[TOPIC UFFICIALE ] Action Cam (go-pro e altre)

Chiacchere e argomenti off-topic, fuori tema...
Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [TOPIC UFFICIALE ] Action Cam (go-pro e altre)

Messaggio da filo79 » 08 giu 2016, 10:32

Il "problema" delle SJ è il supporto, a quanto leggo piuttosto carente, ho scelto la Git anche per questo, sono molto attivi in vari forum e rilasciano fix e aggiornamenti molto di frequente, tra l'altro ha anche delle altre caratteristiche che me l'han fatta preferire alla 5000x (altra candidata tra le mie scelte) o la Firefly 6S , l'audio (si può usare un mic esterno, ma è già buono), il giroscopio davvero efficente e il telecomando da polso; non ultimo, costa veramente poco e gli accessori son tutti quelli delle gopro o delle SJ (la batteria è uguale).

Avatar utente
lupowolf
3
Messaggi: 763
Iscritto il: 10 feb 2015, 00:52
Nome: Mariello
Moto posseduta: MT-09 Tracer Lava Red
Località: roMagna

Re: [TOPIC UFFICIALE ] Action Cam (go-pro e altre)

Messaggio da lupowolf » 20 giu 2016, 13:48

lupowolf ha scritto:.....Io l'ho usata solo in Full HD 60P e come ho detto la qualità dei video per me è molto buona, ma visto i problemi audio ed al case, ho qualche dubbio se tenerla o restituirla, avendola presa dal marketplace ma spedita da Amazon, ho solo la possibilità di renderla previo rimborso, non di chiederne la sostituzione totale e/o solo del case....bò, qualcuno più scafato su queste actioncam può darmi qualche suggerimento e/o consiglio sul da farsi ?
Alla fine ho restituito la SJ5000X, Filo posteresti il link di dove hai acquistato tu la Gitup Git2 ?
Adesso ho visto che è anche su Amazon, che è sempre una certezza se hai malfunzionamenti o se il prodotto non dovesse corrispondere alle aspettative, però sicuramente si spende qualcosa in più, magari si potrebbe prendere la macchina su Amazon (ora a €. 126,00) e gli accessori su GearBest (telecomando e microfono esterno circa €. 16,00)
Incorreggibile monellaccio dedito a insani passatempi dialettici, nonchè motociclista part-time
CurriCULO: 50 Special (molto Special), Primavera 125 ET3, Morini Camel 501, Yamaha XT500, BMW K75C, BMW F650, BMW R1150R, BMW R1200GS, Tracer 900 LavaRed

Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [TOPIC UFFICIALE ] Action Cam (go-pro e altre)

Messaggio da filo79 » 20 giu 2016, 14:26

Su Amazon la loro "super garanzia" vale solo per i prodotti venduti e spediti da Amazon stessa, altrimenti dovrai comunque attendere il venditore (che è cmq cinese).

Io l'ho presa da Gearbest , se poi usi il codice "GitUp2" avrai uno sconto extra.

Io per 150$ (ti consiglio anche i pochi $ di assicurazione sul pacco), pagati con PayPal (così hai anche una sicurezza extra), ho preso:
La telecamera (versione PRO con una serie di accessori inclusi, tra cui il case subacqueo) ---> GitUp Git2 2K WiFi Action Camera (Pro Packing)

Il telecomando da polso/manubrio ---> RF Wrist Remote Control Watch for GitUp Git1 / Git2 Action Camera

Supporto a ventosa, per usarla come una dash cam in auto ---> Original GitUp Suction Cup Mount

Un caricatore esterno USB a due slot , con DUE batterie extra, sono identiche a quelle SJCam ---> Original SJCAM Battery Charger Set

Un supporto a clip, da mettere ad esempio su uno zaino --->Bag Clip Mount with Screw for GOPRO HERO / SJ4000 SJ5000 SJ6000 / Xiaomi Yi

Una borsetta per il trasporto ---> Kimi XMS002 Medium Size Carry Case for Action Camera

Un monopode , selfie stick ---> Action Cemera Handheld Monopod Selfie Stick

Poi ho visto che ci si può costruire da soli un cavo di sicurezza, così da non perderla in caso di rottura dei supporti, è una cazzata ma ad es il cavo GoPro costa ben 20e !

Avatar utente
lupowolf
3
Messaggi: 763
Iscritto il: 10 feb 2015, 00:52
Nome: Mariello
Moto posseduta: MT-09 Tracer Lava Red
Località: roMagna

Re: [TOPIC UFFICIALE ] Action Cam (go-pro e altre)

Messaggio da lupowolf » 21 giu 2016, 01:11

filo79 ha scritto: Su Amazon la loro "super garanzia" vale solo per i prodotti venduti e spediti da Amazon stessa, altrimenti dovrai comunque attendere il venditore (che è cmq cinese)
No Filo, io proprio per questo considero sempre solo quelle che comunque sono spedite da Amazon, anche se il venditore è cinese, è il caso di quella che ho citato, la puoi restituire e ti rimborsa tutto Amazon, te lo posso assicurare :Wink:
Incorreggibile monellaccio dedito a insani passatempi dialettici, nonchè motociclista part-time
CurriCULO: 50 Special (molto Special), Primavera 125 ET3, Morini Camel 501, Yamaha XT500, BMW K75C, BMW F650, BMW R1150R, BMW R1200GS, Tracer 900 LavaRed

Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [TOPIC UFFICIALE ] Action Cam (go-pro e altre)

Messaggio da filo79 » 21 giu 2016, 08:38

lupowolf ha scritto:
filo79 ha scritto: Su Amazon la loro "super garanzia" vale solo per i prodotti venduti e spediti da Amazon stessa, altrimenti dovrai comunque attendere il venditore (che è cmq cinese)
No Filo, io proprio per questo considero sempre solo quelle che comunque sono spedite da Amazon, anche se il venditore è cinese, è il caso di quella che ho citato, la puoi restituire e ti rimborsa tutto Amazon, te lo posso assicurare :Wink:
Ah ok, però il costo in questo caso sale e non poco, praticamente è pari a quello che ho speso io ma senza tutto il blocco di accessori....sinceramente, non so se vale la pena (e te lo dice uno che da Amazon compra di tutto).

Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: [TOPIC UFFICIALE ] Action Cam (go-pro e altre)

Messaggio da lalot » 28 nov 2016, 23:34

Segnalo questa offerta,

https://www.amazon.it/DBPOWER%C2%AE-imp ... =UTF8&th=1

i feedback sono ampiamente positivi, gli accessori a corredo sono tanti,
se la prendete adesso (offerta lampo)

€29,9 la versione WIFI compreso ss

Visto qualche video sul tubo non sembra malaccio, per 30 neuri direi che vale la pena; quasi quasi ci faccio un pensierino

ciao

Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [TOPIC UFFICIALE ] Action Cam (go-pro e altre)

Messaggio da filo79 » 29 nov 2016, 08:53

E' un rebrand della più famosa SJCAM 4000, direi più che buona ad un prezzo molto molto allettante (50e senza offerta).

Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: [TOPIC UFFICIALE ] Action Cam (go-pro e altre)

Messaggio da lalot » 30 nov 2016, 00:11

Arrivata oggi direi ottima.

L'ho provata un po' giusto per vedere se va, ma devo regalarla e quindi la metto via ed il vero test lo farò fare dopo Natale.

Solo gli accessori valgono i 30 euro di costo spedita (che posso usare anche sulla mia Hero4, con il senno di poi avrei dovuto prenderne più di una.

ciao

Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [TOPIC UFFICIALE ] Action Cam (go-pro e altre)

Messaggio da filo79 » 30 nov 2016, 13:42

Ci son i kit di accessori a 15e, oppure i singoli pezzi a pochi euro cadauno, ho preso un supporto da manubrio ruotabile, un case simile a quello subacqueo ma con un'apertura su usb e microfono e una custodia in silicone spendendo forse 10e (spediti) da AliExpress.
Un esempio su AMAZON:
Immagine
tutto per "ben" 16e.

Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: [TOPIC UFFICIALE ] Action Cam (go-pro e altre)

Messaggio da lalot » 30 nov 2016, 22:31

l'anno scorso con la gopro avevo preso proprio un kit di questi, per l'esattezza questo

https://www.amazon.it/FUNNYKIT-fotograf ... ykit+gopro

ciao

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti