[RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da dmax68 » 24 ago 2018, 12:41

Premetto che, come ho avuto modo di dire altre volte, la mia 2017 non soffre di ondeggiamenti, almeno fino ai 200 km /h.
Volevo solo far notare che il passo della Tracer fino alla 2017 era lo stesso (1440 mm) della mia cara e vecchia ex (Suzuki SV1000S), e quella sul veloce era piantata, almeno fino ai 240 km/h.

gladiangel
2
Messaggi: 127
Iscritto il: 11 ott 2014, 23:47

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da gladiangel » 27 ago 2018, 18:59

Salve ragazzi.....ho bisogno di un vostro parete .....ho una tracer 900 01/2017 con 18.000 km, pochi giorni fa ho cambiato il tipo di pneumatico cioè sono passato dalle originali Dunlop di serie e montate le stesse a 9000 km, poi a 17000 km ho montato le Batlax S21 della Brigeston e da qui ho iniziato ad avere problemi di guida, a velocità oltre i 170 mi sembra ke l'avantreno va per fatti suoi , questo non accadeva con le dunlop precedenti , ho provato ad agire sulle sopsensioni rendendole più dure ma anche se rimane un pochino più stabile diventa più difficile nei cambi di direzione .....ho sbagliato il tipo di pneumatico? Se ci fosse qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema nel cambio gomme e ha la soluzione fatemi sapere per favore perchè guidare così è impossibile ......

personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da personellanebbia » 27 ago 2018, 21:40

Hai pensato di andare subito dal gommista a dirglielo?
Magari controlla se ci sono problemi, e magari ti cambia le gomme.

gladiangel
2
Messaggi: 127
Iscritto il: 11 ott 2014, 23:47

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da gladiangel » 27 ago 2018, 22:14

personellanebbia ha scritto:Hai pensato di andare subito dal gommista a dirglielo?
Magari controlla se ci sono problemi, e magari ti cambia le gomme.
Mmmm veramente no.... Ci andrò.... Grazie


Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


RigilKent
1
Messaggi: 14
Iscritto il: 06 lug 2016, 19:24
Nome: Pablo
Moto posseduta: Tracer Lava Red
Località: Trento

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da RigilKent » 29 ago 2018, 21:02

Ciao glandiangel,

anche io con la mia Tracy del 2016 ho percorso 10.000 km con le Dunlop e anche oltre i 200 è stabile.
Proprio ieri ho sostituito i copertoni con gli S21, ma non ho avuto tempo di testarli. Ora leggo con interesse e ansia quanto scrivi, perché fra pochi giorni parto per la Croazia e non vorrei scoprire brutte sorprese.

Se hai qualche novità fatti sentire

Grazie

Pablo

gladiangel
2
Messaggi: 127
Iscritto il: 11 ott 2014, 23:47

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da gladiangel » 29 ago 2018, 21:07

Mi spiace averti innescato delle preoccupazioni spero che la tua si comporti diversamente.... Per qualunque novità mie e tue aggiorniamoci....

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da Pietro » 03 set 2018, 11:32

gladiangel ha scritto:Salve ragazzi.....ho bisogno di un vostro parete .....ho una tracer 900 01/2017 con 18.000 km, pochi giorni fa ho cambiato il tipo di pneumatico cioè sono passato dalle originali Dunlop di serie e montate le stesse a 9000 km, poi a 17000 km ho montato le Batlax S21 della Brigeston e da qui ho iniziato ad avere problemi di guida, a velocità oltre i 170 mi sembra ke l'avantreno va per fatti suoi , questo non accadeva con le dunlop precedenti , ho provato ad agire sulle sopsensioni rendendole più dure ma anche se rimane un pochino più stabile diventa più difficile nei cambi di direzione .....ho sbagliato il tipo di pneumatico? Se ci fosse qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema nel cambio gomme e ha la soluzione fatemi sapere per favore perchè guidare così è impossibile ......
Io sto per finire il 3° treno di S21 e ne monterò un 4°.
Sulla mia si comportano magnificamente, devo sottolineare che la mia non ha mai ondeggiato ne da originale ne con mono Mupo e forke rifatte.
Fin da subito ho montato un plexi basso, tolto i paramani e sostituito le gomme.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gladiangel
2
Messaggi: 127
Iscritto il: 11 ott 2014, 23:47

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da gladiangel » 03 set 2018, 11:55

Pietro ha scritto:
gladiangel ha scritto:Salve ragazzi.....ho bisogno di un vostro parete .....ho una tracer 900 01/2017 con 18.000 km, pochi giorni fa ho cambiato il tipo di pneumatico cioè sono passato dalle originali Dunlop di serie e montate le stesse a 9000 km, poi a 17000 km ho montato le Batlax S21 della Brigeston e da qui ho iniziato ad avere problemi di guida, a velocità oltre i 170 mi sembra ke l'avantreno va per fatti suoi , questo non accadeva con le dunlop precedenti , ho provato ad agire sulle sopsensioni rendendole più dure ma anche se rimane un pochino più stabile diventa più difficile nei cambi di direzione .....ho sbagliato il tipo di pneumatico? Se ci fosse qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema nel cambio gomme e ha la soluzione fatemi sapere per favore perchè guidare così è impossibile ......
Io sto per finire il 3° treno di S21 e ne monterò un 4°.
Sulla mia si comportano magnificamente, devo sottolineare che la mia non ha mai ondeggiato ne da originale ne con mono Mupo e forke rifatte.
Fin da subito ho montato un plexi basso, tolto i paramani e sostituito le gomme.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ho capito bene le s21 l'hai messe anche quando avevi tutto di serie a paramani ecc ecc e non ti dava nessun tipo di problema?
A ke pressione? Ant e post?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da Pietro » 03 set 2018, 12:44

Prima di sistemare le sospensioni avevo le Dunlop sportsmart 2
Le S 21 conviene utilizzarle alle pressioni consigliate da Yamaha +o-
Io le tengo a 2,45 ant e 2,80 post. e vanno benissimo.
Ci faccio in media 9000 km.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gladiangel
2
Messaggi: 127
Iscritto il: 11 ott 2014, 23:47

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da gladiangel » 03 set 2018, 12:54

Pietro ha scritto:Prima di sistemare le sospensioni avevo le Dunlop sportsmart 2
Le S 21 conviene utilizzarle alle pressioni consigliate da Yamaha +o-
Io le tengo a 2,45 ant e 2,80 post. e vanno benissimo.
Ci faccio in media 9000 km.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono appena tornato dal gommista e mi ha detto che mi cambiava l'anteriore e vediamo se è dovuto a questo....

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti