motoplatinum

Chiacchere e argomenti off-topic, fuori tema...
berga
1
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 ago 2015, 19:08
Nome: davide
Località: fontanellato

motoplatinum

Messaggio da berga » 31 mar 2016, 13:06

salve ragazzi oggi ho fatto un giro in conc e ho preso il depliant per assicurazione motoplatinum info? e sopratutto dove viene montato

steroot
1
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 mar 2015, 21:32
Nome: stefano
Moto posseduta: scorpa t-ride 290, piaggio MP3
Località: roma

Re: motoplatinum

Messaggio da steroot » 31 mar 2016, 20:44

sei certo che si possa montare sulla tracer'

berga
1
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 ago 2015, 19:08
Nome: davide
Località: fontanellato

Re: motoplatinum

Messaggio da berga » 01 apr 2016, 10:28

ho chiamato il conc e mi ha detto di si

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: motoplatinum

Messaggio da Monster » 24 gen 2018, 23:38

Ho trovato già questa discussione aperta così ne approfitto per chiedervi informazioni.

Come penso anche a molti di voi, mi hanno proposto di sottoscrivere il prodotto assicurativo Motoplatinum al momento dell'acquisto della nuova moto Yamaha. Senza entrare nel merito di quanto sia sicura, che è straniera e proposta da broker, che non aderisce all'indennizzo diretto, etc etc ....

vi chiedo,

qualcuno che ha sottoscritto Motoplatinum ed ha avuto bisogno della copertura assicurativa causa un incidente, può gentilmente dirmi come si è trovato relativamente all'assistenza (telefonica e non), gestione della documentazione, eventuale rimborso o controversie particolari ?

Mi hanno proposto un premio di 220/240€ a fronte della attuale polizza di 324€ (380€ al prossimo rinnovo).

E' chiaro che la cosa è allettante ma prima di cedere alla tentazione avrei piacere di sentire qualche situazione vissuta realmente.
Grazie a tutti per le info ;)

Ilcast
1
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 nov 2017, 11:33
Nome: andrea
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Tracer 900
Località: milano

Re: motoplatinum

Messaggio da Ilcast » 16 feb 2018, 19:32

Sono anche io in fase di rinnovo e stavo valutando di montare questo motoplatinum; facendo un po di preventivi è il più economico a condizioni buoni.
Unico neo è che si è "legati" dal contratto per 3 anni ed in caso di recesso anticipato della polizza si deve pagare una sorta di penale...

Bingo
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 mag 2016, 11:01
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Ex possessore di Yamaha MT-03
Località: Osimo(AN)

Re: motoplatinum

Messaggio da Bingo » 16 feb 2018, 22:25

Ilcast ha scritto:
16 feb 2018, 19:32
Sono anche io in fase di rinnovo e stavo valutando di montare questo motoplatinum; facendo un po di preventivi è il più economico a condizioni buoni.
Unico neo è che si è "legati" dal contratto per 3 anni ed in caso di recesso anticipato della polizza si deve pagare una sorta di penale...
ok questa mi è nuova...anche perchè anche io ho motoplatinum e la sto per riattivare a breve...dove hai letto di questo "legame"? nessuno finora ne aveva mai parlato e mi pare strano che ci sia questa clausola :think: :think:

mosca90
1
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 gen 2018, 14:35

Re: motoplatinum

Messaggio da mosca90 » 20 feb 2018, 12:59

Fatta la motoplatinum a novembre 2017 (350€ vs 740€ della seconda meno cara - sono in classe 14).
Trovato facile e molto disponibile il servizio clienti.

Spero di non doverne mai avere bisogno, ma i feedback sono comunque positivissimi: https://www.feedaty.com/feedaty/reviews/24hassistance

Mai letto da nessuna parte della sottoscrizione dei 3 anni obbligatori.. Anzi, la durata è appunto di 1 anno, con la possibilità di essere sospesa per 1 volta per max 360gg circa.

Promossa per me :)

Ilcast
1
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 nov 2017, 11:33
Nome: andrea
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Tracer 900
Località: milano

Re: motoplatinum

Messaggio da Ilcast » 08 mar 2018, 22:12

Scusate ragazzi mi son perso un pò via ... :angel: :angel:
Per quanto concerne la polizza assicurativa con motoplatinum box, confermo che c'è un vincolo minimo di utilizzo.
Vi inoltro un'estratto della polizza chwe ho trovato online:
********************************************************************************************************************************

Quanto costa?

MotoplatinumBOX è fornita in comodato d'uso, per un periodo minimo di tre anni. Il costo complessivo per i servizi è pari a 177€, suddiviso in tre rate da 59€ annui. Al termine dei tre anni potrai continuare ad usufruire del servizio e il suo costo annuale è indicato sul contratto di servizio.
Nel caso in cui, terminati i tre anni, non volessi più usufruire dei servizi connessi al comodato d’uso di MotoplatinumBOX, devi ricordarti di mandarci la disdetta tramite raccomandata AR entro 30 giorni dalla scadenza del contratto triennale; diversamente rinnoverai per un altro anno al prezzo indicato sul contratto di servizio.

Quanto dura il contratto?
Il contratto MotoplatinumBOX ha durata triennale a decorrere dalla data di sottoscrizione. Alla scadenza del primo triennio, se non vuoi proseguire e continuare ad usufruire di tale servizio, potrai disdettare il servizio inviando la tua richiesta tramite raccomandata AR almeno 30 giorni prima della scadenza. Altrimenti il contratto si rinnoverà tacitamente per un periodo di 12 mesi e così per gli anni successivi.

Dove è possibile acquistare MotoplatinumBOX?
Puoi acquistare MotoplatinumBOX quando fai il preventivo per una polizza Motoplatinum; ti basterà aggiungere il servizio quando calcoli online il tuo preventivo.
Il servizio MotoplatinumBOX ti verrà proposto solo se il tuo veicolo rientra tra i marchi convenzionati all’installazione.

Su quali dispositivi posso installare l'app di MotoplatinumBOX?
L’app è disponibile per tutti i dispositivi Android con versione 4.4 o successiva e tutti i dispositivi Apple con iOS 8.0.1 o successivi.
Posso aggiungere il servizio MotoplatinumBOX in un secondo momento, se la mia polizza è già attiva?
No, non è possibile aggiungere MotoplatinumBOX una volta che la polizza è stata attivata.
Potrai aggiungerla solo se ancora la polizza non è ancora andata in decorrenza, oppure al successivo rinnovo annuale.
Voglio disdire il contratto di MotoplatinumBOX prima della scadenza dei tre anni, come faccio?
Non puoi disdire il contratto triennale, il costo complessivo del servizio è di 177€. Puoi non usufruire più dei servizi connessi con MotoplatinumBOX prima della scadenza del contratto triennale, ma dovrai in ogni caso versare la differenza di canone per arrivare ai 177€ complessivi previsti dal contratto. (Se sei al secondo anno, dovrai versare 118€, se sei al terzo anno dovrai versare 59€.

Terminati i tre anni, il contratto è risolto in automatico?
No, si rinnova automaticamente di anno in anno: per terminare definitivamente il contratto allo scadere dei tre anni, è necessario inviare una raccomandata AR entro 30 giorni dalla scadenza, diversamente il contratto si rinnoverà tacitamente per un periodo di 12 mesi e così per gli anni successivi.

Cosa ne faccio di MotoplatinumBOX a fine contratto?
MotoplatinumBOX è concessa in comodato d’uso. Al termine del contratto potrai smontarla a tue spese e spedirla a B2C Innovation srl tramite corriere, tenerla installata in caso volessi riattivare la polizza con noi o usufruire dei servizi di localizzazione e antifurto pagando il solo canone annuale, oppure smaltirla secondo le normative vigenti.
In caso di mancata restituzione al termine del contratto, non verrà applicata alcuna penale, né chiesto nessun rimborso al cliente.

*******************************************************************************************
Spero che sia tutto chiaro....in ogni caso a questo link trovate tutte le info legate al motoplatinum:
https://help.24hassistance.com/hc/it/se ... delle-moto

mosca90
1
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 gen 2018, 14:35

Re: motoplatinum

Messaggio da mosca90 » 08 mar 2018, 23:34

Ciao, io non ho il box, quindi nessun vincolo triennale. Non lo volevo assolutamente montare :)

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: motoplatinum

Messaggio da Monster » 09 mar 2018, 08:04

mosca90 ha scritto:
08 mar 2018, 23:34
Ciao, io non ho il box, quindi nessun vincolo triennale. Non lo volevo assolutamente montare :)
Sono contrario anche io all'installazione del "box" sulla moto.
Già con altre compagnie miavevano proposto sconti a fronte dell'installazione di scatole varie che registrano i dati del mezzo (auto o moto che sia), assicurandomi che questi dati servono solamente per avere chiarezza sulla dinamica di eventuali incidenti e tutelare la propria posizione nel caso coinvolti in incidenti con ragione.

Ma ....

Nel caso in cui, ad esempio, qualcuno mi buca uno stop o passa con un semaforo rosso ed io lo investo. Ho il 100% di ragione.
e viene fuori che in quel tratto di strada dove c'è un limite di 50 Km/h (o 60, 70 che sia) ed io stavo andando ad una velocità maggiore, non è che scatta subito il concorso di colpa e comincio ad avere anche io un pò di torto ? Magri un 10,20,30% !?!?!
A quel punto la mia assicurazione salirebbe lo stesso !

Quando ho posto questo mio dubbio ad un paio di assicurazioni, nessuno (e ripeto nessuno !) mi ha mai risposto con certezza e chiarezza che i dati contenuti nel "box" non siano utilizzabili come sopra indicato !

Possibile che si utilizzino "solo" per vedere le colpe degli altri ??? io non ci credo.

Tornando a Motoplatinum, anche per me sarebbe vantaggiosissima, con 200€ l'anno mi leverei il pensiero.
Però ho postato domanda specifica qui sul forum, su altri forum, su FB, ma ancora non ho trovato una risposta di un utente che abbia fatto il botto, avesse ragione e fosse rimborsato. E sopratutto quale che sia la trafila da seguire visto che non aderendo al rimborso diretto in caso di incidentecon ragione dovremmo rivalerci sull'assicurazione dell'altro mezzo.

Qualcuno scrive di aver avuto assitenza telefonica veloce, altri lenta, altri che non rispondono alle mail, altri contenti nella rapidità per ricevere la documentazione. Insomma ..... come TUTTE le altre compagnie online.

Rinnovo la domanda. Qualcuno che abbia realmente potuto constatare l'operato della compagnia a causa di un sinistro con/senza colpa ?

Grazie a tutti per le eventuali informazioni ;)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti