Tracer MY16 Upgrade sospensioni da originale a GioTek a Ohlins

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: Tracer MY16 Upgrade sospensioni da originale a GioTek a Ohlins

Messaggio da Coronet24 » 19 nov 2019, 00:31

Io posso parlare bene dell'intervento di Giotek che sulla mia moto per 450 € ha fatto miracoli.. e mi ha pure montato una molla che regge il mio peso del valore di 100€! Non ritengo bisogni investire di più sulla Tracer 900 GT; così é perfetta.
Se uno vuole mettere gli öhlins per carità faccia pure.. io con i 1'500 € non spesi farò parecchia strada!

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Tracer MY16 Upgrade sospensioni da originale a GioTek a Ohlins

Messaggio da Luiscifer » 19 nov 2019, 06:30

Neanche io posso parlare male della modifica di Giotek ma sulla 2016 dopo qualche migliaio di km secondo me il mono aveva perso efficacia e ho montato un normale ohlins dr46 con precarico remoto e la differenza si sentiva parecchio. È vero... Il mono lo avevo pagato 800€ ma non ho avuto problemi a rivederlo bene.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Tracer MY16 Upgrade sospensioni da originale a GioTek a Ohlins

Messaggio da Luiscifer » 20 nov 2019, 07:45

Coronet24 ha scritto:Io posso parlare bene dell'intervento di Giotek che sulla mia moto per 450 € ha fatto miracoli.. e mi ha pure montato una molla che regge il mio peso del valore di 100€! Non ritengo bisogni investire di più sulla Tracer 900 GT; così é perfetta.
Se uno vuole mettere gli öhlins per carità faccia pure.. io con i 1'500 € non spesi farò parecchia strada!

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Sul mono ha saldato la valvola o è già presente di serie come sul mono della versione base?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: Tracer MY16 Upgrade sospensioni da originale a GioTek a Ohlins

Messaggio da Coronet24 » 20 nov 2019, 08:39


Luiscifer ha scritto:Sul mono ha saldato la valvola o è già presente di serie come sul mono della versione base?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Nel mio caso ha forato la testa del mono, quindi l'ha filettata e ci ha avvitato una valvola con filettatura conica.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Pinolix
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 mag 2020, 19:34
Nome: Giuseppe
Moto posseduta: Tracer 900 my2017
Località: Carrara

Re: Tracer MY16 Upgrade sospensioni da originale a GioTek a Ohlins

Messaggio da Pinolix » 10 lug 2020, 16:14

Non ho mai avuto problemi di ondeggiamento a qualsiasi velocità con la my 2017 con la dotazione standard (anche perché ho fatto sostituire gli pneumatici originali prima di ritirarla dal concessionario, come da suggerimenti del nostro forum) ma da subito ho pensato a come eliminare il neo degli ammortizzatori. Pensavo di risolvere la situazione con le modifiche del valido Giotek affrontando una spesa sostenibile evitando la sostituzione di mono e cartucce aftermarket con costi notevolmente maggiori. Devo riconoscere che questo step ha migliorato nettamente la comodità di guida (viaggio raramente in coppia e mi piace gironzolare per i passi con guida molto allegra) e, seguendo i consigli di Giotek, ho cercato di settare la moto seguendo le mie necessità...ma la coperta era molto corta nonostante che, dopo la cura, le variazioni di precarico ed estensione si percepissero. In ogni caso la sicurezza nelle frenate più profonde, nell’entrata in curva e percorrenza in presenza di avvallamenti, imperfezioni del solito asfalto malandato delle nostro strade, non era per niente rassicurante: continue azioni ABS, raddrizzamenti con pericolosi allargamenti di traiettoria, saltellamenti al posteriore. Così girovagando nuovamente alla ricerca di un valido sospensionista vicino a casa, trovo Piero a La Spezia con officina specializzata in ammortizzatori ed un passato nel mondo delle gare. Dopo una lunga chiacchierata circa le mie necessità e le possibili opzioni in base alle varie marche, prodotti, assistenza ... e costi, decidiamo per le cartucce Andreani Misano Evo + mono K-tech Razor R con serbatoio gas separato, interasse variabile e regolazione compressione ed estensione. Che dire? Finalmente la Tracer viaggia e corre come la sua natura da Dott. Jekyll e Mr. Hide richiedeva: comoda nei trasferimenti su strada ed autostrada e, quando la guida diventa adrenalinica, stabile, precisa, puoi impostare la curva ancora pinzato e, soprattutto, puoi oltrepassare le imperfezioni dell’asfalto senza essere ‘portato fuori’ con raddrizzamenti improvvisi. Inutile sottolineare che la ‘frenata’ è migliorata in modo netto, con l’azione dell’ ABS solo quando serve. Insomma, sicurezza sempre! ...e, se vuoi, che divertimento cercare il miglior setting per le proprie necessità (anche con i preziosi consigli ‘dopo l’acquisto’).

Alfio
1
Messaggi: 28
Iscritto il: 04 mar 2022, 05:36
Nome: Alfio
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900
Località: La Spezia

Re: Tracer MY16 Upgrade sospensioni da originale a GioTek a Ohlins

Messaggio da Alfio » 22 lug 2022, 09:40

Ciao Pinolix anch'io ho una tracer del tuo stesso anno con modifiche di giotek con gomme mitas ho parlato con Piero..e dopo una bella chiacchierata e 3 regolazioni ha migliorato di molto il problema dell'ondeggiamento ad alte velocità, mi ha proposto lo stesso setting da te montato...vivo anch'io a La Spezia e mi farebbe piacerebbe incontrarti per vedere il lavoro dal vivo se per te non ci sono problemi fammi sapere.

Alfio
1
Messaggi: 28
Iscritto il: 04 mar 2022, 05:36
Nome: Alfio
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900
Località: La Spezia

Re: Tracer MY16 Upgrade sospensioni da originale a GioTek a Ohlins

Messaggio da Alfio » 27 ago 2022, 21:52

Personalmente ho fatto tutte queste modifiche per eliminare più che altro il fenomeno dello sbacchettamento purtroppo nonostante i soldi spesi tra Giotek ed al posteriore dopo aver messo un holins top di gamma ed un ammortizzatore di sterzo non ufficiale e dopo le regolazioni del mitico Piero il problema si è attenuato ma persiste ancora.Non mi resta che provare il cambio gomme come qualcuno ha suggerito nel forum in altra discussione ed incrociare le dita

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti