MT-09 Tracer - Info e Modifiche - LeleBRT.it

Descrizione, sensazioni e immagini delle nostre Yamaha TRACER 900.
SESE82
1
Messaggi: 48
Iscritto il: 08 mar 2015, 11:52
Nome: sergio
Località: milano

Re: MT-09 Tracer - Info e Modifiche - LeleBRT.it

Messaggio da SESE82 » 15 mag 2018, 20:05

Tieni la tua!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


roy680
2
Messaggi: 313
Iscritto il: 05 ago 2015, 19:20
Località: lecce

Re: MT-09 Tracer - Info e Modifiche - LeleBRT.it

Messaggio da roy680 » 15 mag 2018, 20:17

LeleBRT ha scritto:Riesumo questo Topic che non aggiornavo da un pò .. oggi mi è caduto l'occhio sul numero delle visite a questo Topic ed ho notato con stupore che è arrivato a più di 55.500 visualizzazioni!

Che dire .. intanto "GRAZIE" a quelli che seguono interessati, ed agli stessi chiedo un consiglio:
sapendo che ho un pò di spese in vista per la mia Tracer 2015 (cambio gomme, trittico trasmissione, nuovo tagliando, altro ..) investo ancora sulla mia 2015 e continuo sereno per qualche altro anno, o passo alla GT 2018? (la nuova, base, non la considero)

Sono combattuto perchè la mia attuale 2015 è perfetta e me la sono cucita addosso, non ha nulla di cui mi possa lamentare o di cui non abbia già trovato soluzione migliorativa .. grazie in anticipo per i parerei che mi darete ;)
Ciao Lele. Io avevo i tuoi stessi dubbi, avendo vissuto la tua stessa esperienza in merito al cucirsi addosso la moto, lo ho sempre fatto con tutte... A me la 2015 nei quasi 40k km percorsi, ha dato tante soddisfazioni e grattacapi x il giusto compromesso con le sospensioni, mi toccava star sempre a smanettare in funzione della prevalenza della strada che dovevo percorrere.
La 2018 "GT" è proprio un'altra moto di base. È la giusta evoluzione della precedente, per altro, come ben sai, già migliorata tantissimo con la 2017. Se hai già provato la standard 18, posso solo dirti che guidare la GT è come guidarne un'altra ancora. Certo, con le pedane passeggero, come anche collegamenti comandi a destra del manubrio...no comment, ma x le pedane passeggero, diciamo che nei lunghi viaggi in solitaria tornano comodeImmagine. X le borse, è vero, il casco nn ci sta..e di nessun genere, ma in fatto di dimensioni sono un po' più grandi Delle precedenti shad sh 36 di cui avevo dotato la precedente. Le ciofeche di gomme di prima dotazione, son rimasto sorpreso, sarà un fattore legato alle sospensioni differenti? Probabile, il mono e veramente degno della kayaba, ed ancora ce l'ho con regolazione standard (regolazione idraulica a clic). È poi....un po' di accessori te porti dietro.Immagine. Cruis control funziona benissimo. Quik shift un piacere in più nella guida, se nn hai sempre il coltello tra i denti, a mio avviso è ottimo. Posizione di guida, all'altra inizialmente x sentirmi a mio agio ci montai le biellette corte con sella in posizione bassa. A questa ho dovuto posizionare la sella in posizione alta x sentirmi a mio agio.... Il cupolino ripara il giusto e nn da x niente turbolenze. La frizione, in fatto di modularità e fantastica. La strumentazione, x quanto piccola, chiara e sufficiente, con qualche funzione in più rispetto alla precedente, tipo indicatore di cambiata e altro. Un filo meno agile (forse un po' di più) nel misto, ma mooolto più stabile e piantata in tutte le condizioni di guida. In sostanza questa va un po' piu guidata... insomma, più Moto.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: MT-09 Tracer - Info e Modifiche - LeleBRT.it

Messaggio da LeleBRT » 16 mag 2018, 10:10

Intanto grazie dei pareri espressi, ne farò tesoro!

Dipenderà molto dalla valutazione generale che riceverò della mia 2015 che, per quanto tenuta bene, è comunque una 2015 e dalla data di nascita "non si scappa" (ai fini della valutazione).

Vedremo .. se dovessi decidere di tenere ancora la mia 2015, procederò con qualche altro "upgrade" per godermela ancora meglio!
Eh si eh .. si si .. eh si ..

roy680
2
Messaggi: 313
Iscritto il: 05 ago 2015, 19:20
Località: lecce

Re: MT-09 Tracer - Info e Modifiche - LeleBRT.it

Messaggio da roy680 » 16 mag 2018, 10:59

LeleBRT ha scritto:Intanto grazie dei pareri espressi, ne farò tesoro!

Dipenderà molto dalla valutazione generale che riceverò della mia 2015 che, per quanto tenuta bene, è comunque una 2015 e dalla data di nascita "non si scappa" (ai fini della valutazione).

Vedremo .. se dovessi decidere di tenere ancora la mia 2015, procederò con qualche altro "upgrade" per godermela ancora meglio!
A me hanno dato 6750€, avevo lasciato solo: estensioni parafanghi, Paramotore/telaio, protezione sottocoppa, estensione cavalletto centrale, altrimenti erano 6600€. 40k km. È mi ha regalato estensione garanzia a 5 anni(99€). Avevo il mono nuovo sostituito in garanzia, forcelle revisionate ed adeguate (pistoni ricostruiti da un professionista di zona) e tutti i richiami effettuati oltre alla sostituzione del serbatoio in garanzia.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: MT-09 Tracer - Info e Modifiche - LeleBRT.it

Messaggio da LeleBRT » 16 mag 2018, 11:20

Se anche la tua "ex" era una 2015, hai ricevuto un'ottima valutazione! ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

roy680
2
Messaggi: 313
Iscritto il: 05 ago 2015, 19:20
Località: lecce

Re: MT-09 Tracer - Info e Modifiche - LeleBRT.it

Messaggio da roy680 » 16 mag 2018, 11:49

LeleBRT ha scritto:Se anche la tua "ex" era una 2015, hai ricevuto un'ottima valutazione! ;)
10agosto2015. Infatti....mi piaceva tanto la prima, ma la seconda molto di più.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


yamahaforever
1
Messaggi: 86
Iscritto il: 31 ott 2015, 11:53
Nome: Leonardo
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: MT 09 Tracer
Località: PISTICCI

Re: MT-09 Tracer - Info e Modifiche - LeleBRT.it

Messaggio da yamahaforever » 16 mag 2018, 15:20

Buon pomeriggio, anche io sono molto combattuto se prendere o meno la Gt, sono possessore di una 2015 tenuta in modo maniacale il problema e che i concessionari te la scontano zero mi hanno detto che più di 6.000 euro non me la pagano e sinceramente andare a smenarci altre 6.000 euro proprio non mi va.

Avatar utente
Senjin
1
Messaggi: 52
Iscritto il: 05 set 2015, 21:11
Nome: Senjin
Località: Sarajevo

Re: MT-09 Tracer - Info e Modifiche - LeleBRT.it

Messaggio da Senjin » 16 mag 2018, 16:25

LeleBRT ha scritto:
15 mag 2018, 15:03
Riesumo questo Topic che non aggiornavo da un pò .. oggi mi è caduto l'occhio sul numero delle visite a questo Topic ed ho notato con stupore che è arrivato a più di 55.500 visualizzazioni!

Che dire .. intanto "GRAZIE" a quelli che seguono interessati, ed agli stessi chiedo un consiglio:
sapendo che ho un pò di spese in vista per la mia Tracer 2015 (cambio gomme, trittico trasmissione, nuovo tagliando, altro ..) investo ancora sulla mia 2015 e continuo sereno per qualche altro anno, o passo alla GT 2018? (la nuova, base, non la considero)

Sono combattuto perchè la mia attuale 2015 è perfetta e me la sono cucita addosso, non ha nulla di cui mi possa lamentare o di cui non abbia già trovato soluzione migliorativa .. grazie in anticipo per i parerei che mi darete ;)
Fatto molti simili pensieri, ma alla fine, secondo me, non ha molto senso cambiare per la stessa moto. Alla fine, e' sempre lo stesso propulsore, stesso genere, oserei dire anche che la nostra e' piu' bella(cosi' un po' grezza) della MY2018 e poi si va a sborsare troppo, per guadagnare che cosa? In piu', molti acessori non sono nemmeno compatibili con la MY 2018, quindi si perde ancora di piu'. Io con la mia MY 2015 problemi zero, ondeggiamenti zero, fatti 42000 km serenissimi, adesso ho intenzione a passare alla Supertenere 1200ZE. Provata altro giorno, e' una favola, ciclistica ottima, maneggevolissima, bella, almeno per, me ed in piu', si apre un nuovo orizzonte, cioe', il FUORISTRADA, la quale si trova ovunque nel mio paese. Io mi aspettavo una Tracer Adventure, con la quale si potrebbe fare anche dell'offroad (la T7 non mi piace, ho paura abbia motore troppo debole per viaggiare), allora avrebbe senso cambiare, ma cosi', o mi tengo la mia, o passo alla Tenerona.

frank64
1
Messaggi: 77
Iscritto il: 05 mar 2014, 10:35
Nome: Stefano
Moto posseduta: scooter
Località: FIRENZE

Re: MT-09 Tracer - Info e Modifiche - LeleBRT.it

Messaggio da frank64 » 17 mag 2018, 09:48

Ciao Lele,
Mi ricordo, perche' ne rimasi colpito, un tuo post in cui dicevi che la 2018 non ti entusiasmava ... e che ti piaceva piu la vecchia versione piu ignorante (2015).. Ne rimasi colpito perche' a me la 2018 piace molto di piu...cosa e' che ti ha fatto cambiare idea? ...(la verita' e' che la verita' cambia)

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: MT-09 Tracer - Info e Modifiche - LeleBRT.it

Messaggio da LeleBRT » 17 mag 2018, 10:04

Ciao Frank, come "linee spigolose" ed "ignoranza" continuo a preferire la mia 2015, senza dubbio, nata e rimasta cattiva (anche come carattere) .. ma non posso non riconoscere il lavoro di "finitura" fatto da Yamaha sulla nuova Tracer.

Il pensiero (perchè di pensiero si tratta) di sostituire la mia con la nuova è legato a diversi fattori:
- rientrare in un discorso di garanzia della casa
- avere una tenuta del valore della moto nel tempo
- la possibilità di recuperare buona parte degli accessori

Poi ripeto, molto dipenderà dalla valutazione che riceverò, se non sarà all'altezza delle mie aspettative, vivrò ancora felice con la mia 2015 .. anzi, provvederò con qualche upgrade ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite