Pannonia Ring 2020

Uscite, consigli e tecniche per gli amanti dei cordoli.
Rispondi
Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Pannonia Ring 2020

Messaggio da Spike105 » 30 ott 2019, 12:31

Ciao ragazzi,

anche per il 2020 rinnovo il mio invito a partecipare a questo evento, le date sono già state individuate, partenza il giorno 11/06 (da Pordenone), rientro il 14/06.

Per tutto quello che c'è da sapere relativamente a come viene organizzato tale evento vi rimando al link qui sotto che è quello dello scorso anno:
viewtopic.php?f=13&t=44963#p168970

Ci sono alcune importanti informazioni che devo però riportare rispetto agli eventi precedenti:
Quest'anno correremo solamente il venerdì ed il sabato, mentre la domenica sarà interamente dedicata al rientro verso casa, questo per rendere il rientro meno impegnativo e permette di tornare a casa ad un orario decente anche a chi stà molto lontano.
Non correre la Domenica significa risparmiare un pò di soldi, la stima è di circa 150€ in meno sul totale.
Visto che la cifra totale per poter partecipare all'evento a qualcuno fà drizzare la pelle (siamo attorno agli 850-900€), messa giù così farebbe paura pure a me, ma se invece la "spalmo" correttamente nel tempo come effettivamente dovrebbe essere... le cose cambiano!

Nel prossimo aggiornamento, quando avrò i costi effettivi per la partecipazione all'evento, vi spiegherò nel dettaglio come devono essere sborsati!

A presto.

Claudio

Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Re: Pannonia Ring 2020

Messaggio da Spike105 » 13 nov 2019, 11:40

Ciao a tutti,

riconfermandovi nuovamente le date dell'evento (11-12-13-14 Giugno 2020), come promesso vi elenco tutti i costi per poter partecipare suddividendoli nel periodo, in questo modo si possono "digerire" meglio e non vi dovrebbero spaventare.

Vorrei prima ricapitolarli, poi ve li suddivido:
Pista 2gg: 230€ (comprensivi di transponder + partecipazione alle gare)
Box 2gg: 50€
Benzina moto 2gg: 50-60€
Dormire 3 notti: 80€ in doppia, 135€ in doppia uso singola
Mangiare 3gg: 100€
Viaggio con partenza da Pordenone: 100€

Suddivisione nel tempo:
Gennaio: 100€ anticipo caparra iscrizione evento
Aprile: 130€ saldo iscrizione evento
Aprile: 50€ prenotazione box (altrimenti vengono tutti occupati e restiamo fregati!)
Giugno: 80€-135€ dormire
Giugno: 50€-60€ benzina moto
Giugno: 100€ mangiare
Giugno: 100€ viaggio

e le gomme?
Noi siamo soliti acquistare 1 treno nuovo e 1 posteriore nuova, ma solitamente con il solo treno facciamo tranquillamente tutto il weekend, quindi un costo che va dai 250€ ai 400€ (costi riferiti alle Dunlop D212 GpRacer che solitamente si trovano), che ognuno è libero di acquistare quando vuole, anche 1 settimana prima di partire o magari a Febbraio/Marzo che sono i mesi "liberi" da altri costi!

Il totale dunque è di circa 650€ + le gomme!

E' possibile risparmiare???

SI è possibile. Ad esempio qualcuno può decidere di dormire in Box (è consentito) o in furgone portandosi via un materassino gonfiabile da casa, e già qui sono 80€ in meno. Un altro sistema di risparmio "generale" è dato dal numero dei partecipanti all'evento, vige un pò la regola non scritta che più si è, più c'è la possibilità di risparmiare, faccio un esempio: sia nel 2017 che nel 2018 ci siamo iscritti in 16 piloti all'evento e abbiamo acquistato il pacchetto completo da 3gg (340€ a testa), l'organizzatore, visto che gli fà piacere che ci siano partecipanti che arrivano da lontano, ci ha regalato ben 2 ingressi completi, quindi 680€ di risparmio che, suddivisi per i 16 partecipanti sono 42,5€ in meno a testa, praticamente ci aveva regalato il costo dei box che all'epoca era di 40€ a testa! Non male direi!

€uro più €uro meno credo di avervi dato tutti i costi da sostenere per questo evento, sono costi reali, che vanno ben identificati per poter dare un ordine di grandezza alle cose, altrimenti ci si sofferma solo su "ma quanto costa entrare in pista?" e si tralasciano tutti gli altri costi che in ogni caso vanno sostenuti!

Piccolo aneddoto, poi ho finito...
L'anno scorso a Luglio ho partecipato al Dunlop Days a Misano, 1gg in pista (6 turni con suddivisione in gruppi) a soli 125€!!! Un prezzaccio se ci pensate! Quindi mi sono ingolosito e mi sono organizzato per potervi partecipare! Alla fine della fiera il costo sostenuto per andare 1gg a Misano a correre è stato di circa 600€ (compreso 1 nuovo treno di gomme ovviamente)... 125€ pista, 30€ box, 40€ dormire 1 notte, 35€ benzina moto, 40€ mangiare, 70€ viaggio, 250€ gomme...

ciao a tutti e... fatevi avanti che correre a Pannonia è un esperienza unica!!

Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Re: Pannonia Ring 2020

Messaggio da Spike105 » 20 ago 2020, 10:14

Buongiorno Ragazzi,

alla fine malgrado il maledetto Coronavirus siamo riusciti ad andare 3gg a correre in Ungheria, spostando l'appuntamento da Giugno ad Agosto (caldo infernale!), ed è stato un weekend meraviglioso, con tante sorprese, soprattutto nei tempi fatti registrare!
Eccovi alcune foto dell'evento:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Pannonia Ring 2020

Messaggio da Jerryfast » 21 ago 2020, 16:00

Complimenti!!!!!!

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Pannonia Ring 2020

Messaggio da Pietro » 13 ott 2020, 12:23

Spike105 ha scritto:Buongiorno Ragazzi,

alla fine malgrado il maledetto Coronavirus siamo riusciti ad andare 3gg a correre in Ungheria, spostando l'appuntamento da Giugno ad Agosto (caldo infernale!), ed è stato un weekend meraviglioso, con tante sorprese, soprattutto nei tempi fatti registrare!
Eccovi alcune foto dell'evento:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Raccontaci dai, non farti pregare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite