Tracer GT rumore forcella

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Luiscifer » 13 nov 2019, 11:17

Su motociclismo la Yamaha rispondeva che il rumore è una cosa normale ,anzi è segno che la forcella lavora correttamente. Magari qualcuno potrebbe informare motociclismo che il rumore non proviene dalle boccole ma da altro.Immagine

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da angelodin » 13 nov 2019, 13:16

Quindi dalle sospensioni e non dai freni........... come mi hanno dichiarato alla Yamaha. Almeno ho preso un dato di fatto.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Coronet24 » 13 nov 2019, 13:42

Ragazzi, ieri con Giorgio abbiamo misurato dall'esterno la corsa fatta sulle mie sospensioni (segno più basso) ed erano a 130 mm.
In seguito una volta aperto lo stelo abbiamo misurato la corsa.. 125 mm! Questo significa che (e me lo ricordo bene!) in occasione di una frenata d'emergenza fatta come esercizio sono andato a fondocorsa, "sbattendo" letteralmente contro il gommino! Ok, io faccio oltre 100 kg.. ma che non mi si venga a dire che questo non è un problema! E che soprattutto non va a compromettere la sicurezza!!! Che fanno in Yamaha? Mica ti dicono: -"No, non la prendere la Tracer 900.. non va bene per te.. sei troppo pesante!". Il problema si pone quando sei in strada!
Da quella volta avevo paura a frenare a fondo ma ieri, dopo il lavoro fatto da Giorgio, ho voluto provare la moto in frenata d'emergenza (quando l'ABS lavora sia sull'anteriore che sul posteriore): la forcella ha tenuto molto bene, non è "affondata" e soprattutto mi sono sentito molto a mio agio; prima frenare a fondo era semplicemente da PAURA!!
Inoltre il famoso "clonk" è scomparso.. che siano due cose collegate o meno non mi è dato saperlo, ma secondo me la forcella lasciata originale è PERICOLOSA (di sicuro se pesi 100+ kg, o se se prendi la zavorra dietro)!
Questa la mia opinione.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Luiscifer » 13 nov 2019, 13:57

angelodin ha scritto:Quindi dalle sospensioni e non dai freni........... come mi hanno dichiarato alla Yamaha. Almeno ho preso un dato di fatto.
Porta pazienza... Con tutte le palle che devono raccontare i concessionari è comprensibile che ogni tanto facciano confusioneImmagine

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di Luiscifer il 13 nov 2019, 13:57, modificato 1 volta in totale.

Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Coronet24 » 13 nov 2019, 14:28

Luiscifer ha scritto:
angelodin ha scritto:Quindi dalle sospensioni e non dai freni........... come mi hanno dichiarato alla Yamaha. Almeno ho preso un dato di fatto.
Porta pazienza... Con tutte le palle che devono raccontare i concessionari è comprensibile che ogni tanta facciano confusioneImmagine

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da angelodin » 14 nov 2019, 10:55

Luiscifer ha scritto:
13 nov 2019, 13:57
Porta pazienza... Con tutte le palle che devono raccontare i concessionari è comprensibile che ogni tanto facciano confusioneImmagine

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Dici che è comprensibile ???? Vedi........... Quello che trovi su questo link........... l'ho preso proprio nell'ufficio dove ho firmato il contratto per la Tracer. Link: https://drive.google.com/file/d/1rtvqVS ... sp=sharing
Prima della tracer ho avuto la honda NC750X DCT e, quando il concessionario (uno dei 3), ha visto la Tracer mi si è fulminato contro chiedendomi "dov'è il mezzo?" - IO "è li.........." - Lui la riguarda........ di nuovo "il mezzo dov'è???" - Io "ma è li......... si vede........." - Ha terminato la sua consumazione al bar ed è corso via senza salutare ne vedere altro. Qual'è stato il suo errore ?? Quello di "pensare" di poter gestire il cliente (in questo caso, io) come gli conveniva. Voi mi direte.......... avevi i soldi per effettuare l'acquisto........... Si !!!! Ma non da buttare !!!!!!! Quindi se quando vado da un concessionario noto qualcosa di negativo, o semplicemente non mi convince (anche a distanza di tempo, sono io il cliente !!!!!!! La NC è stata definita "compromesso" dalla stessa Honda............ bhè per me hanno sbagliato !!!!!! E spero non si ripeta con la Yamaha !!!!
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Rugge8guy
1
Messaggi: 39
Iscritto il: 18 dic 2019, 07:30
Nome: kjgk
Moto posseduta: kgjgj
Località: kgjk

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Rugge8guy » 03 gen 2020, 11:30

Ciao
Io ritiro la mia 900 gt dal concessionario tra qualche settimana, mi pare di capire che unica soluzione sia andare da giotek giusto?!!?
Grazie

Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Coronet24 » 03 gen 2020, 15:26

Non credo sia l'unica soluzione, però è una soluzione conveniente e che finora mi ha soddisfatto completamente. Se vuoi/puoi spendere di più hai anche altre alternative. Per me non era una cosa logica spendere 2'000 € per una moto che ne costa 12-13'000. Confermo comunque che dopo il passaggio da Giotek é diventata un'altra moto.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da marcus6911 » 19 mar 2020, 11:10

settimana scorsa ho visto sul"tubo" questa comparativa : https://www.youtube.com/watch?v=RqG3CZA8LHA&t=11s
Nel mio commento ho parlato anche del rumore della forcella.Non mi hanno risposto.

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Luiscifer » 19 mar 2020, 11:17

Probabilmente perché un solo rumore non è considerato un problema. Ormai è chiaro che non è funzionale o di sicurezza. Concordo che sia fastidioso ma non può essere considerato un pericolo. Sarebbe come dire che la frizione a secco delle ducati è un problema perché rumorosa.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti