Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da bibi » 11 feb 2019, 00:37

Sandroon ha scritto:
11 feb 2019, 00:16
bibi ha scritto:
09 feb 2019, 15:43

Mi sembra di capire 15 di statico e 30 di ryder....dovresti avere 15 e40......
@bibi
rispondo solo ora scusa. In effetti ho scritto male.
Diciamo che con qualche test e ripartendo dal principio, ho ottenuto caricando di 5mm la molla, un ss di 19 e un rs di 35. Questo mi avvicina a valori tollerabili per schiena e......teoria. ....
Ciò che ho fatto in pratica è levare le biellette maggiorate.

Tuttavia.....a mio parere la 95 ....sarebbe andata un pelo meglio specie da solo.
La k95 è perfetta per me che sono 80kg vestito!te che sei 70 kg con una k105 oltre al confort potresti avere problemi di trazione sbandieramenti nelle staccate violente......in pratica un posteriore che non lavora a dovere! Io insisterei per farmela cambiare.....magari quando viaggi in coppia la storia migliora...
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da Sandroon » 11 feb 2019, 11:46

Ho scritto alla MUPO che prontamente mi ha risposto. Dispiaciuti per il feeling non "perfetto" , ritengono di avere inserito una molla di k identico a quella originale (k105N/mm) e che a fronte di un esborso di soli 160€ +iva con spese a carico mio , potrebbero procedere alla revisione del mono con contestuale sostituzione della molla....a favore della richiesta k95.

Non entro nel merito tecnico, ma dal punto di vista del rapporto con la clientela...rimango perplesso

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da bibi » 11 feb 2019, 11:57

Sandroon ha scritto:
11 feb 2019, 11:46
Ho scritto alla MUPO che prontamente mi ha risposto. Dispiaciuti per il feeling non "perfetto" , ritengono di avere inserito una molla di k identico a quella originale (k105N/mm) e che a fronte di un esborso di soli 160€ +iva con spese a carico mio , potrebbero procedere alla revisione del mono con contestuale sostituzione della molla....a favore della richiesta k95.

Non entro nel merito tecnico, ma dal punto di vista del rapporto con la clientela...rimango perplesso
Ma all’acquIsto cosa hai fatto presente, che viaggiavi da solo o con zavorra?se dichiari di girare prevalentemente in due è normale che ti mettono una molla da 105.......
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da Sandroon » 11 feb 2019, 12:22

Se avessi dichiarato il passeggero non sarei qui a far sto discorso ovviamente....

Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da Sandroon » 11 feb 2019, 12:23

Comunque adesso risolvo diversamente

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da bibi » 11 feb 2019, 12:57

Sandroon ha scritto:
11 feb 2019, 12:23
Comunque adesso risolvo diversamente
Allora incazzati con WRS....se hai detto di volere un settaggio per 70kg e loro si sono dimenticati di farlo presente a Mupo.....
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da Sandroon » 11 feb 2019, 21:24

Per completezza e correttezza della notizia, mupo mi ha contattato nel primo pomeriggio, disposta sia al ritiro del mio mono, sia alla sostituzione della molla con quella da me desiderata . C'avranno ripensato. Per cui....95 sia. Speriamo non ci mettano una vita

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da bibi » 12 feb 2019, 09:07

Sandroon ha scritto:
11 feb 2019, 21:24
Per completezza e correttezza della notizia, mupo mi ha contattato nel primo pomeriggio, disposta sia al ritiro del mio mono, sia alla sostituzione della molla con quella da me desiderata . C'avranno ripensato. Per cui....95 sia. Speriamo non ci mettano una vita
Bella prova!👍
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da Sandroon » 13 feb 2019, 19:20

Mono già riconsegnato, montato e provato..... : ora sì che ci siamo.....!!! Ora la sento quasi perfetta. E le cartucce (tanto per tornare in topic), mi piacciono moltissimo. Sentono le regolazioni in modo progressivo e mai diventano antagoniste del blocco sospensivo posteriore come mi era capitato con ...."le dorate". Se dovessi scegliere una definizione per il setup della mia moto attualmente lo definirei...."armonico". Mupo promosse. E promossa anche la costanza impiegata a sostenere la tesi della mia richiesta. E grazie anche a voi per i suggerimenti.

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da bibi » 13 feb 2019, 19:58

Sandroon ha scritto:
13 feb 2019, 19:20
Mono già riconsegnato, montato e provato..... : ora sì che ci siamo.....!!! Ora la sento quasi perfetta. E le cartucce (tanto per tornare in topic), mi piacciono moltissimo. Sentono le regolazioni in modo progressivo e mai diventano antagoniste del blocco sospensivo posteriore come mi era capitato con ...."le dorate". Se dovessi scegliere una definizione per il setup della mia moto attualmente lo definirei...."armonico". Mupo promosse. E promossa anche la costanza impiegata a sostenere la tesi della mia richiesta. E grazie anche a voi per i suggerimenti.
Perfetto, che settaggio ti ha dato mupo ora con la molla da k95 per il mono?oltre a le idrauliche mi interessa sapere che precarico consiglia Mupo, non mi dire i click del precarico idraulico ma quanto misura la molla in lunghezza con la ruota sollevata!scusa se ti stresso ma dopo la rottura del precarico e non avendo più riferimenti ...... voglio cercare di ritornare all’assetto perfetto Che avevo prima!via via che affinerai l’assetto, non fare come me......segnati tutto!!😁
Ultima modifica di bibi il 13 feb 2019, 20:45, modificato 1 volta in totale.
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti