Tracer GT rumore forcella

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
guelaz
3
Messaggi: 569
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:24
Nome: Guerrino
Moto posseduta: ex FZ1 ex mt09
Località: Genova ss 45

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da guelaz » 20 nov 2018, 12:06

Grazie, vediamo gli sviluppi.....il titolare é persona amica, quindi mi aspetto un atteggiamento costruttivo.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

2 ruote...il modo migliore per percorrere una vita

Avatar utente
guelaz
3
Messaggi: 569
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:24
Nome: Guerrino
Moto posseduta: ex FZ1 ex mt09
Località: Genova ss 45

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da guelaz » 21 nov 2018, 11:53

Ciao, stamattina mi sono recato in concessionaria per la questione rumore forcella, ma in perfetta sintonia con la legge di Murphy, nel momento del test drive si e messo a diluviare, impedendo la prova. Va detto che ci siamo concentrati sul problema con un atteggiamento piu che costruttivo, prendendo in considerazione l'ipotesi che inquisisce la molla del pompante. Al termine del nostro incontro hanno stabilito di segnalare l'anomalia all'ispettore Yamaha, per fare il punto sul numero di GT che lamentano il rumore in questione.
Sarebbe opportuno quindi, che i possessori delle moto " rumorose " facessero segnalazione al servizio clienti Yamaha ( tramite il numero verde o compilando il form presente sul sito di Yamaha) per evidenziare che le moto interessate non sono pochine. Quindi nel limite del possibile fate girare la voce per farci sentire!

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

2 ruote...il modo migliore per percorrere una vita

Pier
1
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 set 2018, 12:30
Nome: Amilcare
Località: Bombay

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Pier » 23 nov 2018, 11:17

:!: :!: :!:
bici a pedali

Hurricane
1
Messaggi: 29
Iscritto il: 25 feb 2019, 17:12
Nome: Joseph
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Roma

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Hurricane » 25 feb 2019, 21:51

Ciao a tutti... sono Giuseppe, felice possessore (per il momento) di Tracer 900 GT my 2018 e ho per caso visualizzato molti argomenti interessanti in questa community.
Spero di confrontarmi presto con tutti voi per trarre beneficio da qualsiasi discussione e viceversa. Questo argomento però è stato il primo che davvero mi ha incuriosito ed allarmato,non solo perché in questione c'è la moto uguale alla mia, ma anche e soprattutto perché anche io ho notato ogni tanto questi rumori strani che vengono dalla forcella in caso di importanti "asperità" dell'asfalto della città in cui vivo attualmente (e chi vive a Roma sa purtroppo di che parlo). Ora la domanda (non essendo molto esperto di problemi alle sospensioni) ragazzi è: qualcuno saprebbe darmi maggiori informazioni come comportarsi con le officine Yamaha? Come bisogna comportarsi, si riesce a sbrigare subito la questione? la cosa è molto grave(rischio rotture importanti)?... cavolo l ho comprata da poco. GRAZIE A TUTTI

Hurricane
1
Messaggi: 29
Iscritto il: 25 feb 2019, 17:12
Nome: Joseph
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Roma

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Hurricane » 26 feb 2019, 20:30

Ciao Salve a tutti e buonasera... siccome sono vicino anch'io al tagliando intermedio, qualcuno di Roma che conosce e mi può cortesemente indicare un'officina YAMAHA fidata e con gente competente se non attenta, dove poter portare Tracer GT e fare 2 domande veloci per quanto riguarda rumore forcella? Intanto grazie a tutti :?: :?: :?:

Avatar utente
giotek
2
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 mar 2015, 20:56
Nome: Giorgio
Moto posseduta: ZZR 1400
Località: Firenze

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da giotek » 27 feb 2019, 20:40

Ci sarebbe da chiedersi come fa una contromolla ad andare a pacco se non durante un'impennata quando la moto ha un sag statico di non meno di 30mm.....e come è possibile che questo accada durante una guida "normale"...

Giotek
Sempre disponibile 3382279335 new.shark@libero.it giotek54@alice.it

Hurricane
1
Messaggi: 29
Iscritto il: 25 feb 2019, 17:12
Nome: Joseph
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Roma

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Hurricane » 28 feb 2019, 10:13

giotek ha scritto:
27 feb 2019, 20:40
Ci sarebbe da chiedersi come fa una contromolla ad andare a pacco se non durante un'impennata quando la moto ha un sag statico di non meno di 30mm.....e come è possibile che questo accada durante una guida "normale"...

Giotek
Grazie Giotek, ottima domanda da fare ai meccanici Yamaha! Maledetti disinteressati... Voglio adesso premettere che a me non é una cosa sempre presente, ma mi sono allarmato leggendo il Topic perché qualche volta di rado l'ho sentito...molto di rado durante i miei pochi KM percorsi con questa moto... ma l'ho sentito :( :evil: .... Non vorrei che se applico delle regolazioni ottimali alle sospensioni ant. risolvo il problema e mi risparmio di andare in officina Yamaha e ad avviare pratiche varie sul sito.

Mi fido del tuo consiglio Giotek, so che sei molto esperto di sospensioni. Grazie a tutti

Hurricane
1
Messaggi: 29
Iscritto il: 25 feb 2019, 17:12
Nome: Joseph
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Roma

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Hurricane » 13 mar 2019, 14:58

guelaz ha scritto:
16 nov 2018, 15:31
Ok...aspettiamo il riscontro di altri utenti del forum per valutare la diffusione della cosa, poi vediamo il da farsiImmagine

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Salve, come ti sei mosso con questo problema del rumore forcella? (che riscontro anche io con la Tracer GT) è grave? Grazie 1000 in anticipo

pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da pacpeter » 20 apr 2019, 22:44

Presa ieri la GT nuova , modello 2019. Fatti 500 metri klonk! A me pare succeda non in compressione ma in estensione.
Provvederó a segnalare la cosa al servizio clienti, sperando che la casa madre trovi la soluzione.
Non ho tempo e voglia a portare la moto per questo motivo. Sono altresí convinto che l'unico che può capire l'origine del rumore, oltre a yamahs stessa sia un sospensionista. Il meccanico non ha le competenze per aprire una forcella e sistemare la cosa

gigio34
1
Messaggi: 74
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:52
Località: Bologna

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da gigio34 » 21 apr 2019, 14:52

io con la GT 2019 in circa 1,300 km non ho notato nulla, avevo letto di questo strano rumore e ho provato a farci caso ma fino ad ora niente.
devo dire che forse fino ad ora non ho preso delle buche grandissime ma comunque tratti rovinati ne ho già fatti parecchi.
da parte mia ho riscontrato solo che le sospensioni con la taratura di serie sono confortevoli ma troppo morbide come sulla vecchia Tracer, ma questo era già previsto... adesso inizierà a lavorare con le regolazioni e vediamo se con regolazioni più rigide lo sentirò anch'io questo rumore.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti