Ciao a tutti

Il posto giusto dove presentarsi.
Avatar utente
Polpy
1
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 feb 2016, 21:11
Nome: Carlo
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: MT09 Naked 2015
Località: Pontremoli (MS)

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Polpy » 06 mar 2016, 22:10

Grazie dell'accoglienza....per piazzetta Simoncelli e dintorni volentieri. Magari appena fa un po' più caldo.
Ciao a tutti.

Avatar utente
Polpy
1
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 feb 2016, 21:11
Nome: Carlo
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: MT09 Naked 2015
Località: Pontremoli (MS)

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Polpy » 24 mag 2016, 18:41

Immagine
La bestiola in attesa di qualche scimmia ...x ora solo cupolino, pararadiatore e "spugnette" liquido freni realizzate utilizzando dei tergisudore da tennis
by uovo di Pasqua dei miei figli!!!Immagine
Ultima modifica di Polpy il 31 ago 2022, 08:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ModelYear69
2
Messaggi: 171
Iscritto il: 16 mar 2016, 16:07
Nome: Massimo
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Milano

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ModelYear69 » 25 mag 2016, 10:16

Benvenuto :)

Avatar utente
Polpy
1
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 feb 2016, 21:11
Nome: Carlo
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: MT09 Naked 2015
Località: Pontremoli (MS)

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Polpy » 17 lug 2016, 23:33

La "scimmietta" (colpa vostra) ha ripreso a martellare.....biellette mono +2 cm e manubrio Protaper Universal low.
Immagine
Vantaggi: guida più caricata sull'avantreno e presa più aperta e meno affaticante (secondo me).
Miglior controllo in curva (non sono un manico ma sento delle differenze positive).
Per quanto riguarda le biellette la prima impressione positiva è stata che i talloni non toccano più sulle pedane passeggero; già questo vale l'acquisto (piede tg. 42,5 mica una barca!).
Per quanto riguarda la guida mi sembra che la moto sia un po' più svelta a curvare. Niente di che ma mi sento di dire che un po' più di attenzione ci vuole.
Cmq niente di drammatico o ingestibile......per ora.


Dimenticavo....ogni tanto do due colpi di gas in qualche rettilineo vicino a casa se trovo vuoto.
CREA ASSUEFAZIONE! :D
Ultima modifica di Polpy il 31 ago 2022, 08:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ModelYear69
2
Messaggi: 171
Iscritto il: 16 mar 2016, 16:07
Nome: Massimo
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Milano

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ModelYear69 » 18 lug 2016, 16:06

Ciao, mi sai dare qualche informazione in più sul manubrio? Rispetto all'originale è più basso, ok, ma più largo o più stretto? Quando lo giri tutto da un lato o dall'altro il pollice tocca il serbatoio? Per finire, dove l'hai preso? Grazie ;)

Avatar utente
Polpy
1
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 feb 2016, 21:11
Nome: Carlo
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: MT09 Naked 2015
Località: Pontremoli (MS)

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Polpy » 18 lug 2016, 21:51

Ciao modelyear69..dunque il manubrio è piú basso e un po' piú largo. Non tocco con i pollici sul serbatoio.Se non ricordo male la ditta è di zona Milano. Domani recupero i dati dal PC e ti scrivo tutto. Ciao ciao.

Avatar utente
ModelYear69
2
Messaggi: 171
Iscritto il: 16 mar 2016, 16:07
Nome: Massimo
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Milano

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ModelYear69 » 19 lug 2016, 14:34

Grazie. Speravo fosse un po' più stretto dell'originale :)

Avatar utente
Polpy
1
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 feb 2016, 21:11
Nome: Carlo
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: MT09 Naked 2015
Località: Pontremoli (MS)

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Polpy » 19 lug 2016, 21:18

Dunque il manubrio l'ho acquistato da easymotors, negozio online di Milano. Trovato tramite ebay, al prezzo di 86€.+ sped.
Ecco come si presenta:
Immagine
Immagine
Essendo più largo non tocca...volendo si può abbassare ancora un pelino....vedremo se col tempo troverò dei riser economici.
Ciao ciao.
Ultima modifica di Polpy il 31 ago 2022, 08:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Millhaus
2
Messaggi: 386
Iscritto il: 25 giu 2016, 12:58
Nome: Camillo
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Stradella

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Millhaus » 24 lug 2016, 17:05

Benvenuto!!!!!!!!!

Avatar utente
Polpy
1
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 feb 2016, 21:11
Nome: Carlo
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: MT09 Naked 2015
Località: Pontremoli (MS)

Upgrade sospensioni

Messaggio da Polpy » 11 giu 2018, 19:39

Ciao a tutti, ho ripreso a spiarvi e gira e rigira ho messo su le molle Ohlins e relativo olio.
La decisione deriva dal fatto che spesso, guidando in maniera un pó agressiva, oppure percorrendo strade non proprio "liscie" le forche arrivavano spesso a fondo corsa.
Inizialmente ho provato ad aumentare il precarico e chiudere un pó il registro del ritorno. Andava abbastanza bene ma visto che il problema, anche se meno frequente, persisteva ho deciso di provare questo step evolutivo.
Ho scelto questa soluzione perché non volevo spendere grosse cifre e comunque non voglio stravolgere lo spirito di questa naked che per me é "poca spesa tanta resa".
Oggi l'ho provata poco ma sembra che un miglioramento ci sia. Frenando in maniera decisa su e giú per La Cisa la moto sembra rimanere piú bilanciata e si scompone di meno. Ora mi concentreró su una messa a punto che mi consenta di guidare piú sicuro senza arrivare a setup estremi (La Cisa é sempre una strada non una pista). Poi la "scimmia" ha giá bussato chiedendo l'upgrade del retrotreno.
Ho notato, infatti, che ora che il davanti é piú preciso sento il "culo" che oscilla un pó troppo.
WIP!!!
Immagine
In realtà ho poi messo un olio più denso per limitare il fatto che sentivo la moto "sfrenata" in ritorno nonostante sia a -1 dal tutto chiuso.

Aggiornamento:
un pò di tempo fa la "scimmia" ha ripreso a bussare!!!!!
Ammortizzatore posteriore sostituito in blocco con un Wilbers 641.
Vantaggi: il culo non sobbalza più in frenata/accelerazione. Certo è meno coreografico ma più sicuro.
Svantaggi: io l'ho fatto tarare per 85kg + passeggero saltuario. Risulta piuttosto rigido e sulle asperità faccio più fatica.
Però è molto meglio di prima. Degustibus.
Non c'è il pomello per la regolazione del precarico. Era a pagamento e costava un'esagerazione. Ho lasciato perdere.
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti