Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Descrizione, sensazioni e immagini delle nostre Yamaha TRACER 900.
Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Monster » 18 giu 2018, 18:18

Piccolo aggiornamento e .... incazzatura :evil:

Sono stato a far montare il mono MUPO GT1 + Precarico e le cartucce Caliber22 dal mio sospensionista di fiducia.

Ve la faccio corta perchè ci vuole troppo a spiegare e prevedo una lunga e incazzosa situazione con MUPO.

Per il momento sappiate che il manettino del precarico è praticamente inutilizzabile perchè il cavetto idraulico è stato montato rivolto verso il motore (e non verso il retro della moto) così da dovergli far fare una piega assurda e resta praticamente dietro la pedana passeggero. Praticamente inafferabile !!! :evil:

Per le cartucce ... ancora peggio. Per il momento non posso dire di più ma praticamente non funzionava una mazza ed ho rimontato le originali :evil:

Fino ai primi di Luglio non posso portare la moto dal'assistenza e poi mi sa che ci sarà da lottare.
Prevedo una mesata senza moto :evil:

Avatar utente
Fabio88
2
Messaggi: 427
Iscritto il: 06 nov 2014, 17:18
Località: Villanova Mondovì (Cn)

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Fabio88 » 19 giu 2018, 08:55

sabato mattina ho parlato con un ragazzo che ha montato le caliber22 e ha avuto grossi problemi! la forcella andava a pacco ! ha dovuto restituire tutto alla mupo che ha provveduto a mandargli delle cartucce nuove!

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Monster » 19 giu 2018, 11:45

Fabio88 ha scritto:
19 giu 2018, 08:55
sabato mattina ho parlato con un ragazzo che ha montato le caliber22 e ha avuto grossi problemi! la forcella andava a pacco ! ha dovuto restituire tutto alla mupo che ha provveduto a mandargli delle cartucce nuove!

Avresti un suo recapito oppure un modo per contattarlo ? Sarei curioso di sapere alcune informazioni d lui.


Intanto ho parlato telefonicamente con MUPO e fortunatamente si sono posti in modo costruttivo parlando serenamente dei problemi che ho avuto. Alla fine della fiera però.... la soluzone al momento non può essere altro che rispedirgli la merce per provvedere a sistemare le cose. :problem:

Avatar utente
Fabio88
2
Messaggi: 427
Iscritto il: 06 nov 2014, 17:18
Località: Villanova Mondovì (Cn)

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Fabio88 » 19 giu 2018, 17:09

Purtroppo no ! gli ho parlato davanti ad un concessionario Ducati perchè ho visto la sua tracer con mono ohlins e cartucce mupo ed ero curioso del suo parere!

da cosa ho capito aveva le cartucce che andavano a pacco per le molle sbagliate!

Edit:

viewtopic.php?f=28&t=43276

Penso che sia il ragazzo che ha aperto questo post ! perché abbiamo parlato anche del mono e mi ha raccontato esattamente cosa c'è scritto qui :lol: :lol:

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Monster » 28 giu 2018, 09:12

In attesa che ritorni tutta la bella robina Mupo, finalmente è arrivata la piastra GiVi per il bauletto e quindi...... aihmè :( ..... ho provveduto a montarlo.

Ho preso quella in alluminio scura. Ci hanno messo un bel pò a montarla perchè occorre smontare mezzo codone ed il supporto portatarga per agganciarla a modo ed inserire una barretta di rinforzo.

Alla fine non mi sembra stia male :thumbup:

Scusate la qualità delle foto ma non ho avuto modo di farne altre al momento.

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Monster » 06 lug 2018, 19:40

Finalmente ho finito di montare il kit sospensioni MUPO per la mia Tracer :thumbup: :P

Ecco qua il materiale.

Mono GT1 con precarico idraulico esterno + cartucce Caliber 22


Immagine


Immagine


Immagine




Alla fine del montaggio ecco qualche foto dei componenti:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine




Vi dico subito che la moto cambia molto e assolutamente in meglio !
Io ho fatto seguire il montaggio da Giotek di Firenze e confrontato i valori che pensavamo di impostare con quelli suggeriti da MUPO. Ci siamo trovati praticamente allineati ed ho trovato subito un buon feeling con il setup.

Ora mi ci baloccherò un pò con i registri giusto per sperimentare ma penso che non mi discosterò tanto da questa situazione.

Consiglo spassionato .... prima di spendere in scarichi o altre costose parti accessorie .... investite in sospensioni !!! :thumbup:

Non solo avrete un riscontro diretto su come cambia la moto, ma saranno sicuramente modifiche che vi porteranno comfort e sicurezza.

Se poi vi avanzano anche i soldini per uno scarico ...... beh, allora buttateci anche quello ! :lol:


ATTENZIONE !

A questo link

Mono GT1 + Caliber22 per Tracer 2018 by Monster

potete trovare qualche info utile sul montaggio dei componenti MUPO e delle differenze con i modelli precedenti alla 2018 !


E ora .... che diavolo mi invento per la prossima volta ? :problem: :roll: :lol:

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Monster » 12 lug 2018, 13:46

Dopo solo 4100 Km :shock: ho finito le gomme !!!

Le D222 mi sono durate davvero poco e sopratutto non mi aspettavo di finire l'anteriore prima del posteriore ! Mai successo.
Per i dettagli potete guardare qua ---> Gomme di serie FINITE ! MA ........ ?!?!?!?


E quando dico finite,intendo proprio finite. Guardate un pò l'anteriore nei punti indicati dalle frecce dove "dovrebbe" esserci l'intaglio :?

Immagine



Prima di essere arrestato dalle forze dell'ordine, mi sono recato dal gommaio per ordinare il cambio.

Da tutti i commenti letti avevo ridotto la scelta tra Bridgestone S21 e Metzeler M7RR. Entrambe a 320€ montate. Forse si potrebbe spuntare qualcosa di meglio ma vista la situazione non mi sono messo a cercare più di tanto.

Visto che Metzeler le ho avute in passato (anche se non le M7RR) per questa volta ho deciso di provare Bridgestone.

Quindi ..... a brevissimo.... si va di S21 ! :thumbup:

mosca90
1
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 gen 2018, 14:35

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da mosca90 » 12 lug 2018, 17:36

Messe S21 anche io qualche settimana fa, 280€ montate.
Infinite, hanno una spalla che non termina mai e tenuta ottima :)

Pressione 2.4/2.6 :thumbup:

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Monster » 12 lug 2018, 19:23

Buon prezzo !!! :thumbup: Complimenti.

Di dove sei? Glielo farò presente al gommaio.

Per le pressioni voglio attenermi a quanto consiglia Bridgestone sul sito proprio per le S21 montate su Tracer.

2,4 -2,8

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - Tracer MY2018 - Info & Modifiche

Messaggio da Monster » 13 lug 2018, 17:23

Gomme montate :thumbup:

Immagine



Adesso vediamo alla prima uscita seria come vanno queste gommine ;)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti