ACCORCIARE PORTATARGA ORIGINALE

La nostra Yamaha MT-09 NAKED... Sempre più bella!
Avatar utente
rancid0
3
Messaggi: 696
Iscritto il: 08 apr 2014, 23:49
Nome: Filippo
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Treviso

Re: ACCORCIARE PORTATARGA ORIGINALE

Messaggio da rancid0 » 17 apr 2014, 21:46

Claudiuz ha scritto:Come si dice sempre... la legge non ammette ignoranza quindi, amenochè non ti faccia una carta firmata e timbrata con le sue dichiarazioni, se ti fermano ci fai ben poco a parole :D eheheh
Ho pensato esattamente la stessa cosa. :thumbup:
(ma secondo me Michele intendeva dire che gli rade al suolo la concessionaria :lol: )
"Pian col fajan!"

Avatar utente
Claudiuz
3
Messaggi: 615
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:21
Nome: Claudio
Località: Udine - F.V.G.

Re: ACCORCIARE PORTATARGA ORIGINALE

Messaggio da Claudiuz » 18 apr 2014, 08:33

Ah beh probabile... ahahahah

michele
1
Messaggi: 78
Iscritto il: 03 mar 2014, 14:17
Nome: michele
Località: gassino torinese

Re: ACCORCIARE PORTATARGA ORIGINALE

Messaggio da michele » 18 apr 2014, 11:18

esatto! è proprio ciò che intendevo.
ovviamente ero e resto consapevole che le parole non servono a rientrare nella norma se, per qualunque ragione, ne sei uscito...
comunque, così è ancora più molto bellissima.
ho provato ad accostare, allineandolo con i fori frecce, il codino originale con il nuovo portatarga "sport" senza traliccio e -udite, udite - la targa ha esattamente la stessa inclinazione che aveva prima dell'intervento sostitutivo!! il catadiottro risulta a filo del bordo inferiore della targa e fra lui e la ruota c'è spazio sufficiente ad accogliere la compressione più esagerata.
insomma, alla prova dei fatti da ignorante quale resto...direi che sono rimasto nel pieno rispetto del codice con l'aggiunta di nuovo e grintoso fascino alla già stupenda motoretta.

Avatar utente
rancid0
3
Messaggi: 696
Iscritto il: 08 apr 2014, 23:49
Nome: Filippo
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Treviso

Re: ACCORCIARE PORTATARGA ORIGINALE

Messaggio da rancid0 » 18 apr 2014, 12:58

michele ha scritto:il catadiottro risulta a filo del bordo inferiore della targa e fra lui e la ruota c'è spazio sufficiente ad accogliere la compressione più esagerata
E perpendicolare al suolo, mi raccomando... se ti becchi il forestale incazzoso o il vigile che vuole farti la multa per principio (e per rimpinguare le casse vuote dei comuni) guardano pure quello.
"Pian col fajan!"

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

ACCORCIARE PORTATARGA ORIGINALE

Messaggio da Jerryfast » 21 apr 2014, 10:16

Ecco il work in progress del porta targa

Immagine

Mancano le frecce carbon look, però adesso ho dei dubbi sui gradi d'inclinazione
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
rancid0
3
Messaggi: 696
Iscritto il: 08 apr 2014, 23:49
Nome: Filippo
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Treviso

Re: ACCORCIARE PORTATARGA ORIGINALE

Messaggio da rancid0 » 21 apr 2014, 14:57

Jerryfast ha scritto:adesso ho dei dubbi sui gradi d'inclinazione
Così sicuramente no... la mia lasciata a 40° dal conce è più dritta, ocio! :thumbup:
"Pian col fajan!"

Moreno09
1
Messaggi: 20
Iscritto il: 19 giu 2016, 10:09
Nome: Moreno
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Musile di Piave

Re: ACCORCIARE PORTATARGA ORIGINALE

Messaggio da Moreno09 » 22 apr 2017, 19:58

Ragazzi dopo la modifica allo scarico ora seguendo un'altra delle vostre idee ho modificato il portatarga 😜 Mi manca verniciarlo, ma per il resto secondo me ne è valsa la pena, zero spesa massima resa 😎✌🏼
Se mi dite come fare metto anche qualche foto 😅

Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: R: ACCORCIARE PORTATARGA ORIGINALE

Messaggio da Coronet24 » 12 giu 2019, 15:07

ghighernau ha scritto:
fmeozzi ha scritto:Ciao ho visto che un utente del forum ha eseguito la modifica del portatarga originale togliendo quella parte che lo fa sporgere dalla moto. :?:
Sarei interessato ad eseguire la modifica ma gradirei che mi venisse data qualche dritta...
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che gentilmente mi aiuteranno.. Immagine
Si il mio procedimento è completamente reversibile ...io ho lasciato il traliccio ...Immagine
E per fare questa modifica che devi fare? Forare forse? O ci sono già degli altri buchi? È qualcosa che vorrei fare sulla Tracer 900 GT e visto che ci sono le borse.. non posso di sicuro eliminare il traliccio! Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti