Stivali...si, ma quali?

Viaggiare sicuri è importantissimo!
Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: RE: Re: Stivali...si, ma quali?

Messaggio da rey75 » 01 set 2017, 11:42

MirkoPlt ha scritto:Ho acquistato i "Forma Freccia", calzo la taglia 42 ma gli ho subito sentiti stretti sulla pianta, sul collo e sulla chiusura al polpaccio.
Ho quindi optato per la taglia 43 che, anche se piuttosto lunghetta, risulta davvero comoda e confortevole.
A mio parere, considerando anche il prezzo abbordabilissimo, sono un ottimo prodotto per un uso quotidiano/amatoriale.
Ti consiglio quindi di prenderli di una "mezza taglia" più grandi (se acquisti on-line)... altrimenti provali :thumbup:
Stesse mie valutazioni, da 41 a 42 x gli stessi motivi e cn le stesse sensazioni:wink:


Fertilizzante e gasolio...


donCaster
1
Messaggi: 53
Iscritto il: 23 dic 2015, 14:38
Nome: Michele
Moto posseduta: BT 1100 Bulldog
Località: Roma

Re: Stivali...si, ma quali?

Messaggio da donCaster » 04 set 2017, 14:28

Grazie a tutti per le info, in realtà l'acquisto si sta rivelando più difficile del previsto.
Vorrei evitare di prendere uno stivale o comunque una calzatura troppo tecnica, perché gli stivali da rock&roll li ho già e stanno ben riposti nella loro scatola (tempo e testa non sono più quelli di 10 anni fa...) volevo prendere una scarpetta di quelle "urban" ma molte sono praticamente scarpe normali con un po' di plastica sui malleoli (alcune solo su quello esterno tra l'altro). Le scarpe più protettive mi sono sembrate quelle della Tcx (x-groove e x-wave...forse fin troppo rigide) le altre...bhè ho un paio di comunissime Geox Amphibiox che sono più corrazzate :)
In rete ho trovato una scarpa Acerbis, modello Key, che sembrano quelle più casual in assoluto....ma non le trovo da nessuna parte qui a Roma per poterle valutare dal vivo. Alla fine, probabile, che prenda uno stivale "urbano" tipo i Forma Edge o Tribe e li usi magari non tutti i giorni, ma solo in occasioni particolari, tipo qualche sparata fuori porta o giornate di pioggia. Anche qui però, vorrei valutare con mano...ma la vedo dura.
http://www.formaboots.com/products.php?section=urban

Dibi91
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 26 mag 2016, 10:08
Nome: Paolo
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Roma

Re: Stivali...si, ma quali?

Messaggio da Dibi91 » 04 set 2017, 14:35

Ciao, io ho comprato l'anno scorso le TCX x-wave (9550W) perchè, come te, cercavo una scarpa tecnica ma anche comoda, da usare tutti i giorni.
Non ho mai usato scarpe alte, le detestavo, ma queste sono molto comode, non penso siano "rigide" come le definisci tu.
Mi capita di usarle anche se non prendevo la moto, molto comode!

donCaster
1
Messaggi: 53
Iscritto il: 23 dic 2015, 14:38
Nome: Michele
Moto posseduta: BT 1100 Bulldog
Località: Roma

Re: Stivali...si, ma quali?

Messaggio da donCaster » 04 set 2017, 14:54

Ti ringrazio per l'info...io ho avuto modo di provarle al volo in un negozio...praticamente a piede nudo perchè avevo su i calzini di carta velina da scarpetta estiva, e mi sono sembrate non troppo confortevoli....tieni poi conto che ero in uno dei box di porta portese dove ho trovato un paio di tizi che hanno ancora quell'atteggiamento da mercatino di Via Sannio, dove ti spingono dentro e ti stanno addosso fino a che non compri qualcosa...quindi il tempo di vederle allo specchio e sono fuggito. Posso chiederti dove le hai prese? Motorstock? Io questa sera passo in un paio di negozi...vedo di provarle meglio, ho visto anche le X-move...

Dibi91
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 26 mag 2016, 10:08
Nome: Paolo
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Roma

Re: Stivali...si, ma quali?

Messaggio da Dibi91 » 04 set 2017, 15:18

Prego figurati. Le uso sempre con calzini in spugna pesanti comunque.
Io le ho prese online da motostorm, dato che avevo preso lì anche il giacchetto ed il cambio taglia è stato veloce e gratuito, non mi sono preoccupato della taglia e le ho ordinate, male che andava le rimandavo indietro avvalendomi del diritto di recesso.
Io non giro mai i negozi lì a porta portese...probabilmente risparmierei ma l'atteggiamento come lo descrivi tu mi dà ai nervi e finirei per rispondere male o comprare roba che non mi piace veramente!

donCaster
1
Messaggi: 53
Iscritto il: 23 dic 2015, 14:38
Nome: Michele
Moto posseduta: BT 1100 Bulldog
Località: Roma

Re: Stivali...si, ma quali?

Messaggio da donCaster » 04 set 2017, 15:40

...evito anche io, ma ricordavo di un negozio che aveva un discreto assortimento e infatti quanto a marche e modelli mi sono fatto una buona idea...per i metodi di vendita stendiamo un velo

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti