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Pietro
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da Pietro » 11 lug 2019, 08:38
Pako ha scritto:Pietro ha scritto: ↑10 lug 2019, 14:17
Pako ha scritto:Qualcuno ha mai pensato di riempire il manubrio di pallini di piombo ?
Lo spariamo a pallettoni?
Appesantire un particolare che sta così in alto, a livello dinamico non è proprio il massimo.
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Anche il casco appesantisce qualcosa che sta in alto ma non per questo me lo tolgo
Ho detto così perchè è una idea reversibile e perchè c'è una ditta americana che fa una specie di serpentone da infilare nel manubrio ma se lo fa pagare a peso d'oro...
Infatti, a parità di qualità, il casco lo scelgo leggero.
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Luiscifer
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da Luiscifer » 12 lug 2019, 14:25
Comunque considerato a cosa servono i paramani si possono tranquillamente togliere e mettere i terminali della mt09
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Pako
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da Pako » 17 lug 2019, 13:07
Ho notato che i paramani vibrano molto, provate ad appoggiarci le mani, è una vibrazione fastidiosa, altro che quella delle manopole.
Non so se togliendoli queste vibrazioni vanno a finire sul manubrio.
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Mottaro
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da Mottaro » 18 lug 2019, 11:03
Ho provato anche io a levare i paramani ma per altri motivi... Provai a mettere i bilanceri della mt09.
Le vibrazioni nel mio caso sono aumentate al punto che la mano destra perdeva di sensibilità, specialmente in autostrada... Ho rimesso i paramani, molto meglio.
...bloccato dai mediocri di sto posto, a cui non interessa il valore ma interessa il costo...
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vagopensiero
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da vagopensiero » 05 ago 2019, 10:40
Sp1llone ha scritto: ↑09 lug 2019, 13:33
vagopensiero ha scritto:Ciao, scusate l'assenza.
Le vibrazioni di cui parlo io sono quelle dovute al gioco dei gommini nel cestello che a me si manifestavano a 5000rpm, sulle buche e a filo gas anche a bassi giri. Con la modifica queste spariscono.
Differente invece il discorso delle "normali" vibrazioni di questo motore e quelle non cambiano, sono innate. Alcune moto vibrano un po' di più altre meno.
Sp1llone, spiegami bene come vibra, se risponde a quanto detto sopra con il cambio gommini migliora molto o almeno a me è successo così.
Tra i 4 e i 5000 giri (cioè sia quando vai allegro in seconda/terza, sia quando vai in sesta a velocità autostradali. Prima avevo una street che è sempre tricilindrica ma non mi aveva mai dato questo fastidio. Proverò con dei contrappesi altrimenti a fine stagione la rivendo perché la moto deve essere un piacere. Mi spiace perché questa mi piace molto come erogazione del motore e compromesso fra comodità e sportività, ma veramente il formicolio è molto fastidioso
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Allora ho paura che siano le vibrazioni proprie del motore, io le ho ancora e mi danno noia soprattutto perchè mi fanno addormentare la mano dx.
Ho montato i contrappesi con espansore in gomma e vibrano meno (lo vedo dagli specchietti) ma non è il massimo. Volevo provare a cambiare manubrio e metterne uno più stretto.
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da z4fun » 05 ago 2019, 20:57
Io avevo quel problema con un paio di guanti abbastanza stretti, noto un po' di vibrazioni sulle pedane a giri elevati, diciamo vicino ai 170kmh, non mi ricordo esattamente i giri motore
Proverei con delle manopole in spugna oppure come fanno molti, con bmw gs, applicare il nastro che si utilizza sulle impugnature delle racchette da tennis, quanto meno puoi verificare se attenua abbastanza il problema
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da vagopensiero » 06 ago 2019, 10:03
per ora ho ordinato le manopole in spugna, vediamo come va!
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da vagopensiero » 06 ago 2019, 16:10
Certo che questo motore vibra porcazzamiseria! E quel che mi fa inc..re è che non x tutti è così!
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da z4fun » 06 ago 2019, 16:47
Oggi ho montato le pedane con i gommini antivibrazione, attenuano al 90%, ottimi
Preso il kit pedane per tracer in Yamaha, prezzo 63 euro entrambe
Ho montato i pioli originali sotto le pedane, si montano in 10 minuti entrambe, unica accortezza è trapanare con la punta del 6,5 il rivetto che tiene il perno pedana lato cambio (facilissimo, basta forare circa 5mm facendo saltare via la ribattitura del rivetto)
I gommini si mettono e si tolgono in 5 secondi in caso di bisogno...
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da z4fun » 06 ago 2019, 16:53
vagopensiero ha scritto:Certo che questo motore vibra porcazzamiseria! E quel che mi fa inc..re è che non x tutti è così!
Non ha mai provato bmw S1000xr
quella ti smonta i polsi e le otturazioni dei denti! Tenuta 1 giorno e 450km quando l'ho riportata indietro ero contento
Dipende da cosa sei abituato, se vieni da un 4 cilindri ovviamente la tracer vibra di più ma l'unico 4 cilindri che ho acquistato (honda CB1100RS nel 2017) mi è durata 9 mesi e 750km, era talmente noiosa che non mi veniva nemmeno voglia di guidarla
Sono abituato ai bicilindrici di grossa cubatura (1200cc) e quindi per me la tracer non vibra
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