Portatarga alto MT-09 SP

La nostra Yamaha MT-09 NAKED... Sempre più bella!
Rispondi
Longazza
1
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 feb 2018, 11:28
Nome: Nicolò Longoni
Moto posseduta: MT-09 SP 2018
Località: Maranello

Portatarga alto MT-09 SP

Messaggio da Longazza » 04 feb 2018, 14:47

Buon pomeriggio ragazzi,

domani, dopo gli ultimi weekend passati per concessionari, finalmente andrò ad ordinare la mia MT-09 SP.

Vorrei portare la targa sopra, nella classica posizione sotto il codino. Mi consigliate di far montare direttamente dal concessionario Yamaha il portatarga ufficiale o prendere qualche soluzione aftermarket? Nel secondo caso, togliendo il portatarga originale e relativo braccio, sono necessarie modifiche e/o spessori per riempire spazi vuoti?

Grazie a chiunque voglia dare il suo contributo.

Ciao e buona domenica,
Nicolò

Smiggie
2
Messaggi: 102
Iscritto il: 06 ott 2016, 14:10
Nome: Antonio
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Barcellona P.G.

Re: Portatarga alto MT-09 SP

Messaggio da Smiggie » 04 feb 2018, 17:48

Io sulla mia ho montato quello alto ufficiale, senza traliccio. Puoi vederlo qui: viewtopic.php?f=5&t=5589

L'unico problema è che non rispetta i canonici 30° di inclinazione. Dipende perciò nella tua zona quanto sono fiscali le fdo, io non ho avuto nessun problema fin ora!

Per il discorso dell'aftermarket, penso la "complicazione" più grossa possa essere far arrivare il cavo per l'alimentazione della targa fino alla fine del codino, ma se hai manualità e pazienza non penso avrai problemi.

gferra71
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 mar 2017, 16:33
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: mt09-2017
Località: bologna

Re: Portatarga alto MT-09 SP

Messaggio da gferra71 » 04 feb 2018, 20:07

Con quel portatarga non la potevo vedere...io ho montato quasi subito sulla mia 2017 aftermarket dpm appena e' uscito , che ha gia uno spessore per compensare il traliccio mancante.
I fili delle frecce originali, spostandole sotto al codone sono troppo corti, bisogna allungarli stagnando un'altro pezzo di filo.
Se cambi anche le frecce con delle aftermarket puo essere che i fili siano gia lunghi abbastanza.
Dimenticavo... si regola nell'inclinazione per rientrare nel codice.

Longazza
1
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 feb 2018, 11:28
Nome: Nicolò Longoni
Moto posseduta: MT-09 SP 2018
Località: Maranello

Re: Portatarga alto MT-09 SP

Messaggio da Longazza » 10 feb 2018, 17:02

Ciao,
grazie ad entrambi per la vostra risposta.

Per ora l'ho ordinata con il portatarga standard e farò poi montare quello della DPM.

@Smiggie: bellissima la tua 09. Posso chiederti di che marca sono le frecce che hai montato?

Grazie
Ciao

Smiggie
2
Messaggi: 102
Iscritto il: 06 ott 2016, 14:10
Nome: Antonio
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Barcellona P.G.

Re: Portatarga alto MT-09 SP

Messaggio da Smiggie » 10 feb 2018, 18:38

Grazie per il complimento! Sono quelle di mamma yamaha:

https://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti ... &year=2018

le ho prese nere, anche se ero indeciso con le carbon. Il conce ha insistito fino all'ultimo con le plus (quelle con integrate le luci di posizione), me le hanno pure montate per farmi vedere quanto fossero "belle". Io gliele ho fatte smontare, la moto mi sembrava un'albero di natale con tutte le lucine accese :crazy:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti