set 2021, 22:59
Ciao,
non sapevo che ci fossero molte T9 usate in vendita!!
Io ho la base e posso dire che la trovo veramente una moto ben riuscita, anche se, come ho già scritto più volte, c'è una sola cosa a cui non riesco ad abituarmi, cioè il sound del motore. Dal suono che fa ho l'impressione, qualunque sia il regime di giri, di essere sempre ad un regime molto molto elevato. Non ho mai superato i 5000 giri (toccati qualche volta in autostrada e che corrispondono in 6°marcia ai 130 km/h), e tante volte mi viene istintivo cercare la 7° marcia.
Il motore arriva a 10.000 per cui stare a 5.000 non è certo tirargli il collo, ma l'impressione e' questa. Probabilmente il motivo è che ho sempre avuto dei bicilindrici e ovviamente giravano piu' bassi.
Ciao Anche io ho un boxer bicilindrico e sto valutando,data la sua età, di cambiarla con la tracer. Posso chiederti come ti trovi con questa? Sia in termini di motore che confort di marcia. Graziemille in anticipo.

MONT55
1
Messaggi: 54
Iscritto il: 27 feb 2021, 13:45
Nome: Mirco
Moto posseduta: TRACER 9
Località: Fiorano (MO)

Re: Impressioni e report clienti - T9 (2021)

Messaggio da MONT55 » 09 set 2021, 21:43

gladiangel ha scritto:
09 set 2021, 08:08
Buongiorno ragazzi.... Possiedo una GT con quasi 2000 km avrei una domanda da porvi a chi possiede la stessa moto :sentite anche voi un eccesso di rumore proveniente dalla distribuzione tra i 3000/4000 giri? La concessinaria dice che è normale, ma vorrei un riscontro da voi....

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao,
io sento molto nitido un ticchettio a freddo appena accesa, che a caldo scompare. Mi fa pensare che sia un ticchettio dovuto al gioco delle valvole più che alla catena di distribuzione, comunque andro' dal conce per sentire cosa dice. A parte questo il motore va benissimo.

MONT55
1
Messaggi: 54
Iscritto il: 27 feb 2021, 13:45
Nome: Mirco
Moto posseduta: TRACER 9
Località: Fiorano (MO)

Re: Impressioni e report clienti - T9 (2021)

Messaggio da MONT55 » 09 set 2021, 22:43

Lorenzo69 ha scritto:
09 set 2021, 11:33
MONT55 ha scritto:
08 set 2021, 22:59
Ciao,
non sapevo che ci fossero molte T9 usate in vendita!!
Io ho la base e posso dire che la trovo veramente una moto ben riuscita, anche se, come ho già scritto più volte, c'è una sola cosa a cui non riesco ad abituarmi, cioè il sound del motore. Dal suono che fa ho l'impressione, qualunque sia il regime di giri, di essere sempre ad un regime molto molto elevato. Non ho mai superato i 5000 giri (toccati qualche volta in autostrada e che corrispondono in 6°marcia ai 130 km/h), e tante volte mi viene istintivo cercare la 7° marcia.
Il motore arriva a 10.000 per cui stare a 5.000 non è certo tirargli il collo, ma l'impressione e' questa. Probabilmente il motivo è che ho sempre avuto dei bicilindrici e ovviamente giravano piu' bassi.
Ciao Anche io ho un boxer bicilindrico e sto valutando,data la sua età, di cambiarla con la tracer. Posso chiederti come ti trovi con questa? Sia in termini di motore che confort di marcia. Graziemille in anticipo.
Ciao,
io mi trovo molto bene sotto ogni punto di vista, tranne come dicevo sopra, con il sound del motore (ma questo ovviamente non e' un "difetto" della moto). Il motore e' un peperino che sa andare molto molto spedito (io non ho mai passato i 5000 giri = 130 km/h, ma anche restando entro questo regime tira davvero tanto) ma sa andare anche a spasso tranquillamente. Con il mio modo di guidare percorro non meno di 23km/lt, zero vibrazioni (oltre i 5000 giri non so), riparo dall'aria ottimo ma devo dire che tramite quattro staffe ho alzato il cupolino di 5 cm, ottima maneggevolezza dato il peso contenuto (vengo da un super tenere XT1200Z e a confronto mi sembra di usare una 125, fare i tornanti in montagna e' tutt'altra cosa), ho fatto modificare la sella nel senso che l'ho resa più piatta togliendo la pendenza in avanti (non era tanta ma per me sufficiente a farmi scivolare in avanti), posizione di guida non stancante (la settimana scorsa siamo andati al lago di Resia -350 km da casa mia- con solo un paio di soste). In definitiva, a parte il sound del motore, non trovo difetti degni di questo nome. Se la ricomprerei? Non saprei, io sono amante del motore monocilindrico, pero' per motivi di cilindrata e di vibrazioni ho sempre avuto dei bicilindrici. Il CP3 Yamaha è un ottimo motore, purtroppo però non riesco ad abituarmi a quel suono da scooterino 50cc a manetta, perche' anche a 3000 giri sembra che gli stia tirando il collo, ma non e' cosi perche' può arrivare ai 10.000 . Il consiglio che ti posso dare è di provarla, perche' e' il solo modo per renderti conto delle sue caratteristiche. Decisi già di prenderla quando vidi le prime foto, però ho aspettato almeno di vederla dal vero, purtroppo non era possibile provarla.

MT0973
2
Messaggi: 228
Iscritto il: 13 mag 2015, 11:10
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Tracer 9 GT 2022
Località: NO

Re: Impressioni e report clienti - T9 (2021)

Messaggio da MT0973 » 20 set 2021, 15:55

MONT55 ha scritto:
08 set 2021, 22:59
c'è una sola cosa a cui non riesco ad abituarmi, cioè il sound del motore. Dal suono che fa ho l'impressione, qualunque sia il regime di giri, di essere sempre ad un regime molto molto elevato. Non ho mai superato i 5000 giri (toccati qualche volta in autostrada e che corrispondono in 6°marcia ai 130 km/h), e tante volte mi viene istintivo cercare la 7° marcia. Il motore arriva a 10.000 per cui stare a 5.000 non è certo tirargli il collo, ma l'impressione e' questa. Probabilmente il motivo è che ho sempre avuto dei bicilindrici e ovviamente giravano piu' bassi.
Io guido una 09 Sport Tracker del 2015 ed ho avuto la stessa identica impressione: secondo me è rapportata più corta della vecchia 09, quantomeno della mia naked, anche se nei comunicati stampa mi pare di aver letto che avessero allungato i primi rapporti. Anche a me è venuto spessa da cercare la 7a perchè la sentivo troppo su di giri in relazione alla velocità.
Ex MT09 Sport Tracker ABS 2015, now Tracer 9 GT 2022

MT0973
2
Messaggi: 228
Iscritto il: 13 mag 2015, 11:10
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Tracer 9 GT 2022
Località: NO

Re: Impressioni e report clienti - T9 (2021)

Messaggio da MT0973 » 20 set 2021, 15:56

MONT55 ha scritto:
08 set 2021, 22:59
c'è una sola cosa a cui non riesco ad abituarmi, cioè il sound del motore. Dal suono che fa ho l'impressione, qualunque sia il regime di giri, di essere sempre ad un regime molto molto elevato. Non ho mai superato i 5000 giri (toccati qualche volta in autostrada e che corrispondono in 6°marcia ai 130 km/h), e tante volte mi viene istintivo cercare la 7° marcia. Il motore arriva a 10.000 per cui stare a 5.000 non è certo tirargli il collo, ma l'impressione e' questa. Probabilmente il motivo è che ho sempre avuto dei bicilindrici e ovviamente giravano piu' bassi.
Io guido una 09 Sport Tracker del 2015 ed ho avuto la stessa identica impressione: secondo me è rapportata più corta della vecchia 09, quantomeno della mia naked, anche se nei comunicati stampa mi pare di aver letto che avessero allungato i primi rapporti. Anche a me è venuto spessa da cercare la 7a perchè la sentivo troppo su di giri in relazione alla velocità.
Ex MT09 Sport Tracker ABS 2015, now Tracer 9 GT 2022

simoncirald
1
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 ott 2021, 01:37
Nome: Simone

Re: T9 - (Tracer 900 MY2021)

Messaggio da simoncirald » 27 ott 2021, 01:40

MONT55 ha scritto:
09 giu 2021, 00:05
Certamente, e ti confesso che non vedevo l'ora che mi arrivasse perchè lavorarci sopra e' stato un piacere/divertimento unico:

- sono maniaco per la pulizia della moto, per cui ho messo una prolunga del parafango anteriore e posteriore
- alzato il parabrezza di 5 cm tramite 4 staffe (appunto di 5 cm, cosi' ora la posizione più bassa coincide con la piu' alta di prima) e anche "allargato"
orizzontalmente aggiungendo una aletta su ogni lato
- chiuso i vuoti del paracatena nella zona anteriore e fatto un paracatena a copertura della corona per proteggere il cerchione dagli schizzi del
lubrificante
- trovata una posizione orizzontale per la sella (ho tolto i gommini nella zona posteriore e prolungato quelli davanti cosi' non e' più inclinata in avanti
e non scivolo contro il il serbatoio)
- tramite una piastra di alluminio (al posto del particolare fornito da Yamaha) ho fissato il bauletto posteriore
- ritagliato da un foglio due adesivi messi poi ai lati del serbatoio, copiando banalmente la forma di quelli originali.
- piccolo spessore sotto al cavalletto laterale, perche' vedere la moto così inclinata non mi piaceva
- adattati i due paramani che avevo fatto per il Super Tènerè da fissare su quelli originali, per maggiore protezione se giro in giornate fredde.
- fissato alla batteria un cavo fisso per l'utilizzo del caricabatteria
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Sarebbe possibile capire come hai effettuato le modifiche da te indicate (e mi riferisco in particolar modo a quella del parabrezza) ?
Grazie anticipatamente per la disponibilità ;)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti