Info su Tracer 900 GT

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
claudio72
1
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 nov 2019, 14:33
Nome: Claudio
Moto posseduta: Triumph tiger 1050
Località: Bergamo

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da claudio72 » 08 nov 2019, 11:29

Luiscifer ha scritto:
08 nov 2019, 09:08
Con i 2000€ di differenza tra la normale e la gt mi sistemo le sospensioni meglio della gt, compro un set di valigie più capienti, sistemo la sella dal tappezzerie e prendo un paio di guanti riscaldati che scaldano tutta la mano e non solo il palmo. Della strumentazioni a colori poco leggibile, cambio assistito da pista, Cruise controll , e altre menate non so cosa farne. Questo è il mio punto di vista...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

E non hai tutti i torti... :roll:
Sopratutto se consideri che le valigie (tre della GIVI) le ho già.. :lol:

Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da Coronet24 » 08 nov 2019, 13:23

Io non potrei rinunciare alle manopole riscaldate e al Cruise Control. Il Shifter non é indispensabile (per me) ma a volte comodo (peccato non va per scalare le marce). Io apprezzo le valigie, anche se ero abituato a quelle più grandi.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da angelodin » 08 nov 2019, 18:29

Io ho la GT da agosto 2019......... Prima dell'acquisto ho provato la normale, di cui rimpiango molto il cruscotto grande di 10" e ben leggibile!!!!!! Ma per il resto, la GT è un buon investimento, e non mi si dica di no. Il mono posteriore lo si regola da remoto e non devo arrovellarmi con chiavi particolari !! Il Cruise Control non lo si apprezza se non lo si ha, nei lunghi viaggi. Anche le sospensioni anteriori regolabili hanno il loro perchè. Le valige laterali sono piccole e costosissime (500€ mi hanno sentenziato alla Yamaha!!), ma la moto ha la sua eleganza ed è ben sfilata !!!! Quando avevo la Honda NC750X DCT avevo il tris Givi con le laterali V35 rispettivamente da 36 litri......... vogliamo mettere il fatto che la sagoma sporge e bisogna tenerne conto ? Per il bagaglio che non posso mettere nelle valige ? Il più pesante nelle valige laterali, quindi via il bauletto centrale monto una piastra in alluminio e metto su una borsa Givi da 60L; Viaggiano le custom in quel modo, non può viaggiare la Tracer ? Accortezza....... non caricare troppo la coda.......... ma se tolgo il bauletto tolgo peso con guadagno in portata.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da z4fun » 08 nov 2019, 19:13

Anche io ho preso una Tracer gt, completissima per il prezzo che ha.

Cambio assistito, tft, valigie laterali, cruise control e manopole riscaldate valgono assolutamente la differenza

Per le forcelle basta un kit più evoluto se si é 100kg, io ne peso 78 e non ne sento assolutamente il bisogno, l'ammortizzatore posteriore basta regolarlo a piacere in pochi secondi

Per le poche vibrazioni sulle pedane basta spendere 60 euro e montare quelle del kit Yamaha con i gommini studiate appositamente

Per i freni bastano 4 pastiglie più performanti

Motore fantastico

Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da Coronet24 » 08 nov 2019, 19:18

z4fun ha scritto:Anche io ho preso una Tracer gt, completissima per il prezzo che ha.

Cambio assistito, tft, valigie laterali, cruise control e manopole riscaldate valgono assolutamente la differenza

Per le forcelle basta un kit più evoluto se si é 100kg, io ne peso 78 e non ne sento assolutamente il bisogno, l'ammortizzatore posteriore basta regolarlo a piacere in pochi secondi

Per le poche vibrazioni sulle pedane basta spendere 60 euro e montare quelle del kit Yamaha con i gommini studiate appositamente

Per i freni bastano 4 pastiglie più performanti

Motore fantastico
D'accordissimo sul motore e.. quasi su tutto il resto. Sospensioni anteriori per 100+ kg ora provo la soluzione Giotek; se non dovesse bastare si può sempre andare su altre soluzioni. Per il mono in ogni caso vedrò: al momento vedo se la soluzione proposta da Giotek funziona per me.. per i freni non vedo proprio la necessità di modificare qualcosa.. quelli d'origine per me funzionano benissimo.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


algaro
1
Messaggi: 21
Iscritto il: 06 gen 2015, 18:44

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da algaro » 09 nov 2019, 20:31

Per quanto riguarda il quickshifter, se funziona solo in salita di rapporto è una cosa inutile. La mia ce l'ho dal 2015 ed è da allora che salgo di marcia senza usare la frizione e cambia con una dolcezza incredibile, basta chiudere il gas quanto basta e cambiare dando un leggerissimo tocco, senza spingere la leva a fondo, altrimenti si impunta. Basta prenderci la mano ed entra da sola, provare per credere. Sono più vicino ai 40.000 che ai 30.000 km e problemi zero. Ovviamente in scalata non si può fare.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da angelodin » 12 nov 2019, 11:31

Sulla MT-09 funziona in salita ed in scalata.......... possibile montarlo sulla Tacer ?
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

gigio34
1
Messaggi: 74
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:52
Località: Bologna

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da gigio34 » 13 nov 2019, 12:52

@algaro: non sono d'accordo con la tua affermazione, il quick-shifter è utilissimo!
con il quick shifter si buttano dentro le marce senza bisogno di chiudere il gas e coordinare il movimento del polso con quello del piede.
inoltre la manovra è rapidissima e non crea variazioni nel tiro catena, ad esempio in accelerazione fuori da un curvone, mentre sei ancora piegato, tieni aperto il gas e cambi marcia con la moto che accelera forte e rimane ferma ed inclinata nel modo voluto, senza le variazioni di carico causato dalla chiusure/aperture del gas.

quando si va a spasso se ne può benissimo fare senza, ma quando si spinge forte è un grandissimo vantaggio.

io ho un'altra moto senza quick-shifter ma adesso che ho provato questo dispositivo, ho sempre l'impressione di guidare una moto meno efficace.

in scalata invece non me ne faccio nulla, ho provato moto con il blipper ma secondo me l'assistenza in scalata è utile soprattutto in pista, quando si buttano giù 3-4 marce alla volta, su strada mi gestisco bene con la frizione.

tutto questo ovviamente IMHO! ;)

z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da z4fun » 13 nov 2019, 14:23

È una figata il quickshift ed il blipper è ancora meglio se si spinge davvero, si può montare ma sono in pochi a produrlo per la Tracer

Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: Info su Tracer 900 GT

Messaggio da Coronet24 » 13 nov 2019, 15:06

Ci sarebbe questo..
https://www.translogicusa.com/quickshifters.php
Ma basta ordinarlo e montarlo o bisogna modificare/sostituire la centralina originale?
Non capisco nulla in questo campo..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti