Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da CREMA83 » 11 ott 2017, 23:57

ecubike ha scritto:
11 ott 2017, 19:26
Smiggie ha scritto:
MirkoPlt ha scritto:
11 ott 2017, 14:21
Dai dai... tienici informati su come e se procede il lavoro! :D
Magari! Qui c'è solo da aspettare che @Ecubike dica che la modifica è disponibile! Brucole e cacciaviti per smontare l'Ecu e spedirgliela sono gia pronte :twisted:
Qualche mesetto è vi propongo un nuovo stupefacente ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Magari anche per le vecchiette coma la mia?Street Rally 2014 sulla quale hai fatto gia` un lavorone? :clap: :clap: :clap:
:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da strap70 » 27 ott 2017, 21:58

Ho fatto rimappare da Mirko la mia totalmente originale con mappa stock. Arrivata oggi è provata per una decina di km. Erogazione più fluida e pastosa in mappa standard, on off eliminato totalmente , si riesce a pelare il gas senza che il motore strattoni anche ai bassi giri. Anche la mappa A è ben gestibile ma non ha perso la cattiveria anzi spalancando l'acceleratore in terza per fare un sorpasso veloce mi sono trovato la moto che tendeva a impennare. Mappa B dolce come prima. Io la cosiglio anche a chi come me ha la moto originale ma vuole avere un motore più gestibile e meno ruvido ai bassi medi regimi, che poi sono quelli si usano di più in strada. Inoltre Mirko è una persona disponibile e di parola !

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Smiggie
2
Messaggi: 102
Iscritto il: 06 ott 2016, 14:10
Nome: Antonio
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Barcellona P.G.

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da Smiggie » 29 ott 2017, 14:42

Domanda @strap70 ed @ecubike:

Sono state modificate anche le mappe del ride by wire addolcendo la primissima parte di corsa dell'acceleratore, o sono quelle standard di mamma yamaha?

ecubike
2
Messaggi: 234
Iscritto il: 02 giu 2014, 00:19
Nome: Mirko
Moto posseduta: Yamaha R6-R1
Località: torino

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da ecubike » 29 ott 2017, 15:04

Smiggie ha scritto:Domanda @strap70 ed @ecubike:

Sono state modificate anche le mappe del ride by wire addolcendo la primissima parte di corsa dell'acceleratore, o sono quelle standard di mamma yamaha?
Certamente le mappe sel RBW vengono riviste


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MAPPATURA MT09 SCOPRI I VANTAGGI [url] https://www.ecubike.com/index.php/mappa ... 2014-2021/[/url]

VISITA IL SITO [url] https://www.ecubike.com[/url]

Smiggie
2
Messaggi: 102
Iscritto il: 06 ott 2016, 14:10
Nome: Antonio
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Barcellona P.G.

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da Smiggie » 15 nov 2017, 15:52

Smiggie ha scritto:
21 ago 2017, 00:12
Ragazzi, sulla my17 quanti cavalli di differenza possono esserci tra la mappa A e la B?

voi che ne pensate? Magari nei prossimi giorni posso fare un video, ma l'impressione è che quando la manopola si ruota a fondocorsa la mappa B non sia tanto depo, o perlomeno non mi sembra vada di meno rispetto le altre mappe.
Mi è saltata la prova sul banco, non sono riuscito ad organizzarmi :problem: la moto sta per andare in letargo con l'idea in primavera di ripartire dopo una cura rivitalizzante by Ecubike :mrgreen: Perciò, visto che un paio di weekend fa non avevo nulla da fare, ho fatto una prova cercando di essere il più ripetibile possibile. Non potendo misurare i cv, ho preso come riferimento quanto tempo impiega la moto ad accelerare nelle 3 modalità: B-std-A in 2a e 3a marcia.

Il "protocollo":
- Gas a martello da sotto i 3mila giri,
- aspetto che nel contagiri si accenda la 3a tacca dopo i 3mila giri e faccio partire il timer,
- stacco il timer quando si accende la 3a tacca dopo i 10mila.

La configurazione della moto la trovate alla fine del primo post: -f5/la-mia-09-blue-t5589.html

Il video: https://youtu.be/uz4kqofQyJU

I tempi confermano le sensazioni, sulla my17 la mappa B non va meno delle altre due, i tempi sono identici. Se c'è una differenza di cavalli, IMHO questa è assolutamente ininfluente.
Ultima modifica di Smiggie il 15 nov 2017, 23:39, modificato 1 volta in totale.

diogenez1
1
Messaggi: 50
Iscritto il: 24 giu 2017, 10:44
Nome: Salvatore
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: mt-09 2017
Località: Bolzano

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da diogenez1 » 15 nov 2017, 21:14

...domanda ad ecubike, in qualche modo oltre alla mappa motore si riesce a ritarare il quick shifter della mt-09 2017 ? mi spiego, agli alti giri è una fucilata e va benissimo ma ai medi e bassi fa veramente pena, mi chiedevo se ci fosse modo di farlo andare bene pure nell'uso normale senza essere costretti a tirare sempre come disperati, se poi si riuscisse a farlo funzionare pure in scalata sarebbe il massimo (...anche se non so se è possibile farlo funzionare in scalata con il sensore originale yamaha della 09)

Condor64
1
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 ott 2017, 09:35
Nome: Forgione Giampiero
Moto posseduta: XSR 900
Località: Lucca

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da Condor64 » 24 dic 2017, 15:09

Ciao @ecubike, si può fare i soli ventola e limitatore 5-6?

ecubike
2
Messaggi: 234
Iscritto il: 02 giu 2014, 00:19
Nome: Mirko
Moto posseduta: Yamaha R6-R1
Località: torino

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da ecubike » 24 dic 2017, 17:06

Certo
MAPPATURA MT09 SCOPRI I VANTAGGI [url] https://www.ecubike.com/index.php/mappa ... 2014-2021/[/url]

VISITA IL SITO [url] https://www.ecubike.com[/url]

Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da Spike105 » 23 apr 2018, 15:38

Ciao Mirko @ecubike,

ti ho scritto via sms per via delle candele bianche, il meccanico mi dice che fanno così quando la carburazione è troppo magra, mi ha consigliato per il momento di rimettere il filtro originale e vedere come saranno le nuove candele tra 5000km, solo che volevo un tuo parere a livello di elettronica, che sia il caso di rivedere la mappa e farla più grassa?
Ti ricordo le mie modifiche:
Scarico Sc Project completo con DB Killer
Filtro Sprint Filter
Mappa Step 2 per correre SENZA Db Killer (anche se io corro tutto l'anno con il DB Killer inserito e lo tolgo solo quando vado in pista!)

Fammi sapere.
grazie.
Claudio

ecubike
2
Messaggi: 234
Iscritto il: 02 giu 2014, 00:19
Nome: Mirko
Moto posseduta: Yamaha R6-R1
Località: torino

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da ecubike » 23 apr 2018, 16:08

Spike105 ha scritto:Ciao Mirko @ecubike,

ti ho scritto via sms per via delle candele bianche, il meccanico mi dice che fanno così quando la carburazione è troppo magra, mi ha consigliato per il momento di rimettere il filtro originale e vedere come saranno le nuove candele tra 5000km, solo che volevo un tuo parere a livello di elettronica, che sia il caso di rivedere la mappa e farla più grassa?
Ti ricordo le mie modifiche:
Scarico Sc Project completo con DB Killer
Filtro Sprint Filter
Mappa Step 2 per correre SENZA Db Killer (anche se io corro tutto l'anno con il DB Killer inserito e lo tolgo solo quando vado in pista!)

Fammi sapere.
grazie.
Claudio
Come ti ho già scritto anche su whatsapp
Come hai chiuso l’ais?
Usi benzina normale o con più ottani?
Hai smontato cassa filtro o scarico

Se tutto ok senza alcun problema mandamela pure che la ricontrollo, ed eventualmente ingrassiamo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MAPPATURA MT09 SCOPRI I VANTAGGI [url] https://www.ecubike.com/index.php/mappa ... 2014-2021/[/url]

VISITA IL SITO [url] https://www.ecubike.com[/url]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti