Problemi e soluzioni e....Giotek!

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Rispondi
AT79
1
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 lug 2018, 07:36
Nome: Andrea
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: MT-09 Naked 2017
Località: Roma

Problemi e soluzioni e....Giotek!

Messaggio da AT79 » 08 lug 2018, 08:44

Prima di cominciare volervo dirvi che sono stato da Giotek...l'e' un bischero :D ma sa dove mette le mani, conosce la materia, e' preparato. Dico questo perche' qua e la ho letto alcune critiche ma non hanno molto senso perche' il lavoro che fa e' certosino e cmq "artigianale"...e se poi dovessero esserci problemi non vi abbandona e ve li risolve. Detto questo, passiamo alla moto, facendo una premessa...il mio peso e' oltre i 100kg per cui tutti i difetti costruttivi che tutti denunciate, x me si raddoppiano.

Sospensioni: il nulla...peraltro dopo soli 7.000km e' scoppiato il mono (versione nuova con valvola). Non vado in pista x cui il mio utilizzo e' 95% strada da solo. La moglie pure sulla moto..no grazie!😂😂😂

Freni: non avendo molta resistenza in compressione ed essendo io pesante, la forcella va sempre in crisi affondando eccessivamente, allungando sempre la frenata. Il pompante davanti di serie poi fa schifo...

Soluzione...cambiamo tutto!

Pompante Brembo RCS 17
Tubi aeronautici acciaio gialli
(Il resto dell'impianto e' buono non lo tocco)
Leva frizione completa (x averle uguali)
Manubrio Barracuda nero
Specchi FAR Viper
Manopole motoGP (ne ho gia provate altre 3...)
Frecce Barracuda
Pneumatici Metzeler M7RR
Revisione sospensioni by Giotek!!!

Arrivo da Giotek con i pezzi...il mono esploso...parrebbe a causa di un graffio sullo stelo...sostituiamo...a fine intervento con pressione a 10bar...niente, come prima. La nuova versione del mono fa cagare!
Si prende il corpo della nuova versione, si inserisce il pompante della 2014-2016...olio...gas...ora funziona! Aggiungiamo una molla hyperpro x irrigidire ancora un po'. Se pesate 70/80kg la molla non sarebbe neanche necessaria e con i soldi risparmiati uscite ad incisa valdarno, sulla piazzetta appena entrati in paese, osteria de medici, vi sparate una bella fiorentina da 2kg con un amico...andate xche' e' un burro!

Per le forcelle il solito intervento sulle lamelle e sull'olio...nel mio caso un po' piu' carica x via della stazza ma anche per il pompante Brembo.

Partiamo da un presupposto...le sospensioni di serie fanno cagare. Io in pista non ci vado, giro in strada...comprare forcelle e mono nuovi sarebbe come buttare 2.000€ nel cesso...con l'intervento di Giotek, con un costo contenuto, si ottiene una risoluzione dei problemi del 90/95%...chiaro che se poi ci devi andare in pista per fare il record del circuito...devi optare x altro. A Roma inoltre, devi per forza trovare un compromesso a causa delle strade in stile Sarajevo dopo la guerra...

Per mercoledi la moto dovrebbe essere pronta. Entro domenica dovrei riuscire a farvi una recensione completa sui risultati ottenuti e a postare qualche foto. Stay tuned!

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Problemi e soluzioni e....Giotek!

Messaggio da Agulx » 08 lug 2018, 09:35

Bravo hai preso la situazione in pugno. Facci sapere. Massima fiducia in Giotek!..ancora dopo quasi due anni dal suo intervento continua a rispondere ad ogni mio quesito o curiosità. Ce ne fossero come lui in giro...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

lukvf
2
Messaggi: 164
Iscritto il: 29 mag 2015, 23:50
Nome: luca
Moto posseduta: bmw r1150 gs
Località: genova

Re: Problemi e soluzioni e....Giotek!

Messaggio da lukvf » 09 lug 2018, 21:02

Ti ricordi come ti ha regolato la forcella davanti ? (Precario e freno ) ti ringrazio!

AT79
1
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 lug 2018, 07:36
Nome: Andrea
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: MT-09 Naked 2017
Località: Roma

Re: Problemi e soluzioni e....Giotek!

Messaggio da AT79 » 09 lug 2018, 22:45

Est 6 dal tutto chiuso
Comp 5 dal tuttochiuso

AT79
1
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 lug 2018, 07:36
Nome: Andrea
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: MT-09 Naked 2017
Località: Roma

Re: Problemi e soluzioni e....Giotek!

Messaggio da AT79 » 09 lug 2018, 22:47

Precarico rispetto alla regolazione std della casa, chiuse 2 tacche...

Mono posteriore
Prec 4 tacca
Est 1 giro ma poi devo rivedere se va bene

Cmq domenica dopo set-up vi dico tutto con piu precisione

lukvf
2
Messaggi: 164
Iscritto il: 29 mag 2015, 23:50
Nome: luca
Moto posseduta: bmw r1150 gs
Località: genova

Re: Problemi e soluzioni e....Giotek!

Messaggio da lukvf » 09 lug 2018, 23:36

Ah io ho quella vecchia senza compressione...quindi se non ho capito male estensione 6 clic da tutto chiuso e precarico 5 tacche ?

paxsax
1
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 mar 2018, 10:19
Nome: Simone
Moto posseduta: CBF
Località: Roma

Re: Problemi e soluzioni e....Giotek!

Messaggio da paxsax » 14 lug 2018, 12:39

Ma su Roma c'è qualcuno in grado di fare queste modifiche alle suspensioni?

aragorn
1
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 dic 2015, 11:45
Nome: Diego
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Arezzo

Re: Problemi e soluzioni e....Giotek!

Messaggio da aragorn » 25 lug 2018, 21:49

Per fare la modifica Giotek andrei da lui...al massimo potresti spedire le sospensioni dal corriere. Diversamente bisognerebbe sapere esattamente cosa c'è da fare ed i vari livelli, ma dubito che Giotek divulghi queste info

paxsax
1
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 mar 2018, 10:19
Nome: Simone
Moto posseduta: CBF
Località: Roma

Re: Problemi e soluzioni e....Giotek!

Messaggio da paxsax » 31 lug 2018, 22:20

aragorn ha scritto:Per fare la modifica Giotek andrei da lui...al massimo potresti spedire le sospensioni dal corriere. Diversamente bisognerebbe sapere esattamente cosa c'è da fare ed i vari livelli, ma dubito che Giotek divulghi queste info
Si, immagino che Giotek sia geloso delle sue soluzioni.
Era per sapere se qualcuno si era recato da uno dei vari sospensionisti di Roma e gli avevano consigliato o fatto qualcosa per "smorzare" il dondolio dell'MT.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti