Caschi...

Viaggiare sicuri è importantissimo!
diablos
1
Messaggi: 41
Iscritto il: 25 lug 2017, 19:59
Moto posseduta: MT-09 2017 black
Località: Losanna

Re: Caschi...

Messaggio da diablos » 31 lug 2017, 10:33

salve a tutti,

attualmente posiedo un AGV K3, casco che per il prezzo chre ha, va piu' che bene
comodo, silenzioso, buona aerodinamica, ma non ne sono soddisfatto. Mi manca l'aria :mrgreen:

Stavo pensando di cambiarlo, con qualcosa del genere perchè sembra avere piu' areazione e piu' visibilità
http://store.agv.com/p/ax-8-dual-evo-black-matte?pp=24

ma questo è da considerarsi comunque un casco integrale, o rientra nella categoria cross?

grazie

diogenez1
1
Messaggi: 50
Iscritto il: 24 giu 2017, 10:44
Nome: Salvatore
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: mt-09 2017
Località: Bolzano

Re: Caschi...

Messaggio da diogenez1 » 31 lug 2017, 14:55

Acquistato da poco shark evo pro carbon modulare veramente comodo come calzata, penso anche sia l'unico casco che permetta di abbassare la visiera principale quando la mentoniera è aperta ed oltretutto molto bilanciato e senza effetto vela visto che la mentoniera ruota di 180 gradi e si posiziona nella parte posteriore, in pratica si usa come un vero e proprio jet . ha doppia omologazione P/J quindi posso guidare anche con mentoniera aperta. In teoria dovrebbe essere identico al modello evoline 3 a parte avere la calotta in carbonio invece che in plastica. Lo posso confrontare con x-lite 802rr carbon che già posseggo, un pò più pesante ed esteticamente mi piace meno visto soprattutto la maggiore larghezza data dal meccanismo della mentoniera apribile (… ma veramente molto solida e robusta nella costruzione) e da quando ho cambiato moto passando alla mt 09 non ne posso più fare a meno, unico inconveniente la sicurezza (… ma sono un pirla io) visto che lo uso sempre aperto (… il rumore è sopportabile anche sopra i 100-120 km/h anche se aperto) e adesso che fa caldo lo uso sempre così. Da chiuso non saprei dire, è sicuramente molto più silenzioso del x-lite 802rr e i 300 gr. In più non li sento molto, è bilanciato e non soffre di strane turbolenze (… ma io sono alto solo 1.70 e magari qualcuno più alto potrebbe avere sensazioni diverse), unica cosa che veramente non mi piace è che usandolo con la mentoniera chiusa quando voglio sollevare la visiera devo usare la linguetta posizionata sopra (… probabilmente sono troppo abituato ai caschi "normali" in cui alla bisogna la visiera la sollevi prendendola dal basso). Per finire raggiunge le 4 stelle sharp nei test che per un modulare non è affatto male
Ultima modifica di diogenez1 il 31 lug 2017, 14:59, modificato 1 volta in totale.

diogenez1
1
Messaggi: 50
Iscritto il: 24 giu 2017, 10:44
Nome: Salvatore
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: mt-09 2017
Località: Bolzano

Re: Caschi...

Messaggio da diogenez1 » 31 lug 2017, 14:57

… .. dimenticavo, pagato 380 euro da valeri sport contro i 500 e.passa di listino, peccato avevano solo la colorazione full carbon a cui avrei preferito quella nero-rosso

Avatar utente
Doctor46
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 09 apr 2017, 11:25
Località: Toscana

Re: Caschi...

Messaggio da Doctor46 » 31 lug 2017, 18:11

Ciao, scusa la domanda, vai a 120 km/h con un jet? Cioè non parlo di protezione, ma di vento/moscerini beato te che ci riesci io sto facendo delle belle sudate nel casco

diogenez1
1
Messaggi: 50
Iscritto il: 24 giu 2017, 10:44
Nome: Salvatore
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: mt-09 2017
Località: Bolzano

Re: Caschi...

Messaggio da diogenez1 » 31 lug 2017, 22:29

come ho già scritto credo sia l'unico modulare dove si abbassa completamente la visiera pure a mentoniera aperta ed oltretutto copre molto bene, mi rimane solo la parte bassa del mento scoperta...
comunque ho già scritto che per me questo si può considerare un difetto visto che ti invoglia a non usarlo chiuso


https://www.burnoutitaly.com/shark-evol ... mat-helmet

questo è il casco

Avatar utente
Doctor46
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 09 apr 2017, 11:25
Località: Toscana

Re: Caschi...

Messaggio da Doctor46 » 31 lug 2017, 22:53

Non avevo capito scusami, il casco comunque è molto bello e sì, immagino con questo caldo la voglia di chiuderlo sarà pari a zero

Avatar utente
Fsx
1
Messaggi: 65
Iscritto il: 04 feb 2015, 16:04
MT-09: Matt Grey
Località: Monza

Re: Caschi...

Messaggio da Fsx » 31 mag 2018, 11:04

Arai Axcess II su HelmetCity Uk Perfetto :)
Da tanti anni volevo un'Arai ... il problema è il prezzo anche dell'indispensabile visiera dark
preso su HelmetCity UK, fateci un giro, ordinato venerdi sera arrivato martedi mattina, imballo perfetto massima serietà !
Per Arai e Shoei prezzi e scelta è imbattibile.
Il mio Axcess II modello Field Silver ;) è costato 225€ spese di spedizione 0 oltre i 70€
Bellissimo

http://www.helmetcity.co.uk/

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite