Paratacchi rigati!

La nostra Yamaha MT-09 NAKED... Sempre più bella!
Avatar utente
Zstunt
3
Messaggi: 777
Iscritto il: 05 feb 2014, 09:39
Nome: Davide
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: RS 125 Sp
Località: Cuneo

Paratacchi rigati!

Messaggio da Zstunt » 16 apr 2014, 19:11

Ci ho fatto caso solo ora che l'ho lavata ma i miei Paratacchi sono già totalmente rigati!!! Sono così delicati anche i vostri?
Ho anche notato che il forcellone ha dei segni dove penso che appoggio il tacco dello stivale da tutte e 2 le parti e pensare che per ora ho solo usato gli stivali morbidi non quelli con i rinforzi in magnesio!!!

sberlone
2
Messaggi: 274
Iscritto il: 25 gen 2014, 11:11
Nome: Simone
Località: Viareggio

Re: Paratacchi rigati!

Messaggio da sberlone » 16 apr 2014, 19:25

mai messo stivali sulla mt, ma non capisco come tu possa toccare sul forcellone...mi pare abbastanza strano...cmq i paratacchi non mi sebrano cosi fragili...ci sono tanti punti fragili di questa moto in primis la strumentazione ma i paratacchi mi sembrano come quelli di tutte le altre moto.
oltretutto sono anche lucidi quindi i segni o le sfregature rispetto a quelli porosi si dovrebbero notare meno...pero dipende da tante cose da come ci strusci e da che stivali usi...prova a mettere delle protezioni in carbonio sui paratacchi...io le avevo sulla cb1000r stavano benissimo

Avatar utente
Zstunt
3
Messaggi: 777
Iscritto il: 05 feb 2014, 09:39
Nome: Davide
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: RS 125 Sp
Località: Cuneo

Re: Paratacchi rigati!

Messaggio da Zstunt » 16 apr 2014, 19:31

Non so fa strano anche a me il forcellone però sono proprio dove va a finire il tacco credo che quando raschio il ginocchio e ruoto un po il piede arrivo a toccarlo

Avatar utente
ZioCiodi
SUPPORTER
Messaggi: 1372
Iscritto il: 24 ott 2013, 13:27
Nome: Fabio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: BMW HP2e + Kawasaki W800
Località: Valdobbiadene (Treviso)

Re: Paratacchi rigati!

Messaggio da ZioCiodi » 16 apr 2014, 19:39

A proposito: se NON avete l'ABS, fate attenzione che dove la tubazione del freno posteriore tocca il forcellone viene via la vernice.
Me ne sono accorto sulla mia a 3.000 km, ma ho verificato anche su di una dimostrativa presso un concessionario e anche in quel caso la vernice era già intaccata. Se potete metteteci un adesivo di protezione.

Se avete l'ABS il problema non si presenta perché la tubazione fa un percorso diverso e non arriva a sfregare il forcellone.
In curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi...

Va va .... Vai a giocare sui tombini che sono aperti!!!!!

Avatar utente
ghighernau
SUPPORTER
Messaggi: 1198
Iscritto il: 13 ott 2013, 16:07
Nome: Luigi
MT-09: Race Blu
Località: Bologna

Re: Paratacchi rigati!

Messaggio da ghighernau » 16 apr 2014, 22:34

ZioCiodi ha scritto:A proposito: se NON avete l'ABS, fate attenzione che dove la tubazione del freno posteriore tocca il forcellone viene via la vernice.
Me ne sono accorto sulla mia a 3.000 km, ma ho verificato anche su di una dimostrativa presso un concessionario e anche in quel caso la vernice era già intaccata. Se potete metteteci un adesivo di protezione.

Se avete l'ABS il problema non si presenta perché la tubazione fa un percorso diverso e non arriva a sfregare il forcellone.
Leggermente intaccata pure la Mia (dove passa il tubo freno)...e qualche segnetto sul forcellone (dove probabilmente tocco leggermente col retro di stivali/scarpe)... :problem:
Tu Zietto che adesivo hai messo?? Pellicola x wrap o altro??

Avatar utente
ZioCiodi
SUPPORTER
Messaggi: 1372
Iscritto il: 24 ott 2013, 13:27
Nome: Fabio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: BMW HP2e + Kawasaki W800
Località: Valdobbiadene (Treviso)

Re: Paratacchi rigati!

Messaggio da ZioCiodi » 16 apr 2014, 22:38

Al momento ho messo un adesivo che avevo sottomano, in attesa di qualcosa di più adeguato... Anche perché nel mio caso ora, col tubo in treccia, si nota molto.

Immagine
In curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi...

Va va .... Vai a giocare sui tombini che sono aperti!!!!!

Avatar utente
Zstunt
3
Messaggi: 777
Iscritto il: 05 feb 2014, 09:39
Nome: Davide
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: RS 125 Sp
Località: Cuneo

Re: Paratacchi rigati!

Messaggio da Zstunt » 16 apr 2014, 23:03

ImmagineImmagine
Questi sono i segni che ho per ora anche se si vedono poco che ero allo scuro e con il flash si vedono poco, il tubo freno ho notato solo ora che inizia a segnarlo anche a me!

Avatar utente
feffano985
3
Messaggi: 607
Iscritto il: 17 mar 2014, 14:51
Nome: Stefano
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: ex mt03
Località: Faenza

Re: Paratacchi rigati!

Messaggio da feffano985 » 17 apr 2014, 06:39

Nella mia per ora niente ma ho fatto solo 800 km... l'unica cosa che si sta consumando in maniera eccessiva è il gommino del pedalino delle marce... è gia piatto... :wtf:
"Il mondo è diverso.... se lo vivi di traverso..."

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: Paratacchi rigati!

Messaggio da Krugg » 17 apr 2014, 08:40

Ah, vedo che non sono il solo.
Ho protetto con della plastica trasparente. Beh, è normale comunque.

Avatar utente
Ivy61k
SUPPORTER
Messaggi: 2108
Iscritto il: 26 nov 2013, 21:27
Sesso: Femmina
Nome: Ivana
MT-09: Matt Grey
Località: Cuneo

Re: Paratacchi rigati!

Messaggio da Ivy61k » 17 apr 2014, 23:47

... si confermo ... rigati anche i miei ... ma è normale, la si usa la moto ... voglio dire nooooo??? ... e pure il paracatena ... :Yahooo: :Yahooo: :Yahooo: siiiii va bene così va bene così :thumbup:
Ultima modifica di Ivy61k il 18 apr 2014, 22:36, modificato 1 volta in totale.
"Se hai una moto hai una storia da raccontare"
"... se sei incerto ... tieni aperto!"
"... si dice che ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure ANGELI e DIAVOLI"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti