Tracer my2018 Prime Impressioni

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla nuova Sport Tourering di casa Yamaha.
Rispondi
Avatar utente
Aragorn009
2
Messaggi: 183
Iscritto il: 23 ago 2015, 22:20
Nome: Daniele
Moto posseduta: Tracer 900 2018
Località: Milano

Tracer my2018 Prime Impressioni

Messaggio da Aragorn009 » 24 ott 2018, 00:40

Ciao a tutti,
ex possessore della my2015, da luglio 2017 SENZA moto, dopo lunghe riflessioni ho appena preso una my2018 usata (<3000km). :clap:

Ho letto tanto sul confronto 2015 vs 2018, vi dico la mia, ma solo una prima impressione (come da titolo) dopo i primi 300-400km (Statale, Tangenziale e Città).
Aspetto di vederla in collina e con delle gomme che non siano le D222... (e aumentando un pochino precarico e freno).

Salgo e provo a guidarla pensando di guidare la mia vecchia Tracer... (e non farmi influenzare da quello che ho trovato in rete e qui su questo forum)
Beh onestamente ritrovo la mia moto, i suoi suoni, le mie sensazioni, ma... più comoda e più "rifinita". (Sensazioni positive, altrimenti non mi sarei ri-preso lo stesso motore ;) )
Si, è leggermente meno agile, ma per me rimane Agile.
La maggiore stabilità? Testata nei sorpassi dei camion in autostrada/tangenziale Immagine , con l'altra dovevi fare un po' di windsurf :mrgreen: con questa vai liscio. Non ho provato i 200km/h e non mi interessa! :crazy: (Da notare che la mia 2015 NON ondeggiava)
Forcella e mono sono entrambi con il setting standard, tutto "morbidoso" ma sembrano copiare meglio buche, dossi, tombini etc, sicuramente è meno secca della 2015 con setting standard. (Con la chiave in dotazione, se con la my2015 aumentavo precarico mono senza problemi particolari, ora sembra che la ghiera del mono abbia un diametro maggiore[rispetto alla chiave] --> risolto comprando una chiave con settore piú ampio!)
Manubrio a me sembra largo uguale, solo i paramani più stretti... ma forse è un'impressione.
Parabrezza regolabile con una mano è davvero ben fatto (sarebbe bastato un pelino più alto e sarebbe stato perfetto per i miei 183cm+sella alta).
Ah, la sella è proprio bella (ma è un mio parere personale) e più imbottita. Non è ancora una "poltrona", almeno per le mie sensibili terga, ma sicuramente meglio del sasso della 2015 (che mi ero tenuto senza imbottirlo ndr).
TCS 2... troppo invasivo, interviene davvero tanto! Per me esiste solo il TC 1.
Si, ora con gli specchietti non ti vedi solo i gomiti.
Colore Nimbus Grey in foto non mi convinceva, dal vivo mi sto abituando (ma quando hai la bambina in box... si crea quel rapporto che poi ti innamori anche dei difetti, come di quei fianchetti bianchi... ora li guardo e non li voglio più dipingere il prima possibile Immagine )

Per il resto... (e per adesso) è sempre lei! Immagine (Con le differenze di cui sopra) e, per ora, sono molto contento dell'acquisto!
Non avendo la GT, non ho quickshifter o cruise control da provare Immagine

Vale la differenza di prezzo? Forse NO, ma l'usato recente, NO Demo, come nel mio caso, viene via a un prezzo per me più che accettabile (per non parlare dei prezzi che si posso spuntare l'anno prossimo!) "Accettabile" per un mezzo divertente e versatile allo stesso tempo.

Cerco di cambiare le gomme il prima possibile e che il tempo sia clemente per provarla per bene.

Ciao ciao! :wave:
Daniele

Ultima modifica di Aragorn009 il 24 ott 2018, 00:40, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Aragorn009
2
Messaggi: 183
Iscritto il: 23 ago 2015, 22:20
Nome: Daniele
Moto posseduta: Tracer 900 2018
Località: Milano

Re: Tracer my2018 Prime Impressioni

Messaggio da Aragorn009 » 25 ott 2018, 09:57

ps la regolazione del mono ho risolto con questo arnese da poco piú di 10€ (ebay):


Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


Immagine

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Tracer my2018 Prime Impressioni

Messaggio da LeleBRT » 25 ott 2018, 16:57

Taaaaac ;)

Grazie per report e dritte utili!
Eh si eh .. si si .. eh si ..

samurai
1
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 lug 2015, 18:28
Moto posseduta: Tracer Tech Black
Località: PC

Re: Tracer my2018 Prime Impressioni

Messaggio da samurai » 26 ott 2018, 22:39

Aragorn009 ha scritto:
25 ott 2018, 09:57
ps la regolazione del mono ho risolto con questo arnese da poco piú di 10€ (ebay):


Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

scusa riusciresti a mettere il link cercando su ebay non lo trovo


io ho usato poco una 2016 e altrettanto poco la 2018 che mi hanno distrutto
e condivido le tue impressioni di guida e diversità

per iil cupolino l'MRA ha fatto la versione con spoiler che se era come per la mia vstrom tglieva tutta l'aria al casco una figata

Avatar utente
Aragorn009
2
Messaggi: 183
Iscritto il: 23 ago 2015, 22:20
Nome: Daniele
Moto posseduta: Tracer 900 2018
Località: Milano

Re: Tracer my2018 Prime Impressioni

Messaggio da Aragorn009 » 27 ott 2018, 05:58

@samurai a te:
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 3943834372

da usare in combinata con quello in dotazione

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


samurai
1
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 lug 2015, 18:28
Moto posseduta: Tracer Tech Black
Località: PC

Re: Tracer my2018 Prime Impressioni

Messaggio da samurai » 27 ott 2018, 16:32

uh grazie cercavo Xperformance :D
si si avevo visto e letto che usandole insieme si velocizzava il tutto... solo che i prezzi visti a suo tempo erano ben più alti
ottimo

ora come ora fin che non finisce la causa per la piena liquidazione del danno non posso che divertirmi solo con gli acquisti :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti