sospensioni K-Tech

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Rispondi
simone83b
1
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 mar 2017, 21:30
Nome: Simone
Moto posseduta: MT-09
Località: Ortona

sospensioni K-Tech

Messaggio da simone83b » 05 apr 2017, 23:03

ciao a tutti.
Qualcuno conosce le k-tech?
Azienda inglese che credo collabori con showa, so che le usano al tourist trophy e che in italia li tratta solo un negozio (non faccio nomi).
Volevo capire come rapporo qualità prezzo cosa ne pensate e soprattutto mi riferisco al mono Razor per mt09 ( in offerta a 600 euro nuovo).
questo è il sito ufficiale http://www.ktechsuspension.com

Papone
3
Messaggi: 523
Iscritto il: 13 gen 2014, 18:33
Nome: Giulio
Moto posseduta: R6-MT03-SV1000 etc...
Località: Roma

Re: sospensioni K-Tech

Messaggio da Papone » 23 mag 2017, 13:50

Ciao
Scusa x ritardo, non avevo visto il post...
Secondo me sono ottimi prodotti. Li ho usati in Inghilterra su consiglio di amici. La qualità costruttiva a mio avviso è superiore dei vari Yss e Wilbers ( infatti costano un pó di più ma a parità di regolazioni, serbatoio separato etc... meno degli Ohlins e/ Mupo ). Ti ripeto, sempre a mio avviso hanno poco da invidiare a prodotti ben più blasonati... nella misura in cui ho imparato negli anni che NON tutti i prodotti delle marche piú blasonate sono poi i migliori. Un esempio: quelli per l'Mt costano come un DS 46 della Ohlins ( fa veramente c....e ) ma sono di in altro pianeta come componentistica, regolazioni etc....
ciao.
Un pilota che va forte e cade può imparare a stare in piedi; uno che va piano non imparerà mai ad andare forte.

"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza mai diventare adulto "

simone83b
1
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 mar 2017, 21:30
Nome: Simone
Moto posseduta: MT-09
Località: Ortona

Re: sospensioni K-Tech

Messaggio da simone83b » 23 mag 2017, 14:46

grazie mille per il tuo parere.
Nel frattempo ho preso il mono e l ho gia testato per 1000km circa
Che dire...uno spettacolo!
Pagato circa 650 euro e li vale tutti.
Ora mi tocchera mettere mano anche alla forcella perche nonostante io abbia gia cambiato l olio vn un silkolene 10w e un quantitativo maggiore, rimane comunque troppo sfrenata in compressione nelle staccate piu secche e scompone la moto.
pensavo ad un kit fg gubellini che ho trovato su ebay sui 360 euro oppure addirittura alle cartucce Andreani o della stessa K tech.
Tu che ne pensi?

Papone
3
Messaggi: 523
Iscritto il: 13 gen 2014, 18:33
Nome: Giulio
Moto posseduta: R6-MT03-SV1000 etc...
Località: Roma

Re: sospensioni K-Tech

Messaggio da Papone » 23 mag 2017, 16:10

Felicissimo che ti ci trovi bene!
Il kit " cartuccia Misano " di Andreani è un ottimo prodotto! Per alcuni forse anche " troppo "... Però vado un pó controcorrente: a mio modestissimo avviso quello della Ktech specifico x l'Mt ( non ricordo il codice, era qualcosa tipo Dl20 o giú di lí ) è come componentistica e sensibilità ai vari settaggi/regolazioni, superiore!
Ultimamente ( ci guardavo tempo fa ) ci sono anche dei Kit proposti che comprendono sia il mono che le forcelle, con un buon risparmio/sconto ma il tu il mono già lo hai preso...
Un pilota che va forte e cade può imparare a stare in piedi; uno che va piano non imparerà mai ad andare forte.

"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza mai diventare adulto "

Bingo
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 mag 2016, 11:01
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Ex possessore di Yamaha MT-03
Località: Osimo(AN)

Re: sospensioni K-Tech

Messaggio da Bingo » 23 mag 2017, 17:10

papone parli di questo? (spero sia consentito postare il link, in caso tolgo)

https://www.omniaracing.net/tech-cartuc ... 39796.html

Papone
3
Messaggi: 523
Iscritto il: 13 gen 2014, 18:33
Nome: Giulio
Moto posseduta: R6-MT03-SV1000 etc...
Località: Roma

Re: sospensioni K-Tech

Messaggio da Papone » 23 mag 2017, 17:28

Si, proprio quello.
Ti consiglio però di riguardare per bene il sito della Ktech : fanno diversie " serie " e magari scrivendogli potresti toglierti dei dubbi ed avere dei consigli fermo restando che, come hai già capito, sono veramente ottimi prodotti! Il consiglio è inteso come: magari per pochi Euro di differenza compri una " serie" più performante/pistaiola... 😉
Un pilota che va forte e cade può imparare a stare in piedi; uno che va piano non imparerà mai ad andare forte.

"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza mai diventare adulto "

simone83b
1
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 mar 2017, 21:30
Nome: Simone
Moto posseduta: MT-09
Località: Ortona

Re: sospensioni K-Tech

Messaggio da simone83b » 23 mag 2017, 22:10

ok allora credo che rimarrò fedele al marchio k tech vista la buona riuscita del mono e i tuoi consigli.
Se non sbaglio anche nel tourist trophy molti montano k tech, nn capisco perchè qui in italia sembra esista solo un marchio e non serve nemmeno dire di quale parlo...

Papone
3
Messaggi: 523
Iscritto il: 13 gen 2014, 18:33
Nome: Giulio
Moto posseduta: R6-MT03-SV1000 etc...
Località: Roma

Re: sospensioni K-Tech

Messaggio da Papone » 24 mag 2017, 14:51

Ciao
Non solo nel TT ma anche nel British SBK ( bsb - campionato ficgissimo duro e puro dove corre gente come Shayne Byrne, Guintoli, Leon Haslam etc ) nell'IDM ( quello tedesco ) , nell'AMA etc... Simone sono prodotti eccellenti!
Quello delle " molle gialle " ... a mio avviso è un discorso a parte che, sempre secondo me, va a braccetto con l'Italianitá ( non generalizzo ), intesa come quasi " seguire una moda "... Con questo NON dico assolutamente che non meritano la fama che hanno ( conquistata sulle piste di tutto il Mondo con i prodotti di gamma top... ), affermo solo che l'esperienza mi ha insegnato che non tutti i prodotti della stessa marca hanno lo stesso standard produttivo,la stessa pregevole componentistica etc...! Pensare di montare il meglio solo xché è " giallo " secondo me è sbagliato! Il mono giallo che va x la maggiore nei Kit x l'MT a mio avviso fa cagare! Nella maggior parte dei casi il limite lo fa il pilota e nn la moto peró quante persone poi montano " GIALLO O NIENT'ALTRO solo xché.......
E secondo me il problema si acutizza proprio sulle sospensioni a cui noi, utenti stradali che strizzano l'occhio a delle pistate/guida sportiva, puntiamo di più: nella fascia medio/bassa delle gamme proposte dai vari costruttori anche perché non avrebbe senso spendere quanto il costo della moto o quasi... ( si può spendere anche di più della moto stessa volendo ), a quel punto si è proprio sbagliato l'acquisto della moto e la sua destinazione d'uso...
Un pilota che va forte e cade può imparare a stare in piedi; uno che va piano non imparerà mai ad andare forte.

"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza mai diventare adulto "

gazza24
1
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 ago 2017, 14:41
Nome: Riccardo
Moto posseduta: MT 09 TRACER ABS
Località: Villongo

Re: sospensioni K-Tech

Messaggio da gazza24 » 01 dic 2017, 13:03

Ciao simone come ti trovi con K-tech? anche io sono in vena di comprarlo!

Manuelcbr600
1
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 apr 2018, 10:20
Nome: Manuel
Moto posseduta: TRACER900
Località: Reggio Emilia

Re: sospensioni K-Tech

Messaggio da Manuelcbr600 » 09 gen 2019, 11:54

ragazzi rispolvero questo thread.
Sono in procinto di acquistare un razor, scontato 560€ completamente regolabile... qualcuno ha esperienze?
Mi viene consigliata la molla 70-80kg.. io sono 78Kg vestito.. ma mi piacerebbe una molla che possa sostenere anche il peso di un passeggero (per le rare volte che potrò caricarla)... mentre io ero più per la 80/90kg...

Voi che dite? ... suggerimenti?
grazie.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti