Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
kfabry
1
Messaggi: 59
Iscritto il: 05 ott 2019, 20:39
Moto posseduta: Tracer 900 2017
Località: Alpignano

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da kfabry » 11 giu 2020, 16:34

Ciao io mi sono trovato bene con le dunlop roadsmart 3, e ancge con le attuali conti road3 che non allargano.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


kfabry
1
Messaggi: 59
Iscritto il: 05 ott 2019, 20:39
Moto posseduta: Tracer 900 2017
Località: Alpignano

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da kfabry » 22 giu 2020, 21:24

kfabry ha scritto:Dopo quasi 1000 km mi trovo bene, tengono molto bene l'impostazione della curva e la moto è ferma ( con le altre la moto tendeva ad allargare) X ora promosse, vediamo la durata spero almeno 10K km

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Aggiornamento: Ora le gomme hanno quasi 5000km, mi sa che hanno avuto un calo, non mi danno piu fiducia come prima, mentre le dunlop fiducia fino alla fine. Vedró più avanti

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


MAK
1
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 ott 2018, 16:16
Nome: Marco
Moto posseduta: MT 09 SP
Località: Torino

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da MAK » 21 ago 2020, 10:22

wroclaw ha scritto:
11 giu 2020, 10:30
Ciao ragazzi, qualcuno ha cambiato le scarpe nuove alla moto con le Pirelli Diablo rosso III ? Mi piacerebbe avere dei feedback. Grazie
Ciao a tutti, anche io sono a caccia di pneumatici performanti e goderecci e spero di essere utile scrivendole differenze che ho notato tra Bridgestone S20 e Pirelli Diablo rosso III. Premetto che non ho una Tracer ma una 09 SP e che come pressioni tengo 2.2/2.3 all'anteriore e 2.4/2.5 al posteriore. :angel:
Sulla mia MT09, comprata usata , avevo le BT S20 con il posteriore nuovo e l'anteriore al 40%. Posso dire che Bridgestone si è rivelata una gran gomma che ti da sicurezza fino alla fine anche sul bagnato. Ha un profilo poco appuntito quindi scende in piega con una certa "difficoltà" ma da' parecchia confidenza. Per intenderci quando sei in piega per sentire la moto neutra ti devi un po sporgere all'interno della curva.
Una cosa che mi piaceva della s20 era l'anteriore, seppur fosse alla frutta mi dava la sensazione di avere "la ruota tra le mani", in più in autostrada a velocità "oltre codice" era estremamente preciso tanto da poter staccare una mano dal manubrio anche in presenza di giunti o avvallamenti. :thumbup:
Ultima cosa, nello stretto valorizzava l'agilità della moto tanto che se a metà curva si aveva bisogno di schiviare una qualsiasi imperfezione dell'asfalto bastava pensarlo.
Una gomma che va scaldata comunque per un po'. Giudizio finale... una gomma Divertente :D

Le Pirelli Diablo rosso III, a livello di tenuta sull'asciutto, sono un gradino più su delle bridgestone ma sono meno "divertenti". :? Sia l'anteriore che il posteriore hanno una struttura molto arrotondata, appena montate la sensazione è che la moto scenda in piega da sola , a qualsiasi angolazione la sensazione è la stessa ma l'anteriore rispetto alle Bridgestone comunica poco .
Una gomma di cui ti devi un po fidare.
Nel mio caso ho notato di piegare di più, mi spiego, ho notato che a parità di curva e di velocià le S20 chiudevano più delle Pirelli e quindi bastava piegare meno.
Con le pirelli in curva la moto è neutra e resta in asse col pilota, la sensazione è quella di essere su di un compasso (o un binario come preferite ;) ), impostata la traiettoria quella è se la si vuole stringere bisogna piegare di più , non basta pensarlo come con le s20 :lol:
Sono gomme a parer mio più tecniche, vanno scaldate più delle bridgestone però quando sono calde è impossibile trovarci il limite (parliamo di strada e non di pista). :thumbup: Quando le temperature non sono ok però attenzione all'anteriore perchè scivola e non è una bella sensazione. :shifty: Sullo sconnesso le ho trovate meno precise delle s20, il manubrio sbacchetta un po specie se si vuole fare gli splendidi e viaggiare con una mano sola. Giudizio finale... una gomma tecnica che però... può non piacere. :think:

kfabry
1
Messaggi: 59
Iscritto il: 05 ott 2019, 20:39
Moto posseduta: Tracer 900 2017
Località: Alpignano

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da kfabry » 24 ago 2020, 09:16

kfabry ha scritto:
kfabry ha scritto:Dopo quasi 1000 km mi trovo bene, tengono molto bene l'impostazione della curva e la moto è ferma ( con le altre la moto tendeva ad allargare) X ora promosse, vediamo la durata spero almeno 10K km

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Aggiornamento: Ora le gomme hanno quasi 5000km, mi sa che hanno avuto un calo, non mi danno piu fiducia come prima, mentre le dunlop fiducia fino alla fine. Vedró più avanti

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
aggiornamento: km percorsi 8300, gomma posteriore in frenata tende a scivolare, in piega tiene bene
Potrei farci ancora 1000km, ma ho deciso di cambiarla con la Dunlop road smart 3(solo posteriore, anteriore sempre la continental). Questi 500km sono stati fantastici, fimalmente ho ripreso a divertirmi e con facilità e sicurezza le curve sono facili, certo la gomma nuova è un altra cosa. Vedremo a 5000km quando cambierò l'anteriore mettendo la Dunlop usata con 13500km che ho in box, farà ancora 4/5M mk

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da dmax68 » 26 ago 2020, 17:51

Venerdì montato un treno di Metzeller M9RR.

Sabato fatto giretto di 450 km sulle dolomiti di cui 150 sotto la pioggia; beh gomme spettacolari, danno subito feeling, e tanta sicurezza anche sul bagnato.

kfabry
1
Messaggi: 59
Iscritto il: 05 ott 2019, 20:39
Moto posseduta: Tracer 900 2017
Località: Alpignano

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da kfabry » 26 ago 2020, 22:03

Dmax68, Gomma sportiva, km previsti...5000 viaggi con zavorra o solo?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk




dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da dmax68 » 26 ago 2020, 23:05

No, viaggio sempre solo, e considerando che con le originali ci ho fatto 16500 km, con queste 8000 ce li faccio.

kfabry
1
Messaggi: 59
Iscritto il: 05 ott 2019, 20:39
Moto posseduta: Tracer 900 2017
Località: Alpignano

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da kfabry » 27 ago 2020, 08:41

Originali 16500km?? Io sono arrivato a 7300, sempre con zavorra.
Ok tienici aggiornati.ciao

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da dmax68 » 31 ago 2020, 13:03

Certamente, vi terrò aggiornati anche se in questi giorni in Trentino non si esce in moto.
Comunque il mio stile di guida non è molto aggressivo e preferisco una guida rotonda e regolare.

yamahamt09
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 dic 2014, 10:55
Località: Pianosa

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da yamahamt09 » 11 feb 2021, 00:16

Io ti consiglio le Metzeler sportec m7 rr pareri positivi a parte, perchè hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Certo non costano due soldi spiccioli, ma tengono sempre e bene

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti