Dischi maggiorati per MT-09 Tracer

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
Ghostrider1127
1
Messaggi: 28
Iscritto il: 19 nov 2017, 12:15
Nome: Manfred
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Mt09,Mt09sp,tracer900& 46 more
Località: Berlin (DE) Stockholm (SVE)

Re: Dischi maggiorati per MT-09 Tracer

Messaggio da Ghostrider1127 » 29 nov 2017, 20:47

i distanziali non sono particolari come fattura , sono gli stessi che si trovano in commercio per honda , kawasaki o suzuki
lui ne ha diversi in vendita , https://www.ebay.com/usr/trc0928?_trksid=p2047675.l2559
basta comprare 4 distanziali da 5mm e 4 da 6mm ed il gioco e´fatto

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Dischi maggiorati per MT-09 Tracer

Messaggio da CREMA83 » 30 nov 2017, 02:12

Ghostrider1127 ha scritto:
29 nov 2017, 20:47
i distanziali non sono particolari come fattura , sono gli stessi che si trovano in commercio per honda , kawasaki o suzuki
lui ne ha diversi in vendita , https://www.ebay.com/usr/trc0928?_trksid=p2047675.l2559
basta comprare 4 distanziali da 5mm e 4 da 6mm ed il gioco e´fatto
Vista la particolare fattura della pinza, i distanziali devono avere una sede femmina per la pinza e una boccola "maschio" per la forcella ;)
Quelli che hai postato tu, sono delle semplici boccole, i distanziali per le pinze Yamaha son ben diversi, che poi questi si possano adattare non c'e` dubbio, ma allora tutto il discorso della precisione fatto prima? :roll:
Per intenderci devono assomigliare a questi:
Immagine
:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Ultima modifica di CREMA83 il 03 dic 2017, 01:33, modificato 1 volta in totale.
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

Avatar utente
Ghostrider1127
1
Messaggi: 28
Iscritto il: 19 nov 2017, 12:15
Nome: Manfred
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Mt09,Mt09sp,tracer900& 46 more
Località: Berlin (DE) Stockholm (SVE)

Re: Dischi maggiorati per MT-09 Tracer

Messaggio da Ghostrider1127 » 01 dic 2017, 20:52

Quelli da me postati hanno solo la femmina . Ce ne sono sempre su ebay dall inghilterra eventualmente con maschio e femmina
Io i miei me li sono fatti , ad esempio

Ad ogni modo : e´uguale se yamaha , kawasaki, honda o suzuki i distanziali hanno la stessa misure della boccola maschio / femmina

Aggiungo:
Gli unici dischi che andavano bene a tuo dire erano quelli del r6 , abbiamo capito che non sia cosi.
I distanziali da 10 mm da te consigliati fanno lavorare le pinze "basse" , abbiamo appurato anche questo.
Devo misurarti le pinze delle 4 sorelle giapponesi per dimostrarti che quelle yamaha non hanno niente di speciale o particolare ? O mi credi sulla parola? :lol:

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Dischi maggiorati per MT-09 Tracer

Messaggio da CREMA83 » 03 dic 2017, 01:10

Ghostrider1127 ha scritto:
01 dic 2017, 20:52
Quelli da me postati hanno solo la femmina . Ce ne sono sempre su ebay dall inghilterra eventualmente con maschio e femmina
Io i miei me li sono fatti , ad esempio

Ad ogni modo : e´uguale se yamaha , kawasaki, honda o suzuki i distanziali hanno la stessa misure della boccola maschio / femmina

Aggiungo:
Gli unici dischi che andavano bene a tuo dire erano quelli del r6 , abbiamo capito che non sia cosi.
I distanziali da 10 mm da te consigliati fanno lavorare le pinze "basse" , abbiamo appurato anche questo.
Devo misurarti le pinze delle 4 sorelle giapponesi per dimostrarti che quelle yamaha non hanno niente di speciale o particolare ? O mi credi sulla parola? :lol:
Va ben ti faccio contento, hai ragione, basta che la finiamo qui...probabilmente la mia Mt era fallata ed aveva i dischi da 300mm i distanziali che ho su sono una merda e le pinze di altre case che ho visto io con boccole estraibili(mentre in Yamaha sono fisse) le ho viste dopo una serata etilica notevole :lol: :lol: :lol: :lol:
Ps:ammetto la mia ignoranza per i dischi, purtroppo io di mestiere faccio tutt'altro, quindi non ho la possibilita` di testare con mano e mi sono arrangiato cercando online e non, per risolvere quello che era il mio problema, quindi ho trovato che gli unici dischi che sicuramente calzavano sulla moto e soprattutto l'unico kit di maggiorazione fatto e finito(braking) erano quelli dell'r6 ;)
:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Ultima modifica di CREMA83 il 03 dic 2017, 04:33, modificato 1 volta in totale.
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Dischi maggiorati per MT-09 Tracer

Messaggio da CREMA83 » 03 dic 2017, 01:36

Per chi dovesse credere alla fesseria delle pinze che lavorano basse per il distanziale 1 mm piu` corto :lol: :lol: :lol:

Immagine

Ad essere franchi la pinza potrebbe lavorare un pelo piu` alta, circa 3/4 mm, ma di certo 1 solo mm non avrebbe fatto la differenza e i nottolini sono ben distanti dalle pinze :roll:
:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

Avatar utente
bisonte17
3
Messaggi: 547
Iscritto il: 18 lug 2015, 07:42
Nome: Mauro
Località: Castelseprio (Varese)

Re: Dischi maggiorati per MT-09 Tracer

Messaggio da bisonte17 » 03 dic 2017, 07:39

Ai guadagnato in frenata?

Avatar utente
Ghostrider1127
1
Messaggi: 28
Iscritto il: 19 nov 2017, 12:15
Nome: Manfred
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Mt09,Mt09sp,tracer900& 46 more
Località: Berlin (DE) Stockholm (SVE)

Re: Dischi maggiorati per MT-09 Tracer

Messaggio da Ghostrider1127 » 03 dic 2017, 11:13

Hai ragione fai un altro lavoro , questo ti porta ad essere ignorante riguardo l argomento moto ed i impianti frenanti .
Nella foto si vede chiaramente che le pastiglie lavorano lasciando un bordone inusato .( beata ignoranza )
Alcune pinze hanno le boccole di centraggio estraibili certo, ma rimane il fatto che maschio e femmina hanno la stessa misura : quindi niente distanziali speciali come tu dici .
Andare avanti poi nel non volere ammettere che il diametro originale dei dischi sia da 298 mm e´semplicemente ridicolo , ma lo sei diventato anche tu che piuttosto di ammettere la realta ti arrampichi sugli specchi...
Ma tu sai gia tutto meglio di tutti a quanto pare , quindi discuterne risulta inutile .
Ti saluto :clap: :clap: :clap: :clap:




ad ogni modo : un esempio di modifiche eseguite correttamente su 3 delle mie MT (per l mt 09 nuda sto aspettando il tondo per i distanziali) in direzione opposita alla facilon/cialtroneria che putroppo pervade il topic qui .

Per gli altri utenti che sono interessati :

corretto uso di tutta la fascia frenante usando distanziali a misura su forcella mt , distanziali specifici , pinza oem , dischi r1m
Immagine

posizione standard su forcella öhlins oem di mt10 sp , disco braking , pinza R1m , pastiglie brembo sc
Immagine

posizione standard su forcella öhlins aftermarket di mt10 , disco motomaster , pinza R1m , pastiglie brembo sc
Immagine

Si puo vedere dalle foto che gia´nelle configurazioni standard studiate per dischi da 320 ( Le mt10) yamaha abbia cercato di usare bene i dischi

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Dischi maggiorati per MT-09 Tracer

Messaggio da CREMA83 » 03 dic 2017, 14:49

Ghostrider1127 ha scritto:
03 dic 2017, 11:13
Hai ragione fai un altro lavoro , questo ti porta ad essere ignorante riguardo l argomento moto ed i impianti frenanti .
Nella foto si vede chiaramente che le pastiglie lavorano lasciando un bordone inusato .( beata ignoranza )
Alcune pinze hanno le boccole di centraggio estraibili certo, ma rimane il fatto che maschio e femmina hanno la stessa misura : quindi niente distanziali speciali come tu dici .
Andare avanti poi nel non volere ammettere che il diametro originale dei dischi sia da 298 mm e´semplicemente ridicolo , ma lo sei diventato anche tu che piuttosto di ammettere la realta ti arrampichi sugli specchi...
Ma tu sai gia tutto meglio di tutti a quanto pare , quindi discuterne risulta inutile .
Ti saluto :clap: :clap: :clap: :clap:




ad ogni modo : un esempio di modifiche eseguite correttamente su 3 delle mie MT (per l mt 09 nuda sto aspettando il tondo per i distanziali) in direzione opposita alla facilon/cialtroneria che putroppo pervade il topic qui .

Per gli altri utenti che sono interessati :

corretto uso di tutta la fascia frenante usando distanziali a misura su forcella mt , distanziali specifici , pinza oem , dischi r1m
Immagine

posizione standard su forcella öhlins oem di mt10 sp , disco braking , pinza R1m , pastiglie brembo sc
Immagine

posizione standard su forcella öhlins aftermarket di mt10 , disco motomaster , pinza R1m , pastiglie brembo sc
Immagine

Si puo vedere dalle foto che gia´nelle configurazioni standard studiate per dischi da 320 ( Le mt10) yamaha abbia cercato di usare bene i dischi
Hai ragione, abbiamo iniziato con il piede sbagliato. Allora, partiamo dai distanziali, in commercio(a parte quelli per T-max) con la sede per la boccola non ne ho mai trovato, io me li son fatti, ma mica tutti hanno il tornio(per questo ho sempre consigliato cio` che e` plug and play); I miei dischi lavorano male, vero, ma ne convieni che quelli che hai postato tu, lavorano 4/5 mm piu` alti dei miei, se metto una boccola da 11mm anziche` 10 il problema non si risolve; Per il diametro del disco, ripeto, non so che dirti, probabilmente ho misurato male(e piu` di una volta), perche` i miei son 300 mm.
Per chi leggera` in futuro spero solo che capisca, che, ho cercato di dare il mio contributo, parlando di un esperienza vissuta sulla mia pelle e testata, tutto quello che e` stato scritto da me e` sempre stato fatto senza alcun interesse secondario e cercando di fornire dati certi, poiche` provati in prima persona essendo i dati reperibili online scarsi, io non sono un tecnico e come tale posso sbagliare, pero` l'attacco subito mi sembra ingiustificato, in ogni caso chiedo scusa a tutti per la lite da bar intrapresa ;)
:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

SORRE87
1
Messaggi: 78
Iscritto il: 26 ago 2017, 14:26
Moto posseduta: Ktm 690 duke
Località: Udine

Re: Dischi maggiorati per MT-09 Tracer

Messaggio da SORRE87 » 03 dic 2017, 22:37

Ghost ma che tipo di dischi hai usato?

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Dischi maggiorati per MT-09 Tracer

Messaggio da bibi » 04 dic 2017, 18:11

cmq se si mette i dischi nuovi e le pasticche lavorano un capellino piu basse non succede nulla,basta che non tocchino i nottolini.....
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti