Erogazione irregolare

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da marcus6911 » 10 gen 2020, 17:12

...non ti rimane che provare la iat Belinassu....ahahha

z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da z4fun » 10 gen 2020, 17:41

La mia è di aprile 2018, ho 2500 km circa

prova la iat, al massimo la rivendi facilmente, io quando l'ho montata mi pareva di guidare una moto elettrica in basso

l' ho montata anche sulla triumph speed twin 1200, funziona alla grande

Avatar utente
Duke
2
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 apr 2016, 15:20
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer,ABS,Mistral Grey
Località: Roma

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Duke » 10 gen 2020, 18:55

wroclaw ha scritto:purtroppo non si tolgono neanche dopo la calibrazione dei corpi farfallati. Non c'è soluzione, sta moto è così. O te piace o te ne compri un'altra. Le ho provate tutte, centralina rimappata da ecubike, rifatta calibrazione corpi farfallati, controllato il trittico della catena, non saprei che altro fare se non venderla....... :crazy:
Quoto in pieno: questo tricilindrico è un'unità che dà belle soddisfazioni come resa generale e direi anche come affidabilità, però tendenzialmente è e resterà sempre un motore zoppo.
Mi dispiace dirlo ma trovo inaccettabile su una Jap dover continuamente parlare e leggere di iat, centraline, rimappature, manovre con la manopola del gas e continue pulizie dei corpi farfallati che, detto per inciso, sulle altre moto si iniziano a sporcare dopo 40-50 mila km.
Ho la Tracer da quasi 4 anni e l'ho usata in tutte le condizioni possibili affermando agli amici motociclisti e quasi autoconvincendomi che questo CP3 era la quadratura del cerchio in quanto possedeva una botta quasi come un bicilindrico e un allungo quasi come un quadricilindrico oltre ad avere una gustosa schiena nelle fasce medie di utilizzo, purtroppo però dai e dai proprio a causa dei sopracitati difetti, il motore sta diventando la cosa che mi piace meno di questa moto perché mi sembra sempre di più che alla fine non sia altro che né carne né pesce.

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da lalot » 10 gen 2020, 20:21

Davide86 ha scritto:
10 gen 2020, 00:16

Io intendevo se occorre smontare il interamente il corpo farfallato o è sufficiente spruzzare il prodotto specifico da montato senza il rischio di danneggiare qualcosa con il prodotto... volevo sapere che metodo avete adottato....
il tutorial o qualcosa di simile c'era , purtroppo si son perse le foto

viewtopic.php?f=27&t=3551&hilit=carbtun ... 00#p119035

Fatta 3 volte senza smontare il corpo farfallato, vai tranquillo, l'ultima volta lo leggi qui

viewtopic.php?f=18&t=1724&p=171801&hili ... ne#p171801

ciao

Davide86
1
Messaggi: 17
Iscritto il: 04 gen 2020, 09:37
Nome: Davide
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Siracusa

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Davide86 » 10 gen 2020, 20:49

Duke ha scritto:
10 gen 2020, 18:55
wroclaw ha scritto:purtroppo non si tolgono neanche dopo la calibrazione dei corpi farfallati. Non c'è soluzione, sta moto è così. O te piace o te ne compri un'altra. Le ho provate tutte, centralina rimappata da ecubike, rifatta calibrazione corpi farfallati, controllato il trittico della catena, non saprei che altro fare se non venderla....... :crazy:
Quoto in pieno: questo tricilindrico è un'unità che dà belle soddisfazioni come resa generale e direi anche come affidabilità, però tendenzialmente è e resterà sempre un motore zoppo.
Mi dispiace dirlo ma trovo inaccettabile su una Jap dover continuamente parlare e leggere di iat, centraline, rimappature, manovre con la manopola del gas e continue pulizie dei corpi farfallati che, detto per inciso, sulle altre moto si iniziano a sporcare dopo 40-50 mila km.
Ho la Tracer da quasi 4 anni e l'ho usata in tutte le condizioni possibili affermando agli amici motociclisti e quasi autoconvincendomi che questo CP3 era la quadratura del cerchio in quanto possedeva una botta quasi come un bicilindrico e un allungo quasi come un quadricilindrico oltre ad avere una gustosa schiena nelle fasce medie di utilizzo, purtroppo però dai e dai proprio a causa dei sopracitati difetti, il motore sta diventando la cosa che mi piace meno di questa moto perché mi sembra sempre di più che alla fine non sia altro che né carne né pesce.

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
Me ne farò una ragione... tanto provengo da un monocilindrico (aprilia pegaso 650) che seghettava peggio di un falegname 😅... comunque sia, ho voglia di sporcarmi le mani, e, visto ke devo fare il cambio dell'olio con bardahl xts, ne approfitto x deviare il tubo vapori olio ( che male nn fa sec me) e vedere in che condizioni sono sti benedetti corpi farfallati... cmq grazie d tutto ragazzi

Davide86
1
Messaggi: 17
Iscritto il: 04 gen 2020, 09:37
Nome: Davide
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Siracusa

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Davide86 » 10 gen 2020, 20:51

lalot ha scritto:
10 gen 2020, 20:21
Davide86 ha scritto:
10 gen 2020, 00:16

Io intendevo se occorre smontare il interamente il corpo farfallato o è sufficiente spruzzare il prodotto specifico da montato senza il rischio di danneggiare qualcosa con il prodotto... volevo sapere che metodo avete adottato....
il tutorial o qualcosa di simile c'era , purtroppo si son perse le foto

viewtopic.php?f=27&t=3551&hilit=carbtun ... 00#p119035

Fatta 3 volte senza smontare il corpo farfallato, vai tranquillo, l'ultima volta lo leggi qui

viewtopic.php?f=18&t=1724&p=171801&hili ... ne#p171801

ciao
E si mi ero accorto delle foto che erano andate perse,mannaggia....🥺🥺 grazie mille

z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da z4fun » 11 gen 2020, 07:39

Per me invece il tre cilindri Yamaha è fantastico su una moto come la Tracer, ho diverse moto tra cui bicilindrici 1200 (Triumph Speed Twin , Morini Corsaro, provato la Superduke 1290R, provato Ducati varie 1200 e bmw 1200/1250) e questi motori sono ottimi ma non li vedo per quel tipo di impiego


Davide86
1
Messaggi: 17
Iscritto il: 04 gen 2020, 09:37
Nome: Davide
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Siracusa

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Davide86 » 23 feb 2020, 13:15

Ieri ho appena eseguito la pulizia e riallineamento dei corpi farfallati... Ho anke deviato il tubicino dei vapori olio... I miei erano sporchissimi e il filtro pieno d'olio.. Inutile dire ke la moto sembra un'alta... Ai bassi sembra uno scooter talmente é lineare. L'unica nota dolente è il minimo.... Dopo aver fatto la pulizia, resta alto.. Anke dopo aver fatto qualche km... Esiste la possibilità di settarlo manualmente?

Davide86
1
Messaggi: 17
Iscritto il: 04 gen 2020, 09:37
Nome: Davide
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Siracusa

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da Davide86 » 23 feb 2020, 13:15

Ieri ho appena eseguito la pulizia e riallineamento dei corpi farfallati... Ho anke deviato il tubicino dei vapori olio... I miei erano sporchissimi e il filtro pieno d'olio.. Inutile dire ke la moto sembra un'alta... Ai bassi sembra uno scooter talmente é lineare. L'unica nota dolente è il minimo.... Dopo aver fatto la pulizia, resta alto.. Anke dopo aver fatto qualche km... Esiste la possibilità di settarlo manualmente?

AdryMT
1
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 apr 2017, 20:57
Nome: Adry
Località: Como

Re: Erogazione irregolare

Messaggio da AdryMT » 23 feb 2020, 14:16

Vedrai che tra mille km si abbassa da solo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti