Cavalletto centrale che gratta

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
stromcaos
2
Messaggi: 187
Iscritto il: 13 lug 2015, 14:17
Nome: stromcaos
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: V Strom 1050 ma ritorno tracer
Località: sondrio

Re: Cavalletto centrale che gratta

Messaggio da stromcaos » 20 set 2017, 19:04

granmarcello ha scritto:
19 set 2017, 21:38
Grazie ai vostri consigli ho trovato una soluzione intermedia: una volta tolto il gommino (si sfila forzandolo verso il basso) l'ho limato con la mola riducendone lo spessore di oltre la metà, mi sembra sia venuto un bel lavoro.Immagine
Ottimo lavoro però non è reversibile e forse lo devi limare ancora

Vitto88
1
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 mar 2017, 17:29
MT-09: ABS, Race Blu

Re: RE: Re: Cavalletto centrale che gratta

Messaggio da Vitto88 » 08 gen 2018, 15:42

strap70 ha scritto:
15 ago 2017, 21:52
Vitto88 ha scritto:io non ho mai tarato le sospensioni a una moto, e preferirei non farlo per evitare danni, ma mi sa che qui ne sono quasi costretto
Scusa ma quanto pesate te e la zavorrina ? Io 75 mia moglie 50 e con la taratura da fabbrica non mi sembrava così tragica la situazione.
Molti sono ancora convinti che più si precarica e più la moto è rigida. Con il precariato si varia sopratutto l.assetto e in minima parte la rigidità. Se si vuole risolvere il primo Step sono molle con K diverso, poi se non si vuole anche rimbalzare ci vuole l.idraulica. Per farla in breve per i pesi leggeri si può lavorare sul originale come la modifica di Gioteck, per i pesi massimi meglio cambiare mono forcella.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Io 85 e la mia ragazza 55...
Adesso non mi ricordo come avevo modificato i parametri ma il problema l'avevo parzialmente risolto... resta il fatto che in 2 con assetto originale è un po una barca

Manuelcbr600
1
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 apr 2018, 10:20
Nome: Manuel
Moto posseduta: TRACER900
Località: Reggio Emilia

Re: Cavalletto centrale che gratta

Messaggio da Manuelcbr600 » 29 ago 2018, 11:34

scusate, riesumo questo post confermando che il cavalletto in due gratta da entrambi i lati anche dopo l'intervento di ARP sulle sospensioni.

Per le pedane ho risolto svitando i piolini.

Per il cavalletto credo che procederò con la modifica del tampone e acquisterò le biellette per alzare un pò il posteriore.

..... non ho dato valore aggiunto al topic, ma volevo confermare che in due occorre fare attenzione nelle pieghe un pò più allegre.

Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: Cavalletto centrale che gratta

Messaggio da marcus6911 » 29 ago 2018, 11:58

Manuelcbr600 ha scritto:
29 ago 2018, 11:34
scusate, riesumo questo post confermando che il cavalletto in due gratta da entrambi i lati anche dopo l'intervento di ARP sulle sospensioni.

Per le pedane ho risolto svitando i piolini.

Per il cavalletto credo che procederò con la modifica del tampone e acquisterò le biellette per alzare un pò il posteriore.

..... non ho dato valore aggiunto al topic, ma volevo confermare che in due occorre fare attenzione nelle pieghe un pò più allegre.
stesso problema con sospensioni di serie.quando fai modifica metti info,cosi magari se la situazione migliora faccio stesso intervento.grazie

Manuelcbr600
1
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 apr 2018, 10:20
Nome: Manuel
Moto posseduta: TRACER900
Località: Reggio Emilia

Re: Cavalletto centrale che gratta

Messaggio da Manuelcbr600 » 29 ago 2018, 12:23

in questo topic ci sono già molte info, alcuni hanno risolto, altri invece continuano ad avere il problema nonostante biellette e modifica tampone.

La differenza è solo che sulla mia ho modificato le sospensioni con ARP, vediamo se la situazione può migliorare rispetto ad altri.

Credo che farò tutto a fine Settembre, con un pò più di tempo, aggiornerò il topic.

Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: Cavalletto centrale che gratta

Messaggio da marcus6911 » 30 ago 2018, 22:23

Oggi ho fatto una prova. Ho tolto completamente il tampone di gomma. Situazione decisamente migliorata.

Manuelcbr600
1
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 apr 2018, 10:20
Nome: Manuel
Moto posseduta: TRACER900
Località: Reggio Emilia

Re: Cavalletto centrale che gratta

Messaggio da Manuelcbr600 » 31 ago 2018, 11:07

la catena non tocca il cavalletto?

Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: Cavalletto centrale che gratta

Messaggio da marcus6911 » 31 ago 2018, 20:57

Nom mi sembra. Domenica controllo meglio

Avatar utente
stromcaos
2
Messaggi: 187
Iscritto il: 13 lug 2015, 14:17
Nome: stromcaos
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: V Strom 1050 ma ritorno tracer
Località: sondrio

Re: Cavalletto centrale che gratta

Messaggio da stromcaos » 09 set 2018, 21:19

marcus6911 ha scritto:
30 ago 2018, 22:23
Oggi ho fatto una prova. Ho tolto completamente il tampone di gomma. Situazione decisamente migliorata.


Massima resa con minima spesa :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Manuelcbr600
1
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 apr 2018, 10:20
Nome: Manuel
Moto posseduta: TRACER900
Località: Reggio Emilia

Re: Cavalletto centrale che gratta

Messaggio da Manuelcbr600 » 06 nov 2018, 10:37

ciao a tutti,
ho finalmente sostituito le biellette con delle +2mm, il posteriore si è alzato di 1,3cm e, da teoria di qualcuno, il mono dovrebbe lavorare in modo da risultare più sostenuto e sembrerebbe proprio così perchè domenica ho percorso un tratto di strada con avvallamenti, per 60km e il mono non è mai andato a tampone, rimanendo sempre a +4mm dal fine corsa, questo lo so per certo perchè ho un oring sullo stelo.
Avendo comunque già su lo step zero di ARP, non faccio molto testo per le configurazioni standard.
Non ho idea se con questo modifica risolverò il problema dello sfregamento cavalleto, le strade non permettono di spingere molto e di piegare troppo... ma credo di averci messo una bella pezza.
NOTA: continuo a trovare un fastidioso gioco tra i cuscinetti del leverismo sugli attacchi delle biellette, ho provato a rifare il perno al tornio, ma niente, pochi decimi di differenza sommati insieme, tra i cuscinetti ed i perni, generano un gioco alla ruota di circa 3mm in cui il mono non lavora e la ruota è libera.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti