Erogazione irregolare
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Re: Erogazione irregolare
Ciao,
in effetti il costo di questa operazione è abbastanza contenuto. Stimato in circa 1,5h da moltiplicare alla tariffa stabilita dall'officina. Io ho pagato € 60,00 + iva e se fosse veramente risolutivo non ci troverei niente di male a farlo fare anche 2 volte l'anno. In fondo un tagliando semplice con le tariffe trasparenti di Yamaha costa € 110,00 se anche ci aggiungiamo i 60 di cui sopra sarebbe comunque più che onesto. So per certo che altre moto (es. BMW, Triumph, ma non solo) sono ben più costose.
Comunque con l'occasione , dopo aver fatto un bel giro nel week end, posso dire che la differenza si sente molto. L'effetto on-off in mappa std e b è praticamente inesistente, confermo invece che il comando dell'acceleratore è tarato in modo che a rotazioni anche minime (es. anche di un solo mm) corrisponde evidentemente un'apertura poco progressiva della farfalla che da la sensazione di un on-ff piuttosto accentuato. Se si aziona il comando del gas con moooolta ma proprio moooolta gentilezza l'effetto scompare completamente, quindi oserei dire che se si potesse 'tarare' il comando del gas forse sarebbe sufficiente. In mappa A l'effetto on/off invece c'è e si sente a prescindere da come prendi in mano il gas.
Dopo la messa a punto tra l'altro la moto è in grado di riprendere con progressione regolare e senza strappi da 1500 giri in V ma anche in VI senza esitazioni purchè si mantenga sempre la moto in accelerazione, anche lieve.
L'erogazione rimane invece irregolare, ma ben più accettabile, se si tiene il gas 'puntato' tra i 3000 e i 3500 giri/min e su questo non c'è niente da fare ma sotto o sopra questo regime la moto è abbastanza lineare, tanto che si può perfino 'trotterellare' in VI a 60 km/ora senza strappi (finalmente). Giusto un filo ruvida.
Spero che tutto questo non sia dipeso solo dal bel tempo, sembra infatti che la nostra moto sia anche un pò metereopatica........
Ora però bisognerà fare qualcosa per quel mono di m...........
Max
in effetti il costo di questa operazione è abbastanza contenuto. Stimato in circa 1,5h da moltiplicare alla tariffa stabilita dall'officina. Io ho pagato € 60,00 + iva e se fosse veramente risolutivo non ci troverei niente di male a farlo fare anche 2 volte l'anno. In fondo un tagliando semplice con le tariffe trasparenti di Yamaha costa € 110,00 se anche ci aggiungiamo i 60 di cui sopra sarebbe comunque più che onesto. So per certo che altre moto (es. BMW, Triumph, ma non solo) sono ben più costose.
Comunque con l'occasione , dopo aver fatto un bel giro nel week end, posso dire che la differenza si sente molto. L'effetto on-off in mappa std e b è praticamente inesistente, confermo invece che il comando dell'acceleratore è tarato in modo che a rotazioni anche minime (es. anche di un solo mm) corrisponde evidentemente un'apertura poco progressiva della farfalla che da la sensazione di un on-ff piuttosto accentuato. Se si aziona il comando del gas con moooolta ma proprio moooolta gentilezza l'effetto scompare completamente, quindi oserei dire che se si potesse 'tarare' il comando del gas forse sarebbe sufficiente. In mappa A l'effetto on/off invece c'è e si sente a prescindere da come prendi in mano il gas.
Dopo la messa a punto tra l'altro la moto è in grado di riprendere con progressione regolare e senza strappi da 1500 giri in V ma anche in VI senza esitazioni purchè si mantenga sempre la moto in accelerazione, anche lieve.
L'erogazione rimane invece irregolare, ma ben più accettabile, se si tiene il gas 'puntato' tra i 3000 e i 3500 giri/min e su questo non c'è niente da fare ma sotto o sopra questo regime la moto è abbastanza lineare, tanto che si può perfino 'trotterellare' in VI a 60 km/ora senza strappi (finalmente). Giusto un filo ruvida.
Spero che tutto questo non sia dipeso solo dal bel tempo, sembra infatti che la nostra moto sia anche un pò metereopatica........
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Re: Erogazione irregolare
Ciao,
in effetti il costo di questa operazione è abbastanza contenuto. Stimato in circa 1,5h da moltiplicare alla tariffa stabilita dall'officina. Io ho pagato € 60,00 + iva e se fosse veramente risolutivo non ci troverei niente di male a farlo fare anche 2 volte l'anno. In fondo un tagliando semplice con le tariffe trasparenti di Yamaha costa € 110,00 se anche ci aggiungiamo i 60 di cui sopra sarebbe comunque più che onesto. So per certo che altre moto (es. BMW, Triumph, ma non solo) sono ben più costose.
Comunque con l'occasione , dopo aver fatto un bel giro nel week end, posso dire che la differenza si sente molto. L'effetto on-off in mappa std e b è praticamente inesistente, confermo invece che il comando dell'acceleratore è tarato in modo che a rotazioni anche minime (es. anche di un solo mm) corrisponde evidentemente un'apertura poco progressiva della farfalla che da la sensazione di un on-ff piuttosto accentuato. Se si aziona il comando del gas con moooolta ma proprio moooolta gentilezza l'effetto scompare completamente, quindi oserei dire che se si potesse 'tarare' il comando del gas forse sarebbe sufficiente. In mappa A l'effetto on/off invece c'è e si sente a prescindere da come prendi in mano il gas.
Dopo la messa a punto tra l'altro la moto è in grado di riprendere con progressione regolare e senza strappi da 1500 giri in V ma anche in VI senza esitazioni purchè si mantenga sempre la moto in accelerazione, anche lieve.
L'erogazione rimane invece irregolare, ma ben più accettabile, se si tiene il gas 'puntato' tra i 3000 e i 3500 giri/min e su questo non c'è niente da fare ma sotto o sopra questo regime la moto è abbastanza lineare, tanto che si può perfino 'trotterellare' in VI a 60 km/ora senza strappi (finalmente). Giusto un filo ruvida.
Spero che tutto questo non sia dipeso solo dal bel tempo, sembra infatti che la nostra moto sia anche un pò metereopatica........
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Max
in effetti il costo di questa operazione è abbastanza contenuto. Stimato in circa 1,5h da moltiplicare alla tariffa stabilita dall'officina. Io ho pagato € 60,00 + iva e se fosse veramente risolutivo non ci troverei niente di male a farlo fare anche 2 volte l'anno. In fondo un tagliando semplice con le tariffe trasparenti di Yamaha costa € 110,00 se anche ci aggiungiamo i 60 di cui sopra sarebbe comunque più che onesto. So per certo che altre moto (es. BMW, Triumph, ma non solo) sono ben più costose.
Comunque con l'occasione , dopo aver fatto un bel giro nel week end, posso dire che la differenza si sente molto. L'effetto on-off in mappa std e b è praticamente inesistente, confermo invece che il comando dell'acceleratore è tarato in modo che a rotazioni anche minime (es. anche di un solo mm) corrisponde evidentemente un'apertura poco progressiva della farfalla che da la sensazione di un on-ff piuttosto accentuato. Se si aziona il comando del gas con moooolta ma proprio moooolta gentilezza l'effetto scompare completamente, quindi oserei dire che se si potesse 'tarare' il comando del gas forse sarebbe sufficiente. In mappa A l'effetto on/off invece c'è e si sente a prescindere da come prendi in mano il gas.
Dopo la messa a punto tra l'altro la moto è in grado di riprendere con progressione regolare e senza strappi da 1500 giri in V ma anche in VI senza esitazioni purchè si mantenga sempre la moto in accelerazione, anche lieve.
L'erogazione rimane invece irregolare, ma ben più accettabile, se si tiene il gas 'puntato' tra i 3000 e i 3500 giri/min e su questo non c'è niente da fare ma sotto o sopra questo regime la moto è abbastanza lineare, tanto che si può perfino 'trotterellare' in VI a 60 km/ora senza strappi (finalmente). Giusto un filo ruvida.
Spero che tutto questo non sia dipeso solo dal bel tempo, sembra infatti che la nostra moto sia anche un pò metereopatica........
Ora però bisognerà fare qualcosa per quel mono di m...........
Max
Re: Erogazione irregolare
io sono curioso a questo punto di provare.
35€ si possono anche buttare per provare
https://www.aliexpress.com/item/Motorcy ... 3f774cb553
Se ecubike a cui ho fatto fare la centralina non mi da altre info, proverò con questo.
Moto con 15.000 km del 2016
35€ si possono anche buttare per provare
https://www.aliexpress.com/item/Motorcy ... 3f774cb553
Se ecubike a cui ho fatto fare la centralina non mi da altre info, proverò con questo.
Moto con 15.000 km del 2016
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Re: Erogazione irregolare
Apperò!!wroclaw ha scritto: ↑06 giu 2019, 16:41io sono curioso a questo punto di provare.
35€ si possono anche buttare per provare
https://www.aliexpress.com/item/Motorcy ... 3f774cb553
Se ecubike a cui ho fatto fare la centralina non mi da altre info, proverò con questo.
Moto con 15.000 km del 2016
Tutto sta nella precisione dei manometri.
M
Re: Erogazione irregolare
vai di Carbutune ovviammente a 4 colonne, funziona ed è preciso ricorda di mettere le riduzioni come indicato,
quello su Aliexpress costa meno pero bho!! ??? già che i manometri sono sicuramente meno precisi delle colonne, inoltre il carbutune è molto più compatto e pratico poi vedi tu....è un investimento che Ti farà risparmiare soldi dal concessionario e comunque seguite la guida di Lalot che è perfetta, prendetevi 1/2 giornata fresca e molta calma x fare il lavoro la 1 volta , la successiva sarà tutto enormemente + facile, e i sostituite il filtro aria che costa solo 20 neuri, la pulizia Ti durera molto più (io ho 40000 km puliti 1 volta in conce (circa 160 neuri con filtro) e 1 volta da solo e va ancora benissimo
quello su Aliexpress costa meno pero bho!! ??? già che i manometri sono sicuramente meno precisi delle colonne, inoltre il carbutune è molto più compatto e pratico poi vedi tu....è un investimento che Ti farà risparmiare soldi dal concessionario e comunque seguite la guida di Lalot che è perfetta, prendetevi 1/2 giornata fresca e molta calma x fare il lavoro la 1 volta , la successiva sarà tutto enormemente + facile, e i sostituite il filtro aria che costa solo 20 neuri, la pulizia Ti durera molto più (io ho 40000 km puliti 1 volta in conce (circa 160 neuri con filtro) e 1 volta da solo e va ancora benissimo
Re: Erogazione irregolare
Dove si trova questa guida ? Fa vedere bene dove e come attaccare i tubi e adattatori ai carburatori ?
Re: Erogazione irregolare
a pag 40 di questo forum trovi il post di Lalot con i relativi link oppure, c è
https://www.youtube.com/watch?v=-4lS4pWuUEE
Re: Erogazione irregolare
Bellissima guida, credo che farò da apripista e comprerò quello da aliexpress . Fra prezzo , tasse e spedizioni carbutune viene a costare piu del triplomanx ha scritto: ↑07 giu 2019, 15:38a pag 40 di questo forum trovi il post di Lalot con i relativi link oppure, c è
https://www.youtube.com/watch?v=-4lS4pWuUEE
Re: Erogazione irregolare
Sarebbe interessante testare la power vision 3 per vedere se regolarizzazione un po il motore.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
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Re: Erogazione irregolare
ragazzi, mi sto accingendo a fare la regolazione dei corpi farfallati e pulizia
Sicuramente butto all'esterno il tubo dei vapori che entrano nel airbox, ma una domanda mi viene spontanea leggendo questa impressione
viewtopic.php?f=27&t=3551&p=166566&hili ... ca#p166566
l'utente sopra si è trovato costretto a regolare anchela vite bianca dei corpi farfallati.
Sul video su youtube dicono di non toccare la vite bianca
https://www.youtube.com/watch?v=-4lS4pWuUEE
Qualcuno ha piu info da darmi prima di fare qualche minchiata ?
Thanks
Sicuramente butto all'esterno il tubo dei vapori che entrano nel airbox, ma una domanda mi viene spontanea leggendo questa impressione
viewtopic.php?f=27&t=3551&p=166566&hili ... ca#p166566
l'utente sopra si è trovato costretto a regolare anchela vite bianca dei corpi farfallati.
Sul video su youtube dicono di non toccare la vite bianca
https://www.youtube.com/watch?v=-4lS4pWuUEE
Qualcuno ha piu info da darmi prima di fare qualche minchiata ?
Thanks
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