io mi sono affidato a giotek diciamo che tra lui e ARP si può stare sereni in zona da me ci sono molti che sanno armeggiare in modo professionale con le sospensioni ma onestamente mi fido più di chi apre 50 tracer almeno in 1 anno piuttosto di chi ne capisce di sospensioni e va a tentativi e poi i prezzi sono decisamente più alti in zona da me
Rimappatura centralina originale - By ECUBIKE (Tracer)
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Re: Rimappatura centralina originale - By ECUBIKE (Tracer)
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Re: Rimappatura centralina originale - By ECUBIKE (Tracer)
Ma scusa ieri ti ho chiamato ti ho spiegato siamo stati al telefono, hai fatto tutta la parte dell’interessato e poi leggo che avevi già postato che non ti sarebbe interessato e avevi già scelto altro.. bo!!!poty ha scritto:mi sa che ho optato per la IAT modificata e stop niente scarico e niente centralina rimappata...se uno si fa due conti tra scarico e centralina se ne vanno più di mille euro...e se poi bestemmio perchè fa troppa caciara e ai bassi non va come va ora, bestemmio con 1000 euro in meno in tasca...oltre 200kmh chi se ne frega se c'è il blocco...onestamente faccio percorsi montani che si percorrono di seconda a 100-120kmh al max cali terza e quarta...meglio migliorare questo piuttosto che fare 260kmh...è vero, la centralina rimappata anche senza cambiare scarico qualcosa la fa ma 200-250 euro per qualcosina in più... sulla fz6 ho tribolato allo stesso modo tentennando di cambiare scarico ecc per poi montare anche li la IAT modificata...e gli incrementi ci furono in positivo già solo con quella! ed erano davvero percepibili. mi sa che vado per logica e non di cuore...per il momento la mia decisione è questa. poi in futuro si vedrà tanto il sensore IAT si rivende tipo in 1 secondo e la modifica mi costa 97 euro (sensore pronto da montare al posto dell'originale)
ho fatto fare il fondello della parte finale dello scarico originale( la parte in alluminio chiaro che si imbratta di scarico) in carbonio per avere un'estetica più simpatica...se trovo la persona giusta e la vernice giusta farei tingere lo scarico originale nero opaco e via
avrei montato il termignoni black che è un'opera d'arte ma sulla tracer non si può se si vuole mantenere il cavalletto centrale. per il momento la scimmia l'ho tenuta impegnata i lavori "veramente utili" li ho già fatti ovvero sistemare le sospensioni e li davvero cambia la moto
Non potevi dirmelo subito?! Mica me la prendevo...
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Re: Rimappatura centralina originale - By ECUBIKE (Tracer)
no perchè mi interessa! quindi le informazioni le volevo avere "purtroppo" mentre premevo il bottoncino acquista del sensore IAT mi hai chiamato davero giuro non ci speravo più in una tua chiamata mi mancavano solo i segnali di fumo per contattartiecubike ha scritto: ↑15 mar 2018, 14:06Ma scusa ieri ti ho chiamato ti ho spiegato siamo stati al telefono, hai fatto tutta la parte dell’interessato e poi leggo che avevi già postato che non ti sarebbe interessato e avevi già scelto altro.. bo!!!poty ha scritto:mi sa che ho optato per la IAT modificata e stop niente scarico e niente centralina rimappata...se uno si fa due conti tra scarico e centralina se ne vanno più di mille euro...e se poi bestemmio perchè fa troppa caciara e ai bassi non va come va ora, bestemmio con 1000 euro in meno in tasca...oltre 200kmh chi se ne frega se c'è il blocco...onestamente faccio percorsi montani che si percorrono di seconda a 100-120kmh al max cali terza e quarta...meglio migliorare questo piuttosto che fare 260kmh...è vero, la centralina rimappata anche senza cambiare scarico qualcosa la fa ma 200-250 euro per qualcosina in più... sulla fz6 ho tribolato allo stesso modo tentennando di cambiare scarico ecc per poi montare anche li la IAT modificata...e gli incrementi ci furono in positivo già solo con quella! ed erano davvero percepibili. mi sa che vado per logica e non di cuore...per il momento la mia decisione è questa. poi in futuro si vedrà tanto il sensore IAT si rivende tipo in 1 secondo e la modifica mi costa 97 euro (sensore pronto da montare al posto dell'originale)
ho fatto fare il fondello della parte finale dello scarico originale( la parte in alluminio chiaro che si imbratta di scarico) in carbonio per avere un'estetica più simpatica...se trovo la persona giusta e la vernice giusta farei tingere lo scarico originale nero opaco e via
avrei montato il termignoni black che è un'opera d'arte ma sulla tracer non si può se si vuole mantenere il cavalletto centrale. per il momento la scimmia l'ho tenuta impegnata i lavori "veramente utili" li ho già fatti ovvero sistemare le sospensioni e li davvero cambia la moto
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Re: Rimappatura centralina originale - By ECUBIKE (Tracer)
Nessun problemapoty ha scritto:no perchè mi interessa! quindi le informazioni le volevo avere "purtroppo" mentre premevo il bottoncino acquista del sensore IAT mi hai chiamato davero giuro non ci speravo più in una tua chiamata mi mancavano solo i segnali di fumo per contattartiecubike ha scritto: ↑15 mar 2018, 14:06Ma scusa ieri ti ho chiamato ti ho spiegato siamo stati al telefono, hai fatto tutta la parte dell’interessato e poi leggo che avevi già postato che non ti sarebbe interessato e avevi già scelto altro.. bo!!!poty ha scritto: mi sa che ho optato per la IAT modificata e stop niente scarico e niente centralina rimappata...se uno si fa due conti tra scarico e centralina se ne vanno più di mille euro...e se poi bestemmio perchè fa troppa caciara e ai bassi non va come va ora, bestemmio con 1000 euro in meno in tasca...oltre 200kmh chi se ne frega se c'è il blocco...onestamente faccio percorsi montani che si percorrono di seconda a 100-120kmh al max cali terza e quarta...meglio migliorare questo piuttosto che fare 260kmh...è vero, la centralina rimappata anche senza cambiare scarico qualcosa la fa ma 200-250 euro per qualcosina in più... sulla fz6 ho tribolato allo stesso modo tentennando di cambiare scarico ecc per poi montare anche li la IAT modificata...e gli incrementi ci furono in positivo già solo con quella! ed erano davvero percepibili. mi sa che vado per logica e non di cuore...per il momento la mia decisione è questa. poi in futuro si vedrà tanto il sensore IAT si rivende tipo in 1 secondo e la modifica mi costa 97 euro (sensore pronto da montare al posto dell'originale)
ho fatto fare il fondello della parte finale dello scarico originale( la parte in alluminio chiaro che si imbratta di scarico) in carbonio per avere un'estetica più simpatica...se trovo la persona giusta e la vernice giusta farei tingere lo scarico originale nero opaco e via
avrei montato il termignoni black che è un'opera d'arte ma sulla tracer non si può se si vuole mantenere il cavalletto centrale. per il momento la scimmia l'ho tenuta impegnata i lavori "veramente utili" li ho già fatti ovvero sistemare le sospensioni e li davvero cambia la moto
Non potevi dirmelo subito?! Mica me la prendevo...
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Bastava mandassi una mail come ti hanno scritto, qui purtroppo leggo poco... ma non preoccuparti, fa niente
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Re: Rimappatura centralina originale - By ECUBIKE (Tracer)
Ragazzi, mi potreste fare una foto di dove è posizionata la centralina da smontare e spedire a ecubike ?
Grazie
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Re: Rimappatura centralina originale - By ECUBIKE (Tracer)
È sotto il serbatoio. Si riesce a toglierla senza smontarlo. Basta togliere le fiancate e la Cover sopra, svitare i supporti serbatoio e alzarlo quel tanto che serve per tirarla fuori. Se siete in due si va meglio. Uno tiene sollevato un po il serbatoio l'altro stacca la centralina.
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Re: Rimappatura centralina originale - By ECUBIKE (Tracer)
Spedita, tornata e rimontata. Praticamente SPARITO l'ON-OFF, anche nella mappatura A che era la piu rognosa.
Per il resto ( io ho moto originale in tutto ) non ho sentito nessun miglioramento di coppia e potenza.
Ho fatto abilitare il cambio elettronico che devo ancora montare e vi farò sapere e tolto il limitatore 5 e 6 marcia
Per ora soldi ben spesi
ora attendo solo di fare le spospensioni da giotek e dovrei essere a posto
Per il resto ( io ho moto originale in tutto ) non ho sentito nessun miglioramento di coppia e potenza.
Ho fatto abilitare il cambio elettronico che devo ancora montare e vi farò sapere e tolto il limitatore 5 e 6 marcia
Per ora soldi ben spesi
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Re: Rimappatura centralina originale - By ECUBIKE (Tracer)
Ho una Tracer 2018 Euro 4 e ho il fastidiosissimo problema del seghettamento con erogazione irregolare soprattutto quando fa caldo.
Cortesemente Dal tuo punto di vista oggi, mi consiglieresti di effettuare la rimappatura della centralina originale, o per risolvere questo maledetto problema mi consigli qualche altrorimedio?
Grazie.
Cortesemente Dal tuo punto di vista oggi, mi consiglieresti di effettuare la rimappatura della centralina originale, o per risolvere questo maledetto problema mi consigli qualche altrorimedio?
Grazie.
Re: Rimappatura centralina originale - By ECUBIKE (Tracer)
Sì la rimappatura è la soluzione migliore anche se non risolve totalmente il problema ma lo attenua abbastanza. Tieni conto però che la cosa ti farebbe perdere la garanzia e che mi sembra ma non sono sicuro (mi è stato riferito ma non ho potuto verificare perché non ho più questa moto ) che la rimappa non da più la possibilità di leggere gli errori con la diagnosi (sarebbe interessante sentire da ecubike se è vero o no). Non buttare soldi per vari accrocchi che lavorano sulla lambda o sul sensore temperatura aria che non servono a niente e lasciano errori in centralina. Puoi migliorare un po la situazione dando una controllata ai corpi farfallati che si sporcano e si starano facilmente. Infatti la casa raccomanda il controllo dell'allineamento già al primo tagliando(che nessun concessionario fa ). Alla mia a seimila km ho trovato i corpi farfalla sporchi e fuori sincrono. Messo tutto apposto girava bene ! Dopo mille km tornato il problema o caratteristica (dipende dai punti di vista).
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