Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da bibi » 09 feb 2019, 12:23

Sandroon ha scritto:
09 feb 2019, 10:19
Provata moto ieri. L'avantreno era troppo .....duro. Aperti sia R che C e tolto precarico molla di 1 mm. Ora si ragiona. Mentre il mono ....è duro. Non ci sono cazzi. Confermano che la pippa della richiesta di info tipo peso, impiego ecc ecc...è davvero una pippa relativa. Comunicato esplicitamente che ero 70kg vestito, la uso per turismo ...e arriva con una k105....... Boh. Proverò a scrivergli. Per me c'è bisogno almeno di 1 90. Con questa mi ritrovo con precarico completamente scarico, compressione tutta aperta...e ancora lo trovo duretto.... boh vedremo
Se vai da solo e specialmente per il tuo peso la k105 è troppo, io metterei una k95
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da Sandroon » 09 feb 2019, 12:25

Concordo. Spero non mi facciano storie

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da bibi » 09 feb 2019, 12:35

Sandroon ha scritto:
09 feb 2019, 12:25
Concordo. Spero non mi facciano storie
Te menaiela, minacciali di andare la con un bazooka! Non possono darti una k105 per un peso di 70kg.....
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da Sandroon » 09 feb 2019, 13:43

Ho scritto alle 12.25 a WRS e alle 12 35 mi hanno chiamato!!! A prescindere dal risultato a cui giungerò con i loro suggerimenti , devo dire di essere colpito positivamente. Estremamente positivo riscontro.
Ad ogni modo , Mi hanno detto che le mie regolazioni sono errate in quanto errando, ammorbidisco le regolazioni facendo lavorare il mono e la molla in una zona dove è più dura. Per cui.......procaricare la molla per ottenere un sag statico di al massimo 23mm, chiudere fino a metà corsa la compressione (ora aperta tutta) e il ritorno da metà chiudere di 3 click. .... In pratica indurire per creare confort. L'avevo già sentita su un forum "amico" pronunciato da chi dovrebbe saperne (mrmolla). Mi era parso strano. Ora proverò. Mi sembra una stronzata, ma ....proverò. P.S. WRS mi dice anche di fregarmene al momento del Driver sag...... Vai tu a capirla sta materia. Segue riscontro

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da Agulx » 09 feb 2019, 13:53

Eh a volte parlare di sospensioni è un po' come parlare di magia nera...


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

marco1386
1
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 ott 2017, 18:11
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 2015
Località: GENOVA

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da marco1386 » 09 feb 2019, 14:00

Comunque I sag vanno misurato con idrauliche completamente aperte.. Poi una volta impostato il precarico molla corretto vai a regolare le idrauliche

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da bibi » 09 feb 2019, 15:30

Sandroon ha scritto:
09 feb 2019, 13:43
Ho scritto alle 12.25 a WRS e alle 12 35 mi hanno chiamato!!! A prescindere dal risultato a cui giungerò con i loro suggerimenti , devo dire di essere colpito positivamente. Estremamente positivo riscontro.
Ad ogni modo , Mi hanno detto che le mie regolazioni sono errate in quanto errando, ammorbidisco le regolazioni facendo lavorare il mono e la molla in una zona dove è più dura. Per cui.......procaricare la molla per ottenere un sag statico di al massimo 23mm, chiudere fino a metà corsa la compressione (ora aperta tutta) e il ritorno da metà chiudere di 3 click. .... In pratica indurire per creare confort. L'avevo già sentita su un forum "amico" pronunciato da chi dovrebbe saperne (mrmolla). Mi era parso strano. Ora proverò. Mi sembra una stronzata, ma ....proverò. P.S. WRS mi dice anche di fregarmene al momento del Driver sag...... Vai tu a capirla sta materia. Segue riscontro
Ma ora col precarico a 0 che sag statico hai? Mi sembra che ti hanno raccontato una marea di cazzate!se da quello che ho capito hai già uno statico di 15 col precarico a 0 la non puoi arrivare a uno statico di 23! Poi se hai uno statico di 15 e un ryder di 30 è la molla troppo dura, non ti fare infinocchiare..... ti ci vuole una molla da k95!!
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da bibi » 09 feb 2019, 15:43

Sandroon ha scritto:
09 feb 2019, 12:15
Lo so. LA parola "Duro" era riassuntiva. Ovviamente gli comunicherei i sag. Che nello specifico sono ss 30 e ds 15 con precarico idraulico a zero C tutto aperto e ritorno che ho portato a 22 (da 20 che era)
Mi sembra di capire 15 di statico e 30 di ryder....dovresti avere 15 e40......
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da Sandroon » 10 feb 2019, 10:39

Qualcuno per caso ha montato anche le biellette maggiorate al posteriore?

Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da Sandroon » 11 feb 2019, 00:16

bibi ha scritto:
09 feb 2019, 15:43

Mi sembra di capire 15 di statico e 30 di ryder....dovresti avere 15 e40......
@bibi
rispondo solo ora scusa. In effetti ho scritto male.
Diciamo che con qualche test e ripartendo dal principio, ho ottenuto caricando di 5mm la molla, un ss di 19 e un rs di 35. Questo mi avvicina a valori tollerabili per schiena e......teoria. ....
Ciò che ho fatto in pratica è levare le biellette maggiorate.

Tuttavia.....a mio parere la 95 ....sarebbe andata un pelo meglio specie da solo.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti