Quale moto vi ha fatto battere il cuore più di ogni altra?

Tutto ciò che va su due ruote e non è una Yamaha MT-09.
Avatar utente
GaSaMaLi
2
Messaggi: 219
Iscritto il: 14 lug 2015, 14:14
Nome: Gabriele
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: Yamaha xmax 300
Località: Milano / Clusone

Re: Quale moto vi ha fatto battere il cuore più di ogni altra?

Messaggio da GaSaMaLi » 24 feb 2016, 15:32

Belloccio ha scritto:regola base: mai vendere una moto a carbratori! :-)
Col senno di poi l'avrei tenuta e ce l'avrei ancora. Sarebbe stata un accoppiata da far battere il cuore, almeno il mio, R1 e Mt...ma col senno di poi si fanno tante cose :lol:
Le mie ultime ex: Yamaha YZF 750 R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 n

La "sua" discussione...MT 09: naked-galleria/dopo-la-mia-presentazion ... t3565.html

Avatar utente
domme
2
Messaggi: 211
Iscritto il: 18 feb 2015, 22:50
Nome: domenico
Moto posseduta: Bmw S1000RR
Località: parma

Re: Quale moto vi ha fatto battere il cuore più di ogni altra?

Messaggio da domme » 24 feb 2016, 22:31

sicuramente lei!!! quante emozioni e soddisfazioni tolte con Ariel :Love: ...quando ho deciso di venderla per passare al mille e l'ho data dentro avevo le lacrime.quando ci penso ho il rimpianto per non averla tenuta con me ma non potevo tenere due moto sportive,peccato che la voglia di moto tranquilla mi sia venuta qualche anno dopo...
Immagine
Immagine
“la moto è l'unico elemento sulla terra che sta in bilico tra il rischio di morire ed il rischio di vivere...alcuni hanno il timore di guidarla,altri di smettere..." (Guy Martin)
Ex Yamaha R6-03 , R6-06 , Xcity 250

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Quale moto vi ha fatto battere il cuore più di ogni altra?

Messaggio da CREMA83 » 25 feb 2016, 01:28

Senza ombra di dubbio il primo amore non si scorda mai...e visto che me la sono tenuta, penso che qualcosa vorra` ben dire no!? :lol: :lol: :lol:

Qui gli ultimi aggiornamenti del 2013

Immagine

Immagine

E qui come mamma Tm l'aveva fatta(+o-)

Immagine

Di moto prima e dopo di Lei ce ne sono state e ce ne saranno ma quello che mi ha dato Lei nessuna me lo dara` mai!
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

Motodive
1
Messaggi: 39
Iscritto il: 09 mar 2015, 23:29
Nome: Andrea
Moto posseduta: Honda VFR
Località: Legnano

Re: Quale moto vi ha fatto battere il cuore più di ogni altra?

Messaggio da Motodive » 19 apr 2016, 10:06

KTM 990 SMT

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: Quale moto vi ha fatto battere il cuore più di ogni altra?

Messaggio da Ditraversys » 19 apr 2016, 15:16

Motodive ha scritto:KTM 990 SMT
L'ho avuta un po in mano e avrei davvero voluta prendere, poi è uscita l'MT e ho preferito quest'ultima anche perchè volevo cambiare genere ma usandola mi è rimasta dentro anche se all'epoca costava 4000 € in più e sinceramente non li valeva... ora si trovano degli usati e dei kmO che sono sicuramente da valutare... peccato sia uscita di produzione.

Cosa ti è piaciuto di più? :book:
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Motodive
1
Messaggi: 39
Iscritto il: 09 mar 2015, 23:29
Nome: Andrea
Moto posseduta: Honda VFR
Località: Legnano

Re: Quale moto vi ha fatto battere il cuore più di ogni altra?

Messaggio da Motodive » 20 apr 2016, 08:54

Nemmeno io l'ho mai posseduta; un giorno sono partito per Brescia per andare a comprare un usato perfetto di cui avevo parlato al telefono la sera prima con la concessionaria, e sono arrivato alle 3 e l'avevano venduta la mattina...
Però l'ho guidata in più occasioni.
Penso che la Tracer da un certo punto di vista sia la versione Yamaha della SMT, stessa posizione in sella, stesse ruote, guida simile...
La KTM è più rude, dura e pura. Anche troppo il motore che sotto a 3000 giri è un po' intrattabile.
Nell'ultima versione con ABS però era il suo unico difetto, insieme forse al cruscottino eccessivamente povero e secondo me brutto.
In compenso sopra ai 3000 è una meraviglia, ma direi che come motore la ns tracer non la fa rimpiangere.
Dove invece K è nettamete superiore sono le sospensioni, ed in generale il rigore in curva, la Tracer è agile e leggera, la K è agile leggera e sui binari, non si scompone in frenata, non trasferisce nemmeno un grammo di carico in accelerazione, perfetta.
Forse la moto più divertente che abbia mai guidato pur restando comoda e sfrutabile.

Avatar utente
Belloccio
3
Messaggi: 670
Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
Località: Monzuno (BO)

Re: Quale moto vi ha fatto battere il cuore più di ogni altra?

Messaggio da Belloccio » 20 apr 2016, 10:27

come ho scritto a pagina 4 di questo post, venivo da KTM e sono sincero nel dire che mi manca un bel po', o meglio, per quanto la MT abbia alcuni pregi (consumi, erogazione e tiro del motore, scalda pochissimo, non puzza, non vibra, versatile) la stabilità, le sospensioni, i freni e soprattutto la realizzazione tecnica austriaca (materiali) non è paragonabile, ma neanche lontanamente..
ecco se potessi mettere il motore della MT sul mio vecchio Kappone forse avrei la moto perfetta..

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Quale moto vi ha fatto battere il cuore più di ogni altra?

Messaggio da bibi » 21 apr 2016, 18:28

beh forse la prima moto che mi ha aperto la mente....Aprilia Touareg Rally 125,bei tempi quelli e si girava senza casco! purtroppo dopo 1 anno di vita blocco motore completamente da rifare,scambiato con una special 50 rifatta nuova di zecca!
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

macciccio
1
Messaggi: 84
Iscritto il: 31 dic 2015, 15:17
Moto posseduta: tracer 900 tech black
Località: aci castello

Re: Quale moto vi ha fatto battere il cuore più di ogni altra?

Messaggio da macciccio » 21 apr 2016, 20:48

tracy no mi fa battere il cuore ma il sorrisino sotto il casco me lo fa venire spesso :Smile: :Chessygrin: :Smile: :Chessygrin: :Smile: :Chessygrin: :Smile: , ed ogni volta che la spengo mi vien voglia di riaccenderla e girare ancora...... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
ma il cuore batte solo per il primo amore cagiva mito 125 del 1991 rossa (come la mia tracy) fari tondi :Love: :Love: :Love: :Love:

Avatar utente
Wolfio
2
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 ago 2016, 12:57
Nome: Frank
Moto posseduta: son diventato monogamo!!
Località: Roma

Re: Quale moto vi ha fatto battere il cuore più di ogni altra?

Messaggio da Wolfio » 22 ago 2016, 00:32

Beh a modo loro dal cinquantino alla motona quasi tutte mi hanno fatto battere il cuore in un modo o in un altro.
Della Super Tenere 1200 il suo essere un incrociatore stradale, la bellezza di andare in giro per il solo gusto di viaggiare alla strizza di fare manovra con zavorrina e bagagli per il peso e lo stupore per quanto curvava.
La vecchia e "fida" compagna per ben 10 anni Speed 955, moto maschia in tutto, il rumore di aspirazione era puro testoterone e dai tornanti uscivi sempre con la ruota anteriore che galleggiava, in curva era ed è da riferimento per stabilità, mi dispiace averla venduta mi ha portato anche fino all'Isola di Man, peccato per l'affidablità non è jap ahimè :? ma sono ritornato al 3 :mrgreen:
Il cr250 2t perchè quando entrava in coppia sui panettoni del campo da cross non sapevi mai dove andavi a volare ma se non la trattavi così non camminava.
Ma quella che mi ha fatto battere più di tutte il cuore è stata la mitica VTR SP1
Immagine
Rispetto alla cbr 929 e cbr 1000, moto perfette in tutto ma alla fine mi annoiavano, andava anche più "piano" ma con tanto carattere! era una moto che se andavi a passeggio non diceva niente di chè ma se tiravi tutto rispondeva alla perfezione, quando raggiungevi il tuo limite la trovavi rilassata a dirti "tutto qui???", stabile, assettata mai una svirgolata o un sussulto, rendeva molto di più di tante pari sbk in strada rispetto che in pista, frenata eccezionale, motore dalla giusta potenza stradale e in generale un'opera d'arte, il solo telaio era orgasmico, il forcellone stupendo da batticuore con la SP1 e da infarto con la SP2, consumi aaaaallllttiiiii, se montavi la spalla da 55 acquistava tanta maneggevolezza, se mettevi il 200/55 e toglievi lo spessore al mono aveva anche un appoggio infinito, se avevi abbastanza soldi per modificarla come HRC l'ha fatta scoprivi che era pure stra dannatamente competitiva anche in pista e ti trovavi tra le mani un gioiello.
L'ho data via perchè la tenevo come seconda moto e in 3 anni ci avevo fatto nemmeno 10.000km e quando la prendevo le mie medie velocistiche stavano sui 40km/h in più, troppo per amor di vita e per stare dietro a bolli, assicurazione e tagliandi.
probabilmente ho sbagliato e me ne pento ancora diverrà un sicuro classico :Blink: dopo di lei nessuna race replica mi ha più tentato.
Ora come ora vorrei tanto mettere le natiche su una Busa o sulla Kawa turbo, mai riuscito anche se ero andato vicino a comprarla una busa :Thumbup:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti