[TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Pako
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 09 apr 2018, 18:01
Moto posseduta: MT09 Tracer 2018

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da Pako » 24 mar 2019, 23:24

Immagine

Anch'io ho preso il simil-Givi secondo me non stona più di tanto e la sua forma richiama quella del parabrezza 2018.
Quanto all'efficacia lo devo ancora provare perchè ho l'assicurazione bloccata...
MT-09 Tracer my2018

Avatar utente
Duke
2
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 apr 2016, 15:20
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer,ABS,Mistral Grey
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da Duke » 25 mar 2019, 08:52

Io ce l'ho installato da un paio d'anni sulla mia 2016 e mi ci trovo benissimo. Accoppiato ad un maggiorato della Isotta, anche se non fa sparire del tutto le turbolenze (ma penso che ormai abbiamo appurato che togliere tutte le turbolenze dalla tracer è pressoché impossibile), contribuisce in maniera determinante ad eliminare tutta l'aria che arriva direttamente sul casco pur rimanendo più in basso della linea di visibilità. La migliore inclinazione che bisogna dargli per ottenere questo effetto è secondo me quella verticale, perpendicolare al terreno. Ormai grazie a questo piccolo spoiler non mi serve quasi più di pulire dagli insetti la visiera del casco.ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


Pako
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 09 apr 2018, 18:01
Moto posseduta: MT09 Tracer 2018

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da Pako » 30 mar 2019, 22:23

Pako ha scritto:
24 mar 2019, 23:24
Immagine

Anch'io ho preso il simil-Givi secondo me non stona più di tanto e la sua forma richiama quella del parabrezza 2018.
Quanto all'efficacia lo devo ancora provare perchè ho l'assicurazione bloccata...
Oggi l'ho testato e devo dire che mi ha risolto il problema del rumore dell'aria.
Ho provato a lasciarlo allentato fino a trovare il miglior compromesso tra visibilità, estetica e riduzione rumore, l'ho messo a 1/3 della sua regolazione in altezza, confermo che perchè sia efficace bisogna tenerlo quasi verticale.

Pro:
Comfort migliorato moltissimo.
Se non in scia di un altro veicolo è stabile.
Fa venir voglia di fare giri più lunghi.

Contro:
Fa traballare parecchio il parabrezza quando si sta troppo vicino ad un auto o peggio un camion.
Viti di fissaggio tendono a spostare le piastrine quando si serrano, bisogna fare attenzione.
Fa venir voglia di fare giri più lunghi :lol:
MT-09 Tracer my2018

wroclaw
1
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 nov 2018, 19:22
Moto posseduta: tracer 900
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da wroclaw » 31 mar 2019, 07:51

Domanda di carattere tecnico: Qualcuno ha esperienze con questa prolunga parabrezza a velocità da autostrade tedesche ( senza limiti velocità ) ?
Non vorrei trovarmi in " Germania " a poter aprire col gas fino e oltre i 200 km/h e ritrovarmi lo spoiler conficcato dentro la visiera del mio casco :shock:

Avatar utente
Duke
2
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 apr 2016, 15:20
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer,ABS,Mistral Grey
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da Duke » 31 mar 2019, 11:22

Io l'ho fissato per bene e con qualche puntatina oltre i 200 non mi ha dato problemi... certo che poi se intendi andare per un'ora di seguito a 230 sinceramente non lo so. La cosa bella che però ho notato è che con queste configurazioni artigianali di parabrezza maggiorati più spoiler aggiuntivi, anche se tutte le turbolenze non si eliminano (il frontale della moto ha linee troppo sporche e spigolose per avere un'aerodinamica pulita), la spinta dell'aria su busto e petto rimane quasi nulla a 110 come a 140 come a 200 kmh.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da Luiscifer » 02 lug 2019, 11:11

Nessuno ha provato i deflettore sulla ultima versione che sembra abbia il cupolino più stabile?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


StefanoBu
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 28 mar 2018, 22:29
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Nimbus Grey
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da StefanoBu » 07 lug 2019, 01:10

Luiscifer ha scritto:
02 lug 2019, 11:11
Nessuno ha provato i deflettore sulla ultima versione che sembra abbia il cupolino più stabile?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Io l'ho montato sulla mia 2018 e ne confermo l'efficacia anche a velocita sostenuta. Eliminatate fastidiose turbolenze e aumentato molto il confort in autostrada.
Ex Moto: MV 125, Morini 125, Morini 3 1/2, Cagiva Ducati 650, Yamaha XT 660 R, Yamaha MT-07

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da Luiscifer » 08 lug 2019, 06:37

StefanoBu ha scritto:
Luiscifer ha scritto:
02 lug 2019, 11:11
Nessuno ha provato i deflettore sulla ultima versione che sembra abbia il cupolino più stabile?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Io l'ho montato sulla mia 2018 e ne confermo l'efficacia anche a velocita sostenuta. Eliminatate fastidiose turbolenze e aumentato molto il confort in autostrada.
Quale tipo?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Pako
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 09 apr 2018, 18:01
Moto posseduta: MT09 Tracer 2018

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da Pako » 08 lug 2019, 12:57

Consiglio vivamente di sostituire le 4 viti originali del deflettore Yamaha con 4 di inox perchè sono di plastica!
Ci sono rimasto di sasso quando l'ho scoperto :? .

Per quanto riguarda il deflettore a me aveva risolto quasi completamente il problema del rumore fino a quando non ho cambiato casco.
Col nuovo casco sono apparse delle frequenze subsoniche che mi fracassano i timpani, e se mi alzo in piedi sento solo il flusso dell'aria leggero e molto più accettabile, è come se il casco fosse studiato per un flusso di aria diretto ma non per le turbolenze, oppure il materiale con cui è fatto (fibra) in qualche modo risuonasse...
MT-09 Tracer my2018

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: [TOPIC GENERALE] Deflettori per parabrezza

Messaggio da Luiscifer » 08 lug 2019, 16:05

Le viti sono in plastica perché secondo Yamaha in caso di urto si devono rompere per evitare che il cupolino diventi una lama. Questo secondo loro...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti