MT-09 Blue 2018 by Rel

Descrizione, sensazioni e immagini delle nostre Yamaha MT-09 NAKED.
Rispondi
Relich
1
Messaggi: 16
Iscritto il: 05 giu 2014, 23:29
Nome: Luca
Moto posseduta: MultiStrada DVT 1200s, MT-09
Località: Cantalupo

MT-09 Blue 2018 by Rel

Messaggio da Relich » 19 mag 2018, 00:07

Oggi ho finalmente ritirato la mia motazza riposta vicino alla sorellona almeno non si sente sola :lol:
Ovviamente la nuvoletta dello sfigato mi ha seguito dal conce al box ma non fa niente!! Non vedo l'ora di poterla nuovamente sfoggiare.

Immagine Immagine Immagine

Kale
1
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 dic 2017, 21:19
Nome: Alessio
Moto posseduta: MT 09 my 18
Località: Mondovi CN

Re: MT-09 Blue 2018 by Rel

Messaggio da Kale » 23 mag 2018, 16:07

Molto bella complimenti!io non sto più nella pelle venerdì dovrei ritirare la mia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Relich
1
Messaggi: 16
Iscritto il: 05 giu 2014, 23:29
Nome: Luca
Moto posseduta: MultiStrada DVT 1200s, MT-09
Località: Cantalupo

Re: MT-09 Blue 2018 by Rel

Messaggio da Relich » 02 giu 2018, 21:20

Ho fatto il primo tagliando ed ho apportato modifiche alla forcella (kit andreani forca misano 20mm) ed il mono ohlins… che dire a dir poco spettacolare!! Una lama sull'asfalto! C'è da dire che questa moto NON và bene per neofiti ha troppo motore e spesso il neofita (soprattutto se giovane e ciula) tende ad accelerare troppo e si spaventa con l'immediata perdita di controllo. A mio avviso ha anche dei freni che andando forte in staccata presumo che il pilota abbia una certa "sensibilità" nel pinzare per ovviare sbandamenti ed imbardate che con questo peso/potenza non è difficile che succeda. Bhe morale dopo 1670km mi sembra davvero un'ottima moto che consiglio per fare la tirata domenicale (ergo il "pirla" con prudenza).

P.S.: Ho sentito dire che è meglio dell'hypermotard o della nuova super sport… per me NO categorico, Ducati rimane comunque ad un livello superiore soprattutto come ciclistica ma costa di più, con 9000€ non prendi manco lo scrambler :)

jackal21
1
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 mag 2018, 13:09
Nome: Massimo
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT-09 my2017
Località: Milano

Re: MT-09 Blue 2018 by Rel

Messaggio da jackal21 » 14 giu 2018, 08:38

Bella, identica a quella che ho preso io, l'ho solo provata in un test ride 2 settimane fa e mi son innamorato del motore, un po meno della posizione di guida (infatti metterò una qualche sella comfort, l'orinale è per nani, me ne serve una un po + alta).
Concordo con te che non sia una moto per neofita (poi leggi sui vari forum di gente che l'ha presa come prima moto ,e la consiglia come moto da principiante.....si, tutto dipende da chi guida, se l'avessi presa io come prima moto, alla prima partenza avrei fatto 3-4 giri della morte stando sullo stesso posto), io ho la patente A da 20 anni, vado sulle 2 ruote da 20+2 ovviamente, ma spalancando il gas della mt09 me la son fatta comunque addosso, avantreno per aria, leggerissima, in uscita curva accelero un po e si alza, pazzesca, se l'avessi avuta a 20 anni probabilmente non sarei qui a raccontartelo ora.....e adesso non ho una motoretta turistica, son comuqne su una z750 del 2004 (quindi modello prima che addolcissero il motore), ho provato vari 1000 stradali, ducati 848 streetfighter, vari 600.....non ci son C....i l'mt09 è l'unica che a qualsiasi regime acceleri ti da tutto il motore, erogazione veramente allucinante per quel che mi riguarda, e con la ciclistica che si ritrova, su qualche strada di Milano, dove c'era un po di sconnesso, a velocità codice, mi son trovato a perdere il controllo dell'anteriore e ad avere il posteriore che saltava (l'ho tenuta per pura fortuna), quindi ribadisco, non per neofiti.

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: MT-09 Blue 2018 by Rel

Messaggio da bibi » 14 giu 2018, 14:45

Credete a me😁 per passi se la gioca con moto più blasonate, sempre se messa a posto di sospensioni......
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Relich
1
Messaggi: 16
Iscritto il: 05 giu 2014, 23:29
Nome: Luca
Moto posseduta: MultiStrada DVT 1200s, MT-09
Località: Cantalupo

Re: MT-09 Blue 2018 by Rel

Messaggio da Relich » 02 ott 2018, 22:35

Ecoo modifiche apportate a quota 6000km fatti :clap: :clap: grande moto fra poco mi toccherà cambiare gomme! :lol: :oops:

Forcelle anteriori Andrani:
Immagine
Mono Öhlins:
Immagine
Sella confort originale (Le mie Natiche ringraziano :shock: )
Immagine
Immagine

La sella è davvero comoda ed alza la moto di 2cm rendendola più agile nella guida spettacolare!
Alla prossima :wave:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti