[TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer
Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer
Il deflettore al contrario di come fanno la gran parte deve essere posizionato per creare l'effetto venturi e non per aumentare l'altezza del cupolino. Se si crea l'effetto venturi il flusso viene pulito e le turbolenze si attenuano e vanno verso l'alto. Altrimenti le turbolenze vengono risucchiate dal vuoto creato dietro il plexiglas e vanno a sbattere sulla testa.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 18 dic 2019, 07:30
- Nome: kjgk
- Moto posseduta: kgjgj
- Località: kgjk
Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer
ho preso quello presente in foto, con 2 punti di aggancio, solo che si dovrebbe agganciare al cupolino con le pinzette, forse rimarrà 1 po' + alto, spero si possa regolare...
grazie
grazie
Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer
Sì è regolabile in due posizioni alte, due basse e una centrale
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 15 mar 2018, 15:25
- Nome: Stefano
- MT-09: Matt Grey
- Moto posseduta: Yamaha Tracer 900 MY2015
- Località: Milano
Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer
Riccardo potresti indicare per favore il modello del tuo deflettore? Per i fori hai preso tu le misure o nella confezione c'è una maschera con le distanze?
Grazie 1000,
Stefano
Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer
Deflettore è quello della puig. La misura è quello da 325×102 . Dentro la confezione c'è una mascherina adesiva per fare i fori correttamente.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer
Montate il WRS piccolo e fine delle turbolenze
Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer
Sì è vero perché l'avevo montato anche io (forse tra i primi a farlo). Però se fai strada con il passare dei km la pressione dell'aria sulla testa si fa sentire ad andature superiori ai 100km/h. Quindi dipende dall'uso che uno fa della moto.
Tra l'altro uno basso me lo sono fatto ricavandolo da uno originale e funziona anche meglio, perché rispetto al puig che ha linee spigoloso ho arrotondato le curve che generano ancora meno turbolenze (soprattutto non tocca e rovina la plastica di supporto) . In estate si sta anche più freschi quando la uso nei centri urbani o nei piccoli trasferimenti.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Tra l'altro uno basso me lo sono fatto ricavandolo da uno originale e funziona anche meglio, perché rispetto al puig che ha linee spigoloso ho arrotondato le curve che generano ancora meno turbolenze (soprattutto non tocca e rovina la plastica di supporto) . In estate si sta anche più freschi quando la uso nei centri urbani o nei piccoli trasferimenti.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 15 mar 2018, 15:25
- Nome: Stefano
- MT-09: Matt Grey
- Moto posseduta: Yamaha Tracer 900 MY2015
- Località: Milano
Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer
Avevo già un cupolino basso Urbano Bruni, ma sono alto 196 cm e dopo 100km di autostrada sono letteralmente a pezzi.
Ora ho preso un FACO, non va male ma non risolve del tutto il problema. Spero di risolvere con il deflettore aggiuntivo.
Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer
sarà che sono abituato ad usare le naked e con la Tracer l'aria in confronto é minima
-
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 15 mar 2018, 15:25
- Nome: Stefano
- MT-09: Matt Grey
- Moto posseduta: Yamaha Tracer 900 MY2015
- Località: Milano
Re: [TOPIC GENERALE] Cupolini aftermarket Tracer
Gran mezzo la Tuono....
Tornando in topic, la Tracer impone di guidare con la schiena dritta ed essendo molto alto sporgo tanto dalla moto.
Il cupolino mi spara l'aria sul casco e dopo un po' di autostrada diventa insostenibile.
Con il VFR che avevo prima a 170km/h guidavo con una mano in totale relax, con la Tracer a velocità molto più basse arrivo a casa stordito.
Se siamo arrivati a 104 pagine sull'argomento (!) evidentemente non sono l'unico ad essere infastidito dalle turbolenze.
Tornando in topic, la Tracer impone di guidare con la schiena dritta ed essendo molto alto sporgo tanto dalla moto.
Il cupolino mi spara l'aria sul casco e dopo un po' di autostrada diventa insostenibile.
Con il VFR che avevo prima a 170km/h guidavo con una mano in totale relax, con la Tracer a velocità molto più basse arrivo a casa stordito.
Se siamo arrivati a 104 pagine sull'argomento (!) evidentemente non sono l'unico ad essere infastidito dalle turbolenze.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti