Passo del mottarone

Tutti gli appuntamenti per incontrarsi, ufficiali e non...
MT0973
2
Messaggi: 228
Iscritto il: 13 mag 2015, 11:10
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Tracer 9 GT 2022
Località: NO

Re: Passo del mottarone

Messaggio da MT0973 » 03 giu 2016, 12:35

Il problema della Colma è che la strada dal lato del lago d'Orta fa veramente schifo, troppi buchi e spesso capre in mezzo alla strada (parlo di capre vere, in gregge), problema che affligge anche parte della strada per salire alla Panoramica Zegna. Per quelle strade lì ci vuole un ADV1050, la 09 è troppo stradale ;)
Ex MT09 Sport Tracker ABS 2015, now Tracer 9 GT 2022

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Passo del mottarone

Messaggio da Pietro » 03 giu 2016, 14:56

Vero, la colma dalla parte del lago d'Orta non è il massimo, ma ultimamente, molte strade sono molto peggio.
Di km su quelle strade ne ho fatti tanti, mai trovato una capra, volendo c'è la Valduggia.
Panoramica Bassa ha un asfalto buonissimo, la panoramica Zegna a salire da Pray è perfetta.
Fatte 2 settimane fa.
Di meglio c'è la pista.

Sent from mai aifon iusing Tapatalc

MT0973
2
Messaggi: 228
Iscritto il: 13 mag 2015, 11:10
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Tracer 9 GT 2022
Località: NO

Re: Passo del mottarone

Messaggio da MT0973 » 03 giu 2016, 17:02

Allora sono stato sfortunato io le ultime volte: una volta mi sono beccato alcune capre in mezzo alla strada e la seconda l'intero gregge che occupava la carreggiata (ci sono passato a pelo e con molta attenzione), da Valduggia è tutt'altra storia, volendo si può salire e tornare giù verso Varallo Sesia e tornare con la Cremosina (strada che consiglio e che ora è stata sistemata dopo le frane).
La Panoramica io me la ricordo un pò dissestata in alcuni punti, ma è da più di un anno che non la faccio, andrò a saggiare le migliorie.
La pista? Naa, io vado troppo tranquillo ;)
Ex MT09 Sport Tracker ABS 2015, now Tracer 9 GT 2022

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Passo del mottarone

Messaggio da Pietro » 04 giu 2016, 08:52

MT0973 ha scritto:Allora sono stato sfortunato io le ultime volte: una volta mi sono beccato alcune capre in mezzo alla strada e la seconda l'intero gregge che occupava la carreggiata (ci sono passato a pelo e con molta attenzione), da Valduggia è tutt'altra storia, volendo si può salire e tornare giù verso Varallo Sesia e tornare con la Cremosina (strada che consiglio e che ora è stata sistemata dopo le frane).
La Panoramica io me la ricordo un pò dissestata in alcuni punti, ma è da più di un anno che non la faccio, andrò a saggiare le migliorie.
La pista? Naa, io vado troppo tranquillo ;)
Quella bella è la Panoramica bassa, quella che passa per la Vallemosso.

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Passo del mottarone

Messaggio da LeleBRT » 04 giu 2016, 14:34

Sono stato giusto ieri al Mottarone .. pioggia, fresco, in mezzo alle nuvole .. che cubo !!! :)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Avatar utente
Stemoto
SUPPORTER
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 dic 2013, 20:32
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Multistrada '16, Beta Alp4
Località: Busto arsizio

Re: Passo del mottarone

Messaggio da Stemoto » 06 giu 2016, 17:08

Al passo della Colma, scendendo verso Varallo, fuori da una curva mi trovo 'ste vacche!!!
Immagine
La strada salendo dal lago d'Orta non è il massimo parlando di buche e rattoppi, però può valer la pena

Cremosina bella, da fare in entrambi i sensi

Panoramica Zegna deve essere fatta per forza, possibilmente con tappa al Santuario d'Oropa. Fantastico.

Per panoramica bassa cosa intendete?

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Passo del mottarone

Messaggio da Pietro » 06 giu 2016, 17:30

Stemoto ha scritto:
Per panoramica bassa cosa intendete?
Da Trivero si scende verso Crocemosso, dove si gira a dx, da lì è tutta una curva fino a Biella. ImmagineImmagine

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: Passo del mottarone

Messaggio da rey75 » 06 giu 2016, 21:21

grazie della dritta pietro!
ieri dopo anni mi son rifatto la cremosina e la colma e le ho trovate quasi perfette!.
dalla colma al lago nn era il top ma nemmeno da lamentarsi troppo visto ke ero gia soddisfatto!
ho incontrato dei ragazzi ke mi han detto che poco oltre la colma c e' " la vetta" ke e' una pista...io nn l ho mai sentita e nn l ho nemmeno trovata su googlemaps, tu sai di cosa parlavano??
:wink:
Fertilizzante e gasolio...

Avatar utente
Mottaro
2
Messaggi: 391
Iscritto il: 16 feb 2015, 11:34
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Passo del mottarone

Messaggio da Mottaro » 06 giu 2016, 21:55

Beh, normalmente quando sali da Armeno dopo un po' il panorama si apre, vedi bene la vallata e si, la strada diventa molto più bella e tenuta bene fino alla vetta.
Ci ho imparato a guidare su quella strada, la conosco a memoria (Mottarone -> Mottaro)
Ultima modifica di Mottaro il 07 giu 2016, 17:52, modificato 1 volta in totale.
...bloccato dai mediocri di sto posto, a cui non interessa il valore ma interessa il costo...

Avatar utente
Stemoto
SUPPORTER
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 dic 2013, 20:32
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Multistrada '16, Beta Alp4
Località: Busto arsizio

Re: Passo del mottarone

Messaggio da Stemoto » 07 giu 2016, 10:22

Pietro ha scritto:
Stemoto ha scritto:
Per panoramica bassa cosa intendete?
Da Trivero si scende verso Crocemosso, dove si gira a dx, da lì è tutta una curva fino a Biella. ImmagineImmagine
Grazie, non mancherò di farla :D
Per la "vetta" non ho capito bene perché parlando di "colma" io mi riferiva alla tratta da Civiasco/Arola e lì di vette non ne vedo neanche io :think:
Tornando alla zona Mottarone mi piace anche il tratto da Armeno a Gignese/Vezzo, passando da Sovazza. Praticamente ti porta dal lago d'Orta al lago Maggiore, per cui per me che sono di Busto Arsizio è un po' come "andare da una parte e tornare dall'altra", utilizzando il paese di Suno con le sue collinette come vertice del mio "triangolo"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti