Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
feo84
1
Messaggi: 54
Iscritto il: 19 set 2015, 09:10
Nome: Federico
Località: Torino

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da feo84 » 26 gen 2019, 10:14


StefanoBu
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 28 mar 2018, 22:29
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Nimbus Grey
Località: Roma

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da StefanoBu » 26 gen 2019, 14:40

Appena montate le Bridgeston T31 dopo le Continental che ho trovato all'acquisto (ci ho fatto quasi 10.000km e forse potevo farne altri 1000).
Vediamo come vanno considerando che non sono un gran piegatore e preferisco andature da Turing. :-)
Ex Moto: MV 125, Morini 125, Morini 3 1/2, Cagiva Ducati 650, Yamaha XT 660 R, Yamaha MT-07

Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da Sandroon » 23 feb 2019, 23:11

Sono deciso a sostituire le mie D222 con qualcosa che assomigli ad una gomma vera. La notizia delle nuove Angel GT2 mi ha scombussolato e ritengo siano anche gran gomme viste le precedenti, e sentendo qualche info in giro. Sena contare il disegno che mi piace parecchio.
Tuttavia ....le nuove s22 mi intrigano moltissimo leggendo che le dichiarano ancora meglio delle s21......
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? o devo montare delle Bridge-relli? :-)

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da bibi » 24 feb 2019, 09:39

Sandroon ha scritto:
23 feb 2019, 23:11
Sono deciso a sostituire le mie D222 con qualcosa che assomigli ad una gomma vera. La notizia delle nuove Angel GT2 mi ha scombussolato e ritengo siano anche gran gomme viste le precedenti, e sentendo qualche info in giro. Sena contare il disegno che mi piace parecchio.
Tuttavia ....le nuove s22 mi intrigano moltissimo leggendo che le dichiarano ancora meglio delle s21......
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? o devo montare delle Bridge-relli? :-)
Io sono amante delle s21, se le s22 sono veramente un passo avanti sono da provare sicuramente!
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da Sandroon » 06 mar 2019, 19:44

.....alla fine ho scelto le Michelin Road 5...........E sono letteralmente stupito!!! Sono straordinarie.....cacchio che grip!!!! Fin da nuove...... Manco le Continental mi avevano impressionato così. Devo dire che sono state una graditissima sorpresa. MAi avuto Michelin prima. Senza tralasciare che sono più leggere delle Dunlop. Non mi aspettavo una discesa in piega fulminea, ma manco la volevo a dire il vero, però chiedevo una progressività nei transitori e tenuta in piega notevole. Per ora promosse a voti pienissimi. P.S. L'anteriore ora lavora in modo armonico con la forcella ispirandomi fiducia inconsueta. Grazie a chi me le ha suggerite ;-)

MirkoPlt
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 apr 2016, 15:19
Nome: Mirko
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Martinsicuro

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da MirkoPlt » 06 mar 2019, 23:08

A me giorni fa sono arrivate le S22. Ero indeciso perché so che con le S21 sarei andato sul sicuro.
Tra un paio di settimane mi rimetto in moto e, appena finisco quel goccio di Rosso Corsa II che m'è
rimasto, le monto. Spero di non dovermi pentire!. L'anteriore, già solo a guardarlo, non mi piace affatto.
Sembra una gomma rain. Credo che l'S21F sia migliore (esco esclusivamente col SOLE). Forse sarebbe
stato meglio se avessi abbinato una S21F con una S22R. Comunque ormai... vedremo come mi ci troverò.

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da bibi » 07 mar 2019, 09:55

MirkoPlt ha scritto:
06 mar 2019, 23:08
A me giorni fa sono arrivate le S22. Ero indeciso perché so che con le S21 sarei andato sul sicuro.
Tra un paio di settimane mi rimetto in moto e, appena finisco quel goccio di Rosso Corsa II che m'è
rimasto, le monto. Spero di non dovermi pentire!. L'anteriore, già solo a guardarlo, non mi piace affatto.
Sembra una gomma rain. Credo che l'S21F sia migliore (esco esclusivamente col SOLE). Forse sarebbe
stato meglio se avessi abbinato una S21F con una S22R. Comunque ormai... vedremo come mi ci troverò.
Aspetto con ansia recensione!!😁👍
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da Sandroon » 09 mar 2019, 22:59

Oggi Road 5 Michelin provate sul Garda e lungo la strada della Forra. Balzano senza alcuna ombra di dubbio in cima alla mia personale classifica!!! Devo dire di non averne mai provate di paragonabili: Percorsi tratti umidi, poi asciuttissimi, con ghiaietto........Mai e dico mai in difficoltà. Senza limite la possibilità di piega e la parte morbida della copertura è incredibilmente "grippante". Discesa in piega morbida ma costante e lineare, mai un esitazione e mai una scherzetto, pur essendo nuove! Sull'umido in pratica sono come sull'asciutto. Notevoli . Usate come con pressioni da "manuale" 2.9 e 2.6.. Avantreno comunicativo e sincero. Mai in crisi e fnalmente non viaggio più sulle uova . Nel dettaglio ho Viaggiato in due con : bauletto mediamente carico. Sospensioni MUPO AB2 post e Caliber 22 anteriori. Rispetto al setup da "solo", incrementati 2 clk in ogni regolazione (C-R) mentre 2 giri di manetta precarico posteriore e 1 giro anteriore. (unica mod al sistema, ....ho sostituito l'olio ENI originale della MUPO con un shf Silkolene 5..........Livello 120) Discorso a parte andrebbe fatto per le sospensioni, che con le nuove "scarpette" danno il meglio di loro. Moto perfetta, non so come altro definirla. Gomme promosse con lode maxima.!!

Avatar utente
feo84
1
Messaggi: 54
Iscritto il: 19 set 2015, 09:10
Nome: Federico
Località: Torino

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da feo84 » 19 mar 2019, 08:45

Sandroon ha scritto:
09 mar 2019, 22:59
Oggi Road 5 Michelin provate sul Garda e lungo la strada della Forra. Balzano senza alcuna ombra di dubbio in cima alla mia personale classifica!!! Devo dire di non averne mai provate di paragonabili: Percorsi tratti umidi, poi asciuttissimi, con ghiaietto........Mai e dico mai in difficoltà. Senza limite la possibilità di piega e la parte morbida della copertura è incredibilmente "grippante". Discesa in piega morbida ma costante e lineare, mai un esitazione e mai una scherzetto, pur essendo nuove! Sull'umido in pratica sono come sull'asciutto. Notevoli . Usate come con pressioni da "manuale" 2.9 e 2.6.. Avantreno comunicativo e sincero. Mai in crisi e fnalmente non viaggio più sulle uova . Nel dettaglio ho Viaggiato in due con : bauletto mediamente carico. Sospensioni MUPO AB2 post e Caliber 22 anteriori. Rispetto al setup da "solo", incrementati 2 clk in ogni regolazione (C-R) mentre 2 giri di manetta precarico posteriore e 1 giro anteriore. (unica mod al sistema, ....ho sostituito l'olio ENI originale della MUPO con un shf Silkolene 5..........Livello 120) Discorso a parte andrebbe fatto per le sospensioni, che con le nuove "scarpette" danno il meglio di loro. Moto perfetta, non so come altro definirla. Gomme promosse con lode maxima.!!
Che resa kilometrica "dovrebbero" avere?

Superattila80
1
Messaggi: 73
Iscritto il: 28 set 2015, 21:24
Nome: Attilio
Località: Appiano Gentile

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da Superattila80 » 27 mar 2019, 07:20

Sandroon ha scritto:
09 mar 2019, 22:59
Oggi Road 5 Michelin provate sul Garda e lungo la strada della Forra. Balzano senza alcuna ombra di dubbio in cima alla mia personale classifica!!! Devo dire di non averne mai provate di paragonabili: Percorsi tratti umidi, poi asciuttissimi, con ghiaietto........Mai e dico mai in difficoltà. Senza limite la possibilità di piega e la parte morbida della copertura è incredibilmente "grippante". Discesa in piega morbida ma costante e lineare, mai un esitazione e mai una scherzetto, pur essendo nuove! Sull'umido in pratica sono come sull'asciutto. Notevoli . Usate come con pressioni da "manuale" 2.9 e 2.6.. Avantreno comunicativo e sincero. Mai in crisi e fnalmente non viaggio più sulle uova . Nel dettaglio ho Viaggiato in due con : bauletto mediamente carico. Sospensioni MUPO AB2 post e Caliber 22 anteriori. Rispetto al setup da "solo", incrementati 2 clk in ogni regolazione (C-R) mentre 2 giri di manetta precarico posteriore e 1 giro anteriore. (unica mod al sistema, ....ho sostituito l'olio ENI originale della MUPO con un shf Silkolene 5..........Livello 120) Discorso a parte andrebbe fatto per le sospensioni, che con le nuove "scarpette" danno il meglio di loro. Moto perfetta, non so come altro definirla. Gomme promosse con lode maxima.!!
Concordo in tutto,(anche sugli ammortizzatori) per chi chiedeva la resa chilometrica, posso dire che io ho 6.000 km e ne faccio altri 3.000 !

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti