Consiglio spassionato per Tracer 900

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
Avatar utente
guelaz
3
Messaggi: 569
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:24
Nome: Guerrino
Moto posseduta: ex FZ1 ex mt09
Località: Genova ss 45

Re: Consiglio spassionato per Tracer 900

Messaggio da guelaz » 10 gen 2019, 19:32

Sempre io......ho avuto anche la Naked....pesa 20kg meno, decisamente difficile tenere la gomma davanti a terra Immagine
Fun bike totale, maneggevolezza estrema.
Se ci rifai il reparto sospensioni ne fai piangere tanti sul misto stretto.....


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Immagine
2 ruote...il modo migliore per percorrere una vita

saabale
1
Messaggi: 16
Iscritto il: 06 gen 2019, 15:46
Nome: alessandro
Moto posseduta: ktm duke 690
Località: milano

Re: Consiglio spassionato per Tracer 900

Messaggio da saabale » 10 gen 2019, 19:50

guelaz ha scritto:Sempre io......ho avuto anche la Naked....pesa 20kg meno, decisamente difficile tenere la gomma davanti a terra Immagine
Fun bike totale, maneggevolezza estrema.
Se ci rifai il reparto sospensioni ne fai piangere tanti sul misto stretto.....


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Immagine
Grandissimo! E come facilità immediatezza d'uso quale delle due da più confidenza??? Grazie!!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
guelaz
3
Messaggi: 569
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:24
Nome: Guerrino
Moto posseduta: ex FZ1 ex mt09
Località: Genova ss 45

Re: Consiglio spassionato per Tracer 900

Messaggio da guelaz » 10 gen 2019, 23:15

La nuda dopo 10 minuti la senti tua.....io alla presentazione ufficiale, grazie ad un concessionario amico mi sono sparato un mega giro in riviera, 2 ore e mezza passate a fare penne di gas e lo scemo come a 20 anni. Ordinata alla riconsegna del test drive, mi ha trasformato in un delinquente stradale......la piu divertente mai avuta.
Unico difetto devi uscire con la patente in bocca.....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

2 ruote...il modo migliore per percorrere una vita

saabale
1
Messaggi: 16
Iscritto il: 06 gen 2019, 15:46
Nome: alessandro
Moto posseduta: ktm duke 690
Località: milano

Re: Consiglio spassionato per Tracer 900

Messaggio da saabale » 10 gen 2019, 23:35

guelaz ha scritto:La nuda dopo 10 minuti la senti tua.....io alla presentazione ufficiale, grazie ad un concessionario amico mi sono sparato un mega giro in riviera, 2 ore e mezza passate a fare penne di gas e lo scemo come a 20 anni. Ordinata alla riconsegna del test drive, mi ha trasformato in un delinquente stradale......la piu divertente mai avuta.
Unico difetto devi uscire con la patente in bocca.....ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Consiglio spassionato per Tracer 900

Messaggio da bibi » 11 gen 2019, 07:34

guelaz ha scritto:
10 gen 2019, 19:32
Sempre io......ho avuto anche la Naked....pesa 20kg meno, decisamente difficile tenere la gomma davanti a terra Immagine
Fun bike totale, maneggevolezza estrema.
Se ci rifai il reparto sospensioni ne fai piangere tanti sul misto stretto.....


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Immagine
Quoto, se messa a posto..... micidiale nel misto stretto!😁
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
Mottaro
2
Messaggi: 391
Iscritto il: 16 feb 2015, 11:34
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Consiglio spassionato per Tracer 900

Messaggio da Mottaro » 11 gen 2019, 13:45

Per la 09 naked dipende secondo me molto dall'utilizzo che ne vorresti fare.
Se principalmente fai il giro della domenica, 300-400-500 chilometri in giornata, di pure divertimento e poi utilizzo rilassato in città, allora ti direi di prendere la naked.
Se invece ogni tanto fai o hai intenzione di iniziare a fare dei giri molto lunghi, anche di più giorni, allora mi muoverei verso la Tracer, sicuramente alla lunga ti sfascia meno...
...bloccato dai mediocri di sto posto, a cui non interessa il valore ma interessa il costo...

JakeEpping
1
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2018, 14:40
Nome: Thomas
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Tracer 900
Località: SAN LAZZARO DI SAVENA

Re: Consiglio spassionato per Tracer 900

Messaggio da JakeEpping » 14 gen 2019, 11:04

Ciao!
Io a luglio dopo un anno con la stessa Hornet che avevi tu, ho preso una Tracer usata del 2015.
Gli unici difetti che ho riscontrato sono:
-sospensioni (in 2 sono abbastanza un pianto, appena ho due soldini ci metto mano)
-luce da terra (vedi sopra, in 2 capita di toccare ma è un difetto trascurabile)
-finiture (a mio parere in certi punti la plastica è troppo cheap)

I pregi sono tanti, a partire dal fatto che è bellissima e cattivissima e soprattutto che ogni volta che apri il gas in qualsiasi marcia tira come una dannata...il 3 cilindri è clamoroso!
Io ci giro in solitaria e in coppia, tutti i giorni, per la sparata in Raticosa e per i giri lunghi (anche su più giorni)...migliorabile la sella ma non scenderei MAI.

saabale
1
Messaggi: 16
Iscritto il: 06 gen 2019, 15:46
Nome: alessandro
Moto posseduta: ktm duke 690
Località: milano

Re: Consiglio spassionato per Tracer 900

Messaggio da saabale » 14 gen 2019, 11:08

Grazie a tutti intanto...
Sto valutando ... Ho delle moto in vendita abbastanza vicino da provare ... Tracer e naked. Annate tutte 2015 chissà perché. Solo che le vorrei provare in una stagione più felice...
Vabbè vedremo.

Grazie ancora...sempre più convinto

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Renato3G
1
Messaggi: 33
Iscritto il: 04 mag 2018, 10:12
Nome: Renato
Moto posseduta: mt 09 Tech Black
Località: Brescia

Re: Consiglio spassionato per Tracer 900

Messaggio da Renato3G » 14 gen 2019, 15:40

ciao :wave:
io ho la 09 naked 2017 con cupolino originale sport (quello alto)
in passato ho avuto monster raptor motard sia da competizione che anche stradali e per ultima una scrambler ducati...
come detto da altri se utilizzi la moto per "lunghi"giri domenicali (500km più o meno) la naked va benissimo ma non avrai posto dove mettere un eventuale tuta antiacqua.
io per quelle distanze l'ho trovata molto più comoda di tutte le altre moto avute precedentemente
le sospensioni sono buone se vai a velocità codice :lol:
se vai su una 2017 avrai anche il quik shift per salire di marcia...una fig..ta pazzesca :mrgreen:
di problemi per adesso non ne ho avuti...sgrattt

widewings
1
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 ago 2017, 12:25
Moto posseduta: Tracer 900 + XT600E
Località: puglia

Re: Consiglio spassionato per Tracer 900

Messaggio da widewings » 18 gen 2019, 07:31

Ho avuto anch’io la duke R 2015 poi sono passato alla tracer per viaggi e comodità passeggero...alla fine ho tolto la tracer pentito di aver dato via la duke. Ovviamente dipende cosa vuoi fare con la moto. La tracer è più tranquilla e sembra quasi avere pochi cv in più rispetto alla duke perché sono due moto completamente diverse, comodità e gestibilità della potenza sono di un altro pianeta. Occhio però che vibra, io soffrivo tanto delle vibrazioni, la mia del 2016 non aveva i problemi riscontrati dagli altri, sbacchettamenti alle alte velocità o altri problemi non ne ho mai avuti. Pensaci bene, stai passando da un mondo ad un altro, la R ha le sospensioni fini e regolabili, pinza monoblocco brembo, leggerezza e potenza giusta...io ti consiglierei la nuova KTM 790, quella è il perfetto upgrade dalla 690. Ripeto, dipende cosa hai intenzione di fare

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti