Pastiglie freno EBC o SBS in confronto alle originali

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Rispondi
Avatar utente
AndreaG85
2
Messaggi: 178
Iscritto il: 06 mar 2017, 08:07
Nome: Andrea
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT 09 2017
Località: Firenze

Pastiglie freno EBC o SBS in confronto alle originali

Messaggio da AndreaG85 » 04 apr 2019, 23:15

Salve,
vorrei sapere da chi ha avuto esperienza diretta con la MT09 come si comportano le pastiglie freno delle ditte sovracitate.
Specialmente come durata e prestazioni di frenata, se possibile comparandole con le originali.

Sono a quasi 20000 km e il meccanico mi ha avvertito che tra un po' dovrò cambiarle.


Grazie dell'aiuto

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Pastiglie freno EBC o SBS in confronto alle originali

Messaggio da bibi » 05 apr 2019, 09:48

Zcoo tutta la vita! Durano, frenano forte essendo modulabili e trattano molto bene i dischi..........
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Sfilaccio
2
Messaggi: 152
Iscritto il: 12 ott 2016, 18:22
Nome: Gianni
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Oleggio

Re: Pastiglie freno EBC o SBS in confronto alle originali

Messaggio da Sfilaccio » 05 apr 2019, 13:53

Sulla durata non saprei, ma personalmente mi sono trovato bene con le EBC HH (frenano parecchio di più delle originali) ed ancora meglio con le Zcoo EX (frenano di più delle EBC HH ed hanno anche un'ottima modulabilità).
Prossimo set sarà EBC EP.

Più ti allontani da pastiglie stradali e più le pastiglie per rendere al meglio devono prima entrare in temperatura, per cui a freddo gli spazi d'arresto sono considerevolmente più lunghi (ma comunque in linea con le pastiglie di serie)... ci si abitua, ma specialmente alle prime uscite, bisogna tenerlo a mente.

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Pastiglie freno EBC o SBS in confronto alle originali

Messaggio da bibi » 05 apr 2019, 14:27

Sfilaccio ha scritto:
05 apr 2019, 13:53
Sulla durata non saprei, ma personalmente mi sono trovato bene con le EBC HH (frenano parecchio di più delle originali) ed ancora meglio con le Zcoo EX (frenano di più delle EBC HH ed hanno anche un'ottima modulabilità).
Prossimo set sarà EBC EP.

Più ti allontani da pastiglie stradali e più le pastiglie per rendere al meglio devono prima entrare in temperatura, per cui a freddo gli spazi d'arresto sono considerevolmente più lunghi (ma comunque in linea con le pastiglie di serie)... ci si abitua, ma specialmente alle prime uscite, bisogna tenerlo a mente.
👍, si a freddo bloccano un po’ ma basta due pinzate e entrano subito in temperatura!io ho dischi brembo racing con 30.000km fatti tutti con zcoo e sembrano quasi nuovi! Pazzesco come trattano i dischi e siano cosi modulabili!
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
AndreaG85
2
Messaggi: 178
Iscritto il: 06 mar 2017, 08:07
Nome: Andrea
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT 09 2017
Località: Firenze

Re: Pastiglie freno EBC o SBS in confronto alle originali

Messaggio da AndreaG85 » 05 apr 2019, 19:43

Grazie ma scarto le zcoo a priori per motivi di costo. Non penso possano durare il doppio di ebc o sbs e costano generalmente il doppio di quest'ultime.
Sbs su mt09 nessun parere?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti