Tracer 900 e Tracer 900 GT m.y. 2018

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
gigio34
1
Messaggi: 74
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:52
Località: Bologna

Re: Confronto Tracer GT 2019 vs Tracer 2016

Messaggio da gigio34 » 17 giu 2019, 08:46

@Luiscifer: non mi sembra di aver detto che il motore tira meno ai medi, la coppia ai bassi e medi è sempre tanta. Solo che non ha più la "castagna cattiva" del 2016 quando si apre al 100% il gas. E' una differenza che si nota solo quando si vuole un po' esagerare.
Nell'uso normale o anche spedito non senti proprio la mancanza.
Io questo seghettamento brutto non l'ho mai notato, nemmeno nella 2016. La GT comunque è decisamente più fluida nell'erogazione.

Parere personale: la Versys andrà anche bene ma per me è inguardabile, decisamente sproporzionata e sgraziata. Secondo me è una delle moto più brutte che hanno presentato negli ultimi anni!
Inoltre pesa 35-40kg in più della Tracer e consuma decisamente di più, se me la regalassero la venderei il giorno dopo (sperando di trovare qualcuno che la compra)!
Per quanto riguarda le prestazioni, se guardi le prove la Tracer è più performante della Versys (nonostante il gap di cilindrata a sfavore) in accelerazione e ripresa, mentre in velocità va leggermente più piano solo perché è limitata elettronicamente.

Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti, il mondo è bello perché è vario.

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Confronto Tracer GT 2019 vs Tracer 2016

Messaggio da Luiscifer » 17 giu 2019, 09:22

Sul discorso estetico sono d'accordo e l.ho anche detto. Poi chiaramente tutto dipende cosa si aspetta ognuno dalla moto. C'è la vuole bella, chi potente, chi che sia comoda, ecc... Io non ho ne la versys ne la tracer e sto valutando cosa prendere restando sotto i 15000€. Ho posseduto una ventina di moto e in gran parte del marchio Yamaha quindi sono abbastanza legato al marchio. Mi aspettavo che la tracer fosse la degna sostituta del progetto TDM ma non è stato così a mio parere, per il momento...
Vedo il prossimo anno cosa propone Yamaha.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Tracer 900 e Tracer 900 GT m.y. 2018

Messaggio da LeleBRT » 17 giu 2019, 10:04

Topic uniti per analogo argomento ;)
Buona discussione .....
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti