molle aftermarket Vs molle originali

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AndreaG85
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molle aftermarket Vs molle originali

Messaggio da AndreaG85 » 12 giu 2018, 10:54

Ho visto nel sito yamaha che le molle ohlins vendute come aftermarket per la mt09 2017 hanno un k = 9 mentre quelle di serie dovrebbero essere di 7,5 o giù di lì.
Qualcuno di voi ha cambiato le sole molle? Saprebbe dirmi le differenze di comportamento?

Sfilaccio
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Re: molle aftermarket Vs molle originali

Messaggio da Sfilaccio » 12 giu 2018, 11:47

In attesa che qualche acquirente delle suddette molle risponda, dico la mia: se - come pare - le molle sono lineari ed hanno un K più elevato di quelle di serie, anch'esse lineari, la differenza è che le K9 sono previste per piloti di peso maggiore rispetto ai classici 70kg previsti dai costruttori.
Non credo che delle molle maggiorate possano dare dei miglioramenti a piloti leggeri, mentre invece farebbero la differenza per piloti più pesanti.

Aggiungo che qualora un pilota "pesante" pensasse di montare le sole molle maggiorate senza interventi sulla frenatura idraulica farebbe un magro affare perché i limiti dell'idraulica verrebbero amplificati.

bibi
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Re: molle aftermarket Vs molle originali

Messaggio da bibi » 12 giu 2018, 12:27

Sfilaccio ha scritto:
12 giu 2018, 11:47
In attesa che qualche acquirente delle suddette molle risponda, dico la mia: se - come pare - le molle sono lineari ed hanno un K più elevato di quelle di serie, anch'esse lineari, la differenza è che le K9 sono previste per piloti di peso maggiore rispetto ai classici 70kg previsti dai costruttori.
Non credo che delle molle maggiorate possano dare dei miglioramenti a piloti leggeri, mentre invece farebbero la differenza per piloti più pesanti.

Aggiungo che qualora un pilota "pesante" pensasse di montare le sole molle maggiorate senza interventi sulla frenatura idraulica farebbe un magro affare perché i limiti dell'idraulica verrebbero amplificati.
:thumbup:
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

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Re: molle aftermarket Vs molle originali

Messaggio da bibi » 12 giu 2018, 12:28

Buttate via i soldi......conviene rifare l’idtaulica e lasciare le originali.....
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

roy680
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Re: molle aftermarket Vs molle originali

Messaggio da roy680 » 13 giu 2018, 13:40

Sfilaccio ha scritto:In attesa che qualche acquirente delle suddette molle risponda, dico la mia: se - come pare - le molle sono lineari ed hanno un K più elevato di quelle di serie, anch'esse lineari, la differenza è che le K9 sono previste per piloti di peso maggiore rispetto ai classici 70kg previsti dai costruttori.
Non credo che delle molle maggiorate possano dare dei miglioramenti a piloti leggeri, mentre invece farebbero la differenza per piloti più pesanti.

Aggiungo che qualora un pilota "pesante" pensasse di montare le sole molle maggiorate senza interventi sulla frenatura idraulica farebbe un magro affare perché i limiti dell'idraulica verrebbero amplificati.
Non a caso le molle con un k maggiore vengono proposte sempre con un olio con indice di viscosità più elevato.

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