Iscritto con il cuore (per ora).

Il posto giusto dove presentarsi.
Rispondi
Avatar utente
silver55
1
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 gen 2019, 23:20
Nome: Andrea
Moto posseduta: V-Strom 650
Località: Ancona

Iscritto con il cuore (per ora).

Messaggio da silver55 » 13 gen 2019, 21:12

Un saluto a tutti e spiego il titolo. Non ho ancora una tracer 900, ma ci sto girando attorno seriamente. Attualmente ho una suzuki V-Strom 650 (dottor Jekyll) ed una meravigliosa Harley Iron 883 (Mr. Hyde). Con la strommina mi trovo bene ma il gruppo di amici con cui esco è passato quasi tutto ad enduro stradali top di gamma o potenti Sport Touring. Ergo sono sempre impiccato a tenere i loro ritmi. Necessita la sostituzione (a malincuore) della strommina e visto il panorama dei modelli in circolazione, mi sembra che quello più aderente alle mie possibilità e capacità motociclistiche sia una bella Tracer 900, che per giunta prenderei in versione GT, con tutto il suo bel pacchetto di accessori.

Ma, vista la stagione, ho tempo e voglio scegliere in modo consapevole e ponderato. Per cui (e per ora) la mia iscrizione è finalizzata ad acquisire informazioni, notizie e dissipare dubbi. In altre parole vi romperò un pò le scatole con domande che forse per voi possessori della moto sembreranno un pò ingenue e banali, ma per me importanti. Grazie a tutti quelli che mi sopporteranno. :thumbup:

Andrea/silver55

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Iscritto con il cuore (per ora).

Messaggio da Agulx » 13 gen 2019, 22:38

Ciao benvenuto.
Avevo anch'io il vstrom 650 prima della Tracer my 2016. I gusti sono soggettivi ma l'ho sempre ritenuta una gran moto. Se avesse avuto una quindicina di cavalli in più non credo l'avrei cambiata.
La Tracer è una moto fantastica e sono felicissimo. La maggior parte dei difetti sono risibili o facilmente risolvibili ma se spingi un po' devo unirmi al coro che suggerisce di metter mano alle sospensioni.
Spero sarai dei nostri

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Rixx
2
Messaggi: 106
Iscritto il: 16 apr 2018, 15:06
MT-09: Race Blu
Località: Roma

Re: Iscritto con il cuore (per ora).

Messaggio da Rixx » 14 gen 2019, 11:47

Allora benvenuto e rimaniamo in attesa dell'acquisto....e delle domande! XD

Avatar utente
silver55
1
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 gen 2019, 23:20
Nome: Andrea
Moto posseduta: V-Strom 650
Località: Ancona

Re: Iscritto con il cuore (per ora).

Messaggio da silver55 » 14 gen 2019, 14:39

Prima di tutto, grazie dell'accoglienza. Per ora mi sto "mangiando" il vostro forum con tutte le discussioni già aperte. Vero è che alle volte questo è un pò controproducente perchè (come in tutti i forum) le magagne vengono esaltate mentre le qualità spesso ignorate o poco evidenziate.
Comunque il mio vero dubbio sta a monte: non sono più un giovincello e quando acquistai la V-strom già feci un passo indietro rispetto ad una Aprilia Caponord1000 che avevo prima. La V-Strom 650 è una moto eccezionale per chi non ha esigenza di prestazioni, è facile e non ti mette mai in crisi. Poi anche lei ha i suoi difettucci ed i suoi limiti. Il principale, per quello che mi riguarda, è convivere con una massa di scalmanati che dopo due curve perdo regolarmente. Però è anche vero che la mia indole è tranquilla, sia per l'età non più da testa calda, sia per un paio di incidenti che hanno spento di molto i miei già scarsi bollori .....

Ora, tornando ad una moto meravigliosa come la Tracer 900 ma molto più prestazionale (ma questo vale anche per altri modelli) , non vorrei che la guida mi diventi più stressante ed in ultima analisi più ... faticosa.

Questo è l'ostacolo principale che debbo superare, almeno per ora. Insomma, cuore contro ragione........ , come sempre! :lol:

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Iscritto con il cuore (per ora).

Messaggio da Monster » 14 gen 2019, 16:58

La guida della Tracer NON è stressante. Anzi !!!

Se non sei oltre i 90 Kg molto probabilmente le sospensioni di serie ti potrebbero andare pure bene (a patto di non forzare nella guida più di tanto).

Oltre, come me, ti consiglio di metterci mano subito e poi godertele come e quando vuoi. Anche strapazzandola.

Avatar utente
stromcaos
2
Messaggi: 187
Iscritto il: 13 lug 2015, 14:17
Nome: stromcaos
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: V Strom 1050 ma ritorno tracer
Località: sondrio

Re: Iscritto con il cuore (per ora).

Messaggio da stromcaos » 14 gen 2019, 17:53

Anche io ex strommer e ti devo dire che sono contentissimo della mia tracer 2015.
Passato da Giotek per le sospensioni ed ora la moto in curva è un coltello.
La comodità dell strom scordatela(forse la gt è migliorata) però in cambio hai frenata,prestazioni ed anche io che non sono più un giovincello mi sono tolto parecchie soddisfazioni.
I consumi se non esageri con il gas sono grosso modo in linea con la strom.
Che dirti...... di sicuro ti divertirai

pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: Iscritto con il cuore (per ora).

Messaggio da pacpeter » 22 gen 2019, 17:50

io ho fatto un passaggio da KTM 1190 alla Tracer 900 e ho 54 anni. io per primo smanetto abbastanza e i miei amici lo stesso.
non ho patito affatto il downsize dalla KTM, di motore la tracer ne ha quanto basta. io misi subito andreani ant e ohnlins post. plexi puig, paramani puig e sella comfort yamaha. ho fatto in 2 anni 41.000 km, l'ultimo viaggio sui pirenei. trovo la tracer meno stancante del KTM sia sulle brevi distanze che sulle lunghe, con gli accessori che ti ho elencato. sto pensando di cambiarla solo per un problema di rivendibilità e di sicuro ne prenderò un'altra.
le sospensioni per me sono obligatorie da cambiare , così come da migliorare la protezione aerodinamica, devo provare la GT se protegge bene ( sono 187) . guai nessuno, scorbutica a freddo, catena corona pignone da buttare a poco più di 20.000 km , per il resto mi ci trovo decisamente bene.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti