[TOPIC GENERALE] Selle aftermarket Tracer

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: [TOPIC GENERALE] Selle aftermarket Tracer

Messaggio da Luiscifer » 05 ago 2020, 08:36

Ma la sella originale gran comfort e veramente così o non vale la spesa ?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: [TOPIC GENERALE] Selle aftermarket Tracer

Messaggio da Coronet24 » 05 ago 2020, 09:15

Secondo me non vale la spesa; ha solo un sottile strato di gomma schiuma in più (un paio di millimetri).
Puoi ottenere lo stesso effetto inserendo un po' di gomma schiuma nell'originale.
Rivolgiti a Sellarace se vuoi qualcosa di più comodo; ne hanno fatte a centinaia di Tracer..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: [TOPIC GENERALE] Selle aftermarket Tracer

Messaggio da Luiscifer » 10 apr 2021, 16:04

Nel frattempo ho avuto modo di provare (per acquistarla) una sella fatta da loro e devo dire che proprio non mi è piaciuta. Troppo morbida, mi sembrava di essere seduto su un divano. Ho mandato una email a SellaRace per sapere se potevano modificarla e per chiedere qualche consiglio ma non mi hanno mai risposto . Quindi la sella lo lasciata al suo proprietario e anche l'idea di servirmi da loro.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Avatar utente
guelaz
3
Messaggi: 569
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:24
Nome: Guerrino
Moto posseduta: ex FZ1 ex mt09
Località: Genova ss 45

Re: [TOPIC GENERALE] Selle aftermarket Tracer

Messaggio da guelaz » 12 apr 2021, 12:03

Francamente fa strano che Daniele, titolare di Sellarace, abbia un comportamento del genere........è diventato quasi esclusivista delle selle Tracer proprio per la sua disponibilità e per le infinite personalizzazioni di cui e capace. Va detto anche che, essendo ogni sella fatta sulle specifiche richieste dal cliente, tu potresti aver provato qualcosa che non ti soddisfa perché chi l'ha ordinata ha chiesto la morbidezza che a te non piace, ma sulla mia sella per la Tracer del 2015, era si comoda, ma assolutamente non cedevole.Immagine

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

2 ruote...il modo migliore per percorrere una vita

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: [TOPIC GENERALE] Selle aftermarket Tracer

Messaggio da Luiscifer » 12 apr 2021, 13:58

Proprio per questo gli avevo scritto. Prendevo la sella completa fatta da lui e poi pensavo di poterla farla modificare sempre da lui su mie specifiche. Tenevo telaio e copertura sella e facevo modificare l' imbottitura. Ho mandato una email con tanto di foto della sella ormai più di quindici giorni fa e non ho mai ricevuto risposta. Amen tanto ormai la sella non la ho più presa e tanto meno chiedo informazioni per una eventuale modifica della mia.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



cino
1
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 gen 2021, 20:30
Nome: riccardo
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: tracer honda 650 nighthawk
Località: verona

Re: [TOPIC GENERALE] Selle aftermarket Tracer

Messaggio da cino » 12 apr 2021, 19:40

io con 5 euro la modifica me lo fatta da solo o tolto la gomma nel mezzo messa una nuova presa da tapezziere e la cosa è migliorata di molto almeno fin che stò nei 400 km percorsi. poi non so se la miglioria sta nella gommapiuma migliore o la sagomatura da originale e non.praticamente ora la sella è piatta e le chiappe anno più appoggio

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: [TOPIC GENERALE] Selle aftermarket Tracer

Messaggio da Luiscifer » 18 mag 2021, 15:35

pacpeter ha scritto:Eccola, ovviamente esteticamente è peggiorata, ma tanto ci sto seduto sopra e non la vedo :D



Immagine
Ma la sella comfort ha la stessa inclinazione in avanti di quella originale che da la sensazione di scivolare in avanti con il c... ?O è più piatta?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: [TOPIC GENERALE] Selle aftermarket Tracer

Messaggio da Coronet24 » 18 mag 2021, 16:03

Secondo me è molto simile all'originale. Durante i primi km stai un pochino più comodo, ma il problema del scivolare in avanti ce l'hai sempre. Io dopo aver preso la sella comfort e dopo averla modificata più volte con sellarace avevo rinunciato.. ho fatto un tentativo con Giorgio riguardo gli ammortizzatori pensando, nel caso non fossi stato contento, addirittura di cambiare moto! Dopo le modifiche di Giorgio all'assetto della moto ho rimesso la sella originale e ora mi trovo quasi bene. In effetti Giorgio ha inclinato leggermente la moto in avanti così da caricare di più la forcella; ora mi siedo in modo più naturale e siccome la moto é più "ferma" (non ha più quel fastidioso beccheggio non appena togli gas) anche lo scivolamento sulla sella verso il davanti é diminuito molto. Penso che la prossima modifica alla sella comfort sarà proprio quella di rimetterla quasi originale e renderla più piatta dietro, in modo da eliminare del tutto la sensazione di essere seduti "in discesa". Non so se questo potrà aiutarti, a me ha decisamente aiutato molto, perché come dicevo sopra, ero arrivato al punto di voler cambiare la moto per tornare in casa Honda (ma così avrei perso un cilindro!). Il motore 3 cilindri Yamaha mi piace tantissimo; ho avuto modo di provare la MT-09SP e devo dire che a livello sospensioni é molto meglio della Tracer 900. Anche la seduta, forse perché meno da turismo, é molto meglio. Io prediligo la seduta "turismo/enduro", che sono quasi riuscito ad ottenere con le modifiche alle sospensioni e con i riser del manubrio; ora un'aggiustatina alla sella dovrebbe rendere la Tracer 900 perfetta per miei gusti.
Ognuno é diverso per gusti e stazza; io faccio 182 cm per 110 kg.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Selle aftermarket Tracer

Messaggio da pacpeter » 18 mag 2021, 16:21

Ma la sella comfort ha la stessa inclinazione in avanti di quella originale che da la sensazione di scivolare in avanti con il c... ?O è più piatta?
ha due rialzi posteriori. Si scivola meno in quanto la similpelle grippa di più , io li ho fatti togliere e basta. nessuna altra modifica.. infatti noterai che posteriormente le cuciture sono sulla seduta, mentre prima erano laterali.

Esatto46
1
Messaggi: 50
Iscritto il: 05 nov 2016, 15:17
Nome: Cesare
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 gt
Località: Calolziocorte

Re: [TOPIC GENERALE] Selle aftermarket Tracer

Messaggio da Esatto46 » 08 gen 2022, 15:01

Io fatto rifare entrambe le selle da Sella Race di Castelli di Calepio
Oltre ad essere bellissima(la bellezza sta negli occhi di chi guarda) sono davvero comode... Davvero molto comode

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti