Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da LeleBRT » 07 mag 2018, 23:13

Bene .. alla fine vedo che non sono l'unico ad aver trovato beneficio nella modifica by ARP. Sono felice di aver condiviso la mia esperienza con Voi, anche se all'inizio i soliti "haters" hanno riempito pagine e pagine di Forum ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Ciccio1975
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 15 mar 2018, 15:25
Nome: Stefano
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Yamaha Tracer 900 MY2015
Località: Milano

Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Ciccio1975 » 15 mag 2018, 16:30

LeleBRT ha scritto:
07 mag 2018, 23:13
Bene .. alla fine vedo che non sono l'unico ad aver trovato beneficio nella modifica by ARP. Sono felice di aver condiviso la mia esperienza con Voi, anche se all'inizio i soliti "haters" hanno riempito pagine e pagine di Forum ;)
Grazie per la dritta!!!

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da LeleBRT » 16 mag 2018, 10:12

Ciccio1975 ha scritto:
15 mag 2018, 16:30
LeleBRT ha scritto:
07 mag 2018, 23:13
Bene .. alla fine vedo che non sono l'unico ad aver trovato beneficio nella modifica by ARP. Sono felice di aver condiviso la mia esperienza con Voi, anche se all'inizio i soliti "haters" hanno riempito pagine e pagine di Forum ;)
Grazie per la dritta!!!
E di che? A buon rendere ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Luiscifer » 16 mag 2018, 12:06

bisonte17 ha scritto:Oggi ho fatta fare da ARP lo step zero solo sull'anteriore perche su posteriore ho Mupo Ab2.(Modifia effettuata da Giotek a Giugno 2016 sia anteriore che posteriore ,poi ho cambiato il mono)
Partiamo con lo smontare il tutto e qui incominciano le sorprese ,lo stelo va a colpi non scorre piu bene e li ci sta visto che hanno fatto un po di KM ,arriviamo al pompante ,e Andrea mi fa notare il gran pacco di lamelle che ci sono e che non servono a niente ,poi svita il dado e si accorge che il pompante gira invece deve stare fermo e poi ci sono meta' dei filetti dove si avvita il dado , e li si vede la faccia di Andrea che a cambiato espessione dicendomi ,chi e' sto fabbro che ci a messo le mani ,roba che se si svita possono succedere disastri ,nel senso che ci si puo' far molto male.A sto punto sistema il tutto e fa la sua modifica ,cambia le contromolle ,mette le boccole nuove sistema il pompantemette le sue lamelle , rimette l'olio e richiude il tutto ,lavoro molto meticoloso ,la forcella sinistra viene sistemata anche lei cambiando il tutto come la destra.
Una volta montato il tutto esce e prova la moto ,perfetta la sua esclamazione.
Io ho potuto constatare nel tornare a casa che la moto e cambiata tantissimo dopo la sua modifita all'anteriore molto piu sostenuta non affonda piu come prima e sembra di viggiare su una rotaia tanto e precisa ,ora il mix anteriore e posteriore funziona benissimo ,nei prossimi giorni meteo permettendo cerchero' di fare piu km possibili x godermi sempre di piu la mia motina.
Per adesso dico solo Grazie Andrea ,e fate fare a dei professionisti i lavori.
Viste queste considerazioni credo che almeno di coscienza jotek dovrebbe dare delle spiegazioni ! Perché un conto è fare un lavoro che può non essere soddisfacente e un'altro è mettere a rischio la vita delle persone. Anche perché sono parecchie le persone qua nel forum che hanno fatto la sua modifica. Senza fare polemiche chiaramente...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Alien
2
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 dic 2016, 01:49
Nome: Luca
Moto posseduta: Tracer MT09 Tech black
Località: Bologna

Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Alien » 16 mag 2018, 13:03

Quoto luiscifer e seguo interessato, dato che io sono uno di quelli che ha fatto fare il lavoro da giotek...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Agulx » 16 mag 2018, 13:05

Beh non credo che Giorgio avrà molto da spiegare, visto che non era certo presente al momento della revisione del suo lavoro. Onestamente uno può non essere soddisfatto del risultato del suo intervento, ma da qua a dire che lavora male, scusate, ce ne passa. Chi ha presenziato ai suoi upgrade può confermare che è un artigiano preciso, ordinato e competente.
Dopodiché tutti possono sbagliare. Mi pare che qualcuno abbia avuto anche commenti negativi su ARP in precedenza, ma come dimostra la media degli interventi sul forum non significa lavorino male in generale.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Alien
2
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 dic 2016, 01:49
Nome: Luca
Moto posseduta: Tracer MT09 Tech black
Località: Bologna

Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Alien » 16 mag 2018, 13:59

Ok però un conto è essere soddisfatti o meno di un lavoro (indipendentemente da chi lo esegue) e la cosa può essere soggettiva...ma visto che qua si parla addirittura di sicurezza e di farsi male, la cosa è diversa e mi piacerebbe vederci un po più chiaro.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Agulx » 16 mag 2018, 15:04

Il mio commento era diretto, oltre che sulla soggettività di un giudizio, sull'effettiva possibilità di replica di Giorgio, visto che non era presente quando qualcuno ha smantellato e contestato il suo lavoro.
Cosa dovrebbe replicare? Sicuramente se avesse commesso un errore non avrebbe problemi ad ammetterlo. Ma non credo che metterà in dubbio la bontà del suo progetto, visto che è supportato da una base di risultati più che buoni. Quindi definirlo un fabbro, uno reinventatosi sospensionista, uno che lavora mettendo a rischio gli altri, mi pare quanto meno privo di fondamento.
Esattamente come chi ha definito ARP, probabilmente perché scontento, poco professionale e superficiale al punto di mettere a rischio la sicurezza del guidatore con tarature errate.
Entrambe le cose mi sembrano decisamente esagerate, dai.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da Luiscifer » 16 mag 2018, 15:31

Beh...Un conto è rischiare perché le sospensioni non sono apposto un conto è rischiare di perdere i pezzi della moto! Scusami ma non è la stessa cosa.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Modifica sospensioni originali – ARP Race Suspension

Messaggio da LeleBRT » 16 mag 2018, 16:24

Scusate se sottolineo la cosa, ma non mi spiego perchè, ogni volta, si finisca a fare "confronti" tra l'uno o l'altro professionista.

Questo è il Topic dedicato all'intervento di ARP, non è il Topic dedicato all'intervento di Gioteck.

Sarebbe bene commentare e discutere della bontà (o meno) dei due interventi nei rispettivi Topic.

Penso poi che solo chi ha provato direttamente entrambe le soluzioni possa esprimere un giudizio personale (e concreto) sui lavori svolti, avendo un parametro per il confronto .. gli altri è bene che parlino solo della propria esperienza (se c'è stata), senza fare confronti con il lavoro "dell'altro" per "sentito dire".

I due Topic (quello di ARP e quello di Gioteck) sono stati aperti distintamente proprio per questo.

Ci tenevo a sottolineare questa cosa, buona continuazione ;)

P.S.: vi chiedo di non cominciare con i topic giustificativi stile "io, ma, se, però" perchè non servono a nulla, il mio messaggio è generico, non diretto a nessuno in particolare, ma utile ai fini della gestione del Forum, grazie.
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti