Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da lalot » 06 feb 2019, 16:49

cavalletto centrale
qualche legno di sostegno sotto la coppa dell'olio, giusto per precauzione

sfilato vite passante
montato lato dove c'è il freno con serraggi a fondo
montato lato sinistro (con il modello sostituito 10 minuti) e serraggio a fondo
reinfilata vite passante con serraggio a fondo

via il supporto sotto al motore che cmq non ha lavorato

ciao

mtt199
1
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 feb 2019, 08:32
Nome: PERUZZO MATTEO
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Patavium

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da mtt199 » 06 feb 2019, 17:07

Grazie ragazzi!!

mtt199
1
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 feb 2019, 08:32
Nome: PERUZZO MATTEO
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Patavium

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da mtt199 » 12 feb 2019, 09:34

Update

Allora, prima di tutto il filetto è ok. Ma... il paramotore è fuori dima. Non di molto, ma di quei pochi mm che, pur solo "puntandolo" in 2 attacchi su 3, sul terzo non riesce correttamente ad avvitarsi.
Prima di sentire Givi/Kappa per il reso, a breve porterò la moto per il tagliando dal mio meccanico, sentiamo se a lui viene qualche idea... forse basterà alesare leggermente l'attacco sulla vite passante in basso, vedremo (sono allergico ai resi di natura).

Comunque givi :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

MirkoPlt
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 apr 2016, 15:19
Nome: Mirko
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Martinsicuro

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da MirkoPlt » 12 feb 2019, 13:26

mtt199 ha scritto:
12 feb 2019, 09:34
Comunque givi :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
E si, ti comprendo.
A questo punto vuol dire andare a fortuna, e non è certo una cosa bella.
Facci sapere.

dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da dmax68 » 12 feb 2019, 15:06

Mi pare di aver letto qualche tempo fa una storia simile, fatta presente a givi del problema e quest'ultima ha sostituito prontamente il paramotore.

mtt199
1
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 feb 2019, 08:32
Nome: PERUZZO MATTEO
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Patavium

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da mtt199 » 28 feb 2019, 12:21

Ciao a tutti,

finalmente sono riuscito a trovare un'oretta di tempo per provare a sistemare 'sto benedetto paramotore, alla fine la situazione è questa:

Immagine
Immagine

Pur invertendo gli attacchi, non c'è verso. E' abbastanza evidente che sia fuori dima, "puntando" solamente i 2 attacchi sul motore ci sarà circa 1 cm di differenza rispetto alla "vitona" del cavalletto centrale. Ho scritto a Kappa, mi hanno risposto di provare a "forzare", e che un minimo di tolleranza c'è. Gli ho risposto allegando le foto, ed evidenziando che gli attacchi superiori si agganciano direttamente al blocco motore, quindi col ca**o che mi metto a tirare come un folle...
@lalot mi hanno già anticipato che in caso di reso devo rivolgermi al rivenditore; gli ho risposto che avendolo presi online diventerebbe macchinosa la procedura, oltre a non aver nessuna intenzione di smontare il destro... :silent:
Come avevano gestito il tuo reso?

Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da lalot » 28 feb 2019, 21:38

mtt199 ha scritto:
28 feb 2019, 12:21
Ciao a tutti,

finalmente sono riuscito a trovare un'oretta di tempo per provare a sistemare 'sto benedetto paramotore, alla fine la situazione è questa:

Immagine
Immagine

Pur invertendo gli attacchi, non c'è verso. E' abbastanza evidente che sia fuori dima, "puntando" solamente i 2 attacchi sul motore ci sarà circa 1 cm di differenza rispetto alla "vitona" del cavalletto centrale. Ho scritto a Kappa, mi hanno risposto di provare a "forzare", e che un minimo di tolleranza c'è. Gli ho risposto allegando le foto, ed evidenziando che gli attacchi superiori si agganciano direttamente al blocco motore, quindi col ca**o che mi metto a tirare come un folle...
@lalot mi hanno già anticipato che in caso di reso devo rivolgermi al rivenditore; gli ho risposto che avendolo presi online diventerebbe macchinosa la procedura, oltre a non aver nessuna intenzione di smontare il destro... :silent:
Come avevano gestito il tuo reso?

mi dispiace, sembra quasi il mio riciclato, ma era GIVI.

Dopo un primo momento in cui han risposto picche con considerzioni tipo "c'è un minimo di gioco, fallo montare da un meccanico esperto, OPPURE al telefono "tiralo e dagli 2 martellate che va a posto" ecc ecc", ho insistito mandando foto di dettaglio via mail ed alla fine (dopo qualche "pressione" telefonica) ho trovato un interlocutore che è stato molto gentile

ed essendo in garanzia mi ha indirizzato presso un loro rivenditore vicino a casa mia a 8km (l'avevo preso in occasione di una trasferta di lavoro a km 100 da casa),
li ho consegnato il pezzo fuori dima (completo, destro e sinistro) per un rientro di controllo
ed una volta che hanno fatto le loro verifiche, dopo qualche giorno, mi hanno mandato il pezzo nuovo sempre presso il loro distributore più vicino a casa, il tutto senza spese.

Gli avevo anticipato che se mi avessero detto che andava bene e bastava tirarlo/martellarlo andavo da GIVI con la moto e volevo vedere montarlo da loro davanti a me.

Neanche a dirlo il pezzo nuovo si è "montato praticamente da solo" tanto era preciso.

Alla fine sono stati corretti, può capitare che ogni tot qualche pezzo vada fuori e magari anche loro riceveno lamentele "immotivate" che cercano di arginare, ma non credo convenga farsi cattiva pubblicità con difetti evidenti.

ciao

mtt199
1
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 feb 2019, 08:32
Nome: PERUZZO MATTEO
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Patavium

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da mtt199 » 01 mar 2019, 10:19

Sono d'accordo, difatti dopo che gli ho mandato le foto non mi hanno più risposto, secondo me si renderanno conto che è decisamente "fuori". Non nascondo che mi scoccerebbe parecchio smontare il destro, ma quello è il male minore.
Comunque stasera mi fermo dal mio meccanico di fiducia e sento anche lui che ne pensa, poi aspetto una risposta di Kappa e vedo il da farsi.

Nel frattempo, grazie!

mtt199
1
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 feb 2019, 08:32
Nome: PERUZZO MATTEO
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Patavium

Re: Accessori GIVI/KAPPA - Paramotore TN2122/KN2122

Messaggio da mtt199 » 12 mar 2019, 11:03

Conclusione della storia: me l'ha montato il meccanico.

Mi ha detto che, come sempre in questi casi, un paio di Marlboro rosse unite a qualche bestemmia ben assestata riescono a raddrizzare anche il paramotore più storto che ci sia. :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti