[TOPIC GENERALE] Forcella anteriore e modifiche ..

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Forcella anteriore e modifiche ..

Messaggio da pacpeter » 10 set 2017, 18:25

Tante regolazioni servono a poco se poi non sai come regolarlo.
Il mio consiglio é di mettere mano pesantemente anche davanti.
Cartucce complete

SORRE87
1
Messaggi: 78
Iscritto il: 26 ago 2017, 14:26
Moto posseduta: Ktm 690 duke
Località: Udine

[TOPIC GENERALE] Forcella anteriore e modifiche ..

Messaggio da SORRE87 » 10 set 2017, 21:43

andre34 ha scritto:sono orientato su ohlins dietro perchè lo pagherei a un prezzo davvero ottimo...circa il costo di un gt1 ma prenderei un mono interamente regolabile in tutto e potrei farlo tramite 2 manettini comodi x variare assetto quando viaggio da solo o quando sono in 2 carico..
Guarda.. tutti non ne parlano bene di quel mono ma poi dipende anche cosa tu cerchi dalla moto..
Per esempio per me le cartucce hanno senso se uno va in pista e in strada va veeeeeeramente forte..

Osva75
2
Messaggi: 109
Iscritto il: 15 dic 2016, 23:55
Nome: Osvaldo
Località: Varese

Re: [TOPIC GENERALE] Forcella anteriore e modifiche ..

Messaggio da Osva75 » 13 set 2017, 19:24

Sulle cartucce non sono d'accordo. Non dico che siano strettamente necessario, ma il miglioramento è tangibile anche senza tirare.

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: [TOPIC GENERALE] Forcella anteriore e modifiche ..

Messaggio da Pietro » 14 set 2017, 09:26

SORRE87 ha scritto:
andre34 ha scritto:sono orientato su ohlins dietro perchè lo pagherei a un prezzo davvero ottimo...circa il costo di un gt1 ma prenderei un mono interamente regolabile in tutto e potrei farlo tramite 2 manettini comodi x variare assetto quando viaggio da solo o quando sono in 2 carico..
Guarda.. tutti non ne parlano bene di quel mono ma poi dipende anche cosa tu cerchi dalla moto..
Per esempio per me le cartucce hanno senso se uno va in pista e in strada va veeeeeeramente forte..
Quello di cui parla Andre, non è il DR46, ma quello con tutte le regolazioni e serbatoio separato, un signor ammortizzatore. Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: [TOPIC GENERALE] Forcella anteriore e modifiche ..

Messaggio da bibi » 15 set 2017, 17:50

Pietro ha scritto:
14 set 2017, 09:26
SORRE87 ha scritto:
andre34 ha scritto:sono orientato su ohlins dietro perchè lo pagherei a un prezzo davvero ottimo...circa il costo di un gt1 ma prenderei un mono interamente regolabile in tutto e potrei farlo tramite 2 manettini comodi x variare assetto quando viaggio da solo o quando sono in 2 carico..
Guarda.. tutti non ne parlano bene di quel mono ma poi dipende anche cosa tu cerchi dalla moto..
Per esempio per me le cartucce hanno senso se uno va in pista e in strada va veeeeeeramente forte..
Quello di cui parla Andre, non è il DR46, ma quello con tutte le regolazioni e serbatoio separato, un signor ammortizzatore. Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non è che parla del dr 46 col precarico idrauòico?
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
Mottaro
2
Messaggi: 391
Iscritto il: 16 feb 2015, 11:34
Nome: Marco
Località: Milano

Re: [TOPIC GENERALE] Forcella anteriore e modifiche ..

Messaggio da Mottaro » 16 set 2017, 14:12

Se si mastica un pochino di sospensioni, a mio parere vale la pena di cambiare anche le cartucce davanti.
...bloccato dai mediocri di sto posto, a cui non interessa il valore ma interessa il costo...

pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: [TOPIC GENERALE] Forcella anteriore e modifiche ..

Messaggio da pacpeter » 16 set 2017, 15:36

a mio avviso, mettere cartucce complete ha senso per tutti, non solo per chi va forte. aumenta la sicurezza e di tanto pure, diminuiscono molto gli spazi di frenata.
nel poco tempo in cui avevo le sosp. originali, l'abs mi entrava abbastanza spesso sopratutto in città, da quando ho rifatto le sosp. ho notato chiaramente che non interviene più. sapete tutti come sono ridotte le strade a roma. io la moto la uso tutti i giorni, città, extraurbano, e numerosi viaggetti con gli amici.

RGTVc6
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 12 ott 2015, 14:37
Nome: Giacomo
Moto posseduta: Gold Wing 1800
Località: Artogne (BS)

Re: [TOPIC GENERALE] Forcella anteriore e modifiche ..

Messaggio da RGTVc6 » 16 set 2017, 22:33

Mottaro ha scritto:
16 set 2017, 14:12
Se si mastica un pochino di sospensioni, a mio parere vale la pena di cambiare anche le cartucce davanti.
A mio parere se si mastica un pochino di sospensioni si cambia la taratura delle originali e si ottiene lo stesso risultato che a sostituirle spendendo moooolto meno.

Osva75
2
Messaggi: 109
Iscritto il: 15 dic 2016, 23:55
Nome: Osvaldo
Località: Varese

Re: [TOPIC GENERALE] Forcella anteriore e modifiche ..

Messaggio da Osva75 » 16 set 2017, 23:23

Non è obbligatorio cambiarle, ma sostenere che variando la taratura delle originali si ottenga lo stesso risultato che cambiarle con materiale di qualità,non è possibile.
Anzi, delle sospensioni migliori possono essere migliori in tutto e per tutto.
Ultima modifica di Osva75 il 16 set 2017, 23:23, modificato 1 volta in totale.

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: [TOPIC GENERALE] Forcella anteriore e modifiche ..

Messaggio da Pietro » 18 set 2017, 17:25

Vedi te, na volta ha pure asserito che il mono originale è meglio di quelli after, perché kayaba è il primo produttore al mondo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti